Opinione su "Nana (Ai Yazawa)"

pubblicata 26/08/2007 | Shoujo4Ever
Iscritto da : 26/08/2007
Opinioni : 77
Fiducie ricevute : 13
Su di me :
Sono una ragazza di 23 anni con la passione dei Manga. Vivo nella "bella" città dei fiori, con una bellissima famiglia e un bel fidanzato :D
Ottimo
Vantaggi ti farà palpitare
Svantaggi si continua a interrompere, solo per gli/le appassionati/e di storie d'amore!
molto utile
Qualita' grafica
Qualita' delle storie
Simpatia/credibilita' dei personaggi
Reperibilita'
Prezzo

"Nana, Manga shoujo della mitica Ai Yazawa"

**TRAMA**
Nana Komatsu vive una città in montagna, è all'ultimo anno delle superiori, vuole assolutamente trovare un fidanzato! la ragazza si innamora facilmente e per questo riceve sempre delusioni; la sua ultima storia è stata con un uomo sposato, che però la lasciò improvvisamente.
Nana Osaki vive in una città sul mare, dove nevica spesso. Lasciata dalla madre e non avendo mai visto il volto del padre,cresce e si trova a convive con un ragazzo di nome Ren, il bassista del gruppo punk dove canta (i Black Stones, detti anche "Blast"). Nana spera di riuscire in un futuro, di incidere un cd e di farsi conoscere al grande pubblico.
Le due Nana si incontrano su un treno diretto a Tokyo all'età di vent'anni, sperando in una nuova vita e nei loro sogni. Loro sono due ragazze con vite, caratteri e obiettivi completamente diversi, ma con lo stesso nome, e questa è una delle poche coincidenze!!!
Nana Komatsu si trasferisce per seguire il suo ultimo ragazzo, trasferitosi a Tokyo un anno prima e per diventare indipendente.
Nana Osaki si traferisce per riuscire a sfondare nel mondo della musica, senza Ren al suo fianco perchè trasferitosi a Tokyo prima per unirsi ad un nuovo gruppo molto famoso, i Trapnest..
Le giovincelle si troveranno ad abitare assieme e da qui inizia la loro nuova vita!

**IN ITALIA**
il manga è pubblicato dalla Planet Manga, Nana compare in Italia nel 2002 .Ogni Volume ha il prezzo2.00€. Prima che si raggiungesse la pubblicazione giapponese (ovvero fino al volume 14°) il manga usciva mensilmente. Poi si è interrotto e quasi un anno dopo è uscito il numero 27. Ad aprile del 2007 è uscito fino al numero 31; a Giugno a ripreso ad uscire.

**COMMENTO PERSONALE**
Questo fumetto sa come farti battere il cuore, naturalmente è una creazione della mitica Ai Yazawa!!! è una storia d'amore, commovente, intricata, con colpi di scena; infatti quello che pensi succeda, in realtà è sbagliato! in alcuni punti sono anche rimasta male da come si piegava la storia, mi sarebbe piaciuta tanto la coppia Achi+Nobu, Perdincibaccolina!!!!! ha dei disegni che sono a dirpoco perfetti,,,
L'opera è al di fuori del normale, con una originalità tutta sua. Lo stesso nome, due ragazze completamente opposte! Una (Nana Oosaki) che sembra così sicura e forte, in realtà nasconde molta paura e insicurezza e ha paura di restare sola. Lei vuole diventare una cantante, fare vedere quello che è e questo si scontra con il formare una famiglia. L'altra (Nana Komatsu), invece così superficiale, dentro di se passa molte emozioni,,, egoismo e poi altruismo, passa dalla ricerca dell'amore perfetto alla voglia di stare da sola, e ha molta paura di fallire. Incontrandosi però le due fanciulle si aiuteranno a vicenda. Oosaki troverà un po' di felicità grazie alla compagnia dell'allegra e gioiosa compagna e Komatsu riuscirà ad essere più sicura ed ad amare sul serio grazie alla forte determinazione dell'altra! Tutti gli altri personaggi sono molto importanti nel contesto del racconto, quasi come fossero anche loro dei protagonisti. Ognuno con le sue caratteristiche e in ognuno l'autrice ci farà sentire i loro pensieri, le loro sofferenze, le loro emozioni. Ogni cosa non è lasciata al caso, il tempo, i luoghi, ogni cosa al suo posto! Quest'opera ci fa riflettere, che ci mette davanti le difficoltà dell'amore, di vivere e di comunicare con gli altri. Mette in rilievo molti problemi di tutti i giorni, droga, sesso, musica, il voler essere indipendenti, il tradimento, l'amore, e chi più ne ha più ne metta! Un opera reale e perfetta! Un Capolavoro!!! CHE TUTTI DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE!!!!

PS: il volume 13 non di può ordinare xkè è finito, se lo volete comprare dovete cercare tra annunci privati!!!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2330 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mickyfrt pubblicata 23/01/2009
    Anche io ho iniziato a leggere questo manga molto intrigante e interessante.
  • LadyMija pubblicata 20/07/2008
    Uno dei miei preferiti
  • tartarughella pubblicata 03/09/2007
    interessante.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nana (Ai Yazawa)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Autore: Ai Yazawa

Ciao

Su Ciao da: 07/01/2003