Opinione su "Nana (Ai Yazawa)"

pubblicata 14/06/2012 | Sily88
Iscritto da : 03/05/2009
Ciao belli come va?
Vantaggi Una lettura molto piacevole
Qualita' grafica
Qualita' delle storie
Simpatia/credibilita' dei personaggi
Reperibilita'

"Sulle note dei Black Stone"

Di Ai Yazawa, costo del manga 4,90 €
Edizione Italiana a cura di Massimiliano Brighel.
Per ora i fumetti arrivano a 21, perchè la disegnatrice ha problemi di salute, speriamo che si riprenda, da questo brutto male... Nana non può finire cosi!!!
L’uscita del manga in Italia è stato il 22 Luglio 2002. Genere del fumetto è Drammatico, Romantico e dedicato per una fascia Josei (tradotto in italiano: sono manga o anime dedicati ad un pubblico di donne e giovani adulte. I josei manga, sono solitamente narrati sulla vita quotidiana delle donne giapponesi alla scuola superiore e nella vita da adulte. Variante di shÅjo stilisticamente più sobria e realistica, i josei manga trattano relazioni meno idealizzate con linguaggio e rappresentazioni più espliciti.)
Infatti la storia parla di due ragazze con un nome fortunato “Nana”, perchè in lingua giapponese vuol dire sette.
I protagonisti sono: Nana Osaki, Nana Komatsu, Yasushi Taki (Yasu), Nobuo Terashima (Nobu), Ren Honjo, Shinichi Okazaki (Shin), Junko Saotome, Takumi Ichinose e Layla Serizawa (Reira).
La Storia gira intorno a questi personaggi. Ci saranno sogni di gloria, di rinuncia e sogni di speranze.
Ma soprattutto d’ amore per non parlare della Komatsu, un triangolo amoroso che mette al lettore un’ invidia che logora il fegato.
Tutto inizia con un viaggio in treno, le due Nane si incontreranno per la prima volta. e ci sarà subito alchimia.
Stessa direzione, Tokyo e poi successivamente un appartamento da condividere.
Osaki andrà a Tokyo solo per scoprire se stessa, invece Komatsu andrà nella grande metropoli per seguire il suo amore Shoji.
Già da qui si possono capire i caratteri delle due protagoniste.
Lungo il cammino si aggiungeranno anche altri personaggi come Sachiko, Kyosuke ecc...
Tutta la storia cammina sulle note dei due gruppi emergenti nel mondo della musica Giapponese i Trapnest e Black Stone. Una rivalità però che non ha inizio da una competizione tra musicisti ma da un amore che secondo Osaki gli è stato tolto, l’amore di Ren e per finire l’amicizia di Hachi (Komatsu), rimasta incinta del bassista Ichinose, perchè ... se il figlio fosse stato di Nobu “Hachi sarebbe rimasta nel mio giardino” - Nana Osaki.
Il disegno secondo la mia opinione ha un tratto semplice ma allo stesso tempo pieno di particolari.
A volte guardando il volto dei personaggi sembra di poterli vedere animati, vivi d’avanti al lettore.
Vi consiglio di comprare il manga perchè il disegno e la storia sono veramente studiati bene.
Dopo il successo che il manga ha avuto ed è stato anche trasmesso in televisione tra il 2007 e il 2008, 47 episodi, la durata degli episodi sono di 23 minuti.
Spero che la mia opinione non vi abbia annoiato.
Ciao S.

• annamaria.p pubblicata 19/06/2012
    eccellente lo dirò a mia nipote
  • L4uReTT4 pubblicata 18/06/2012
    piacevole...
  • markko1979 pubblicata 17/06/2012
    eccellente

Informazioni sul prodotto : Nana (Ai Yazawa)

Autore: Ai Yazawa

Su Ciao da: 07/01/2003