Neon genesis evangelion. Illustration book

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Neon genesis evangelion. Illustration book

Tutte le opinioni su Neon genesis evangelion. Illustration book

Neon Genesis Evangelion, da OTTOBRE SU MTV

5  18.08.2001 (24.09.2001)

Vantaggi:
Stupendo

Svantaggi:
n . p .

Qualita' grafica

Qualita' delle storie

Simpatia/credibilita' dei personaggi

Reperibilita'

defrag

Iscritto da:07.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Agg. Ora è ufficiale Martedì 2 Ottobre alle ventuno su MTv comincia.

E sì ragazzi e anche adulti MTV ha colpito ancora, ancora nn ci credo ma da ottobre manderà in onda i cartoni di Neon Genesis Evangelion, prima un fumetto poi un anime stupendo veramente da nn perdere.
Ma andando con ordine mi rendo conto che nn tutti possono conoscere la storia del manga così eccola qui in un piccolo riassunto:

LA STORIA

La storia di Neon Genesis Evangelion ha inizio nel 2000 d.C.
In quell'anno un immenso oggetto che verrà ufficalmente spacciato per un'asteroide cadde in Antartide.
E' l'arrivo di Adam: il primo "Angelo": l'oggetto schiantatosi in Antartide, infatti, altro non era che un gigantesco organismo vivente, monito per l'intera razza umana.
Gli eperimenti che vennero effettuati su di esso portarono al "Second Impact" il continente di ghiaccio fu ridotto in mille pezzi, il calore provocato allora dall'esplosione fu così immenso che il ghiaccio dell'intero continente si sciolse provocando un'inondazione e una distruzione di proporzioni bibliche sull'intera superficie del pianeta. Ma non era certo finita così : gli Angeli avevano infatti precisato durante la loro breve permanenza che sarebbero tornati sulla Terra per verificare che i terrestri avessero "imparato" (che cosa non si sa ... ).
Ci spostiamo quindi nel 2015: da quindici anni la razza umana si sta preparando al ritorno degli Angeli: non conosciamo l'entità dei crimini dell'umanità, nè dove essa abbia sbagliato e quale fu il fatale errore ... fatto sta che ora come promesso gli Angeli sono tornati ... ma questa volta l'uomo non è impreparato : durante gli anni, un organizzazione internazionale chiamata NERV era stata fondata a protezione della Terra con l'incarico di trovare un'arma capace di ostacolare il celeste invasore. Di tutti i sistemi offensivi studiati quello che più sembrava avvicinarsi definitivamente allo scopo, il più efficace e potente era lo Human Shaped Final Battle Weapon, nome in codice EVANGELION (EVA) un gigantesco biomeccanismo antropomorfo risultato dall'esame tecnologico di laboratorio di quello stesso Angelo Caduto (ADAM) catturato quindici anni prima.
Quando la serie TV ha inizio, ci sono solo tre Evangelion pronti : EVA-00 EVA-01 e EVA-02. Ognuna di queste mostruose creature (non sono dei reali robot, ma vere e proprie entità viventi) è alimentata elettricamente attraverso attraverso un potente cavo inserito nel dorso e necessita di una particolare sincronizzazione neurale con il pilota perchè questi possa sfruttare appieno l'incredibile potenza dell'unità EVA. I piloti sono persone speciali con caratteristiche molto rare e per trovarli, Gendo Ikari, il brusco comandante dei NERV e il direttore del misterioso "Human Complementation Project" istituito nel 2001 d.C. si serve di un programma cifrato chiamato "Marduke".
Fino all'anno 2015 il programma ha individuato solo tre piloti, tutti di quattordici anni:
- Rei Ayanami (EVA-00)
- Soryu Asuka Langley (EVA-02)
- Shinji Ikari (EVA-01) l'unico figlio di Gendo
.. La missione comincia ...

Bene spero di avervi incuriosito vi assicuro che rimarrete incantati da questo cartone in futuro mettero anche gli orari di trasmissione, per ora è tutto
Ciao defrag

14.10.2001 16:11

Azz ma tu ci sei andato giù pesante...^__^ cmq non capisco perchè ti ha votato poco utile questa....va bhe... buona domenica!

14.10.2001 16:09

Ora voglio vedere cosa hai detto a stefan bolognesi perchè ti ha dato un poco utile...ihihih Voglio risalire all'accaduto (visto che mi ho già ketto il tuo commento!) vado e torno...

stefan.bolognesi

stefan.bolognesi

14.10.2001 10:34

ogni persona per fortuna è libera di dire la propria opinione. chi non è daccordo può anche ciucciarsi il calzino. io la penso così! fai te, non leggere niente di quello che ti può schifare, quindi non guardare la televisione, non mangiare da mcdonalds ecc.

Questa Opinione su Neon genesis evangelion. Illustration book è stata letta 679 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. MiniFush
  2. Diabolik77