Neon genesis evangelion. Illustration book

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Neon genesis evangelion. Illustration book

Tutte le opinioni su Neon genesis evangelion. Illustration book

ricco di colpi di scena

5  13.09.2005 (16.09.2005)

Vantaggi:
entusiasmante perchè ricco di mistero

Svantaggi:
un po' difficile da capire

Qualita' grafica

Qualita' delle storie

Simpatia/credibilita' dei personaggi

Reperibilita'

superandrea

Iscritto da:13.09.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Chi non ha ancora sentito parlare di NGE? Credo quasi nessuno, ma la storia è questa. Anno 2015, tre ragazzi japponesi (Rei Shinji e Asuka) cercano di salvare l'umanità dall'attacco di mostri, chiamati Angeli con l'aiuto di robot super tecnologici comandati col pensiero attraverso una interfaccia neurale.

Gli Angeli sono comparsi sulla Terra dopo il "Second Impact", una colossale esplosione che distrusse il Polo Sud e causò sconvolgimenti climatici su tutto il globo.

I tre ragazzi appartengono all'agenzia speciale Nerv a capo della Seele (anima in tedesco). La seele cerca in tutti i modi di scongiurare il "third impact"; infatti se gli Angeli vincessero un'altra catastrofe causerebbe l'estinzione dell'umanità.

Questa storia, come potrebbe apparire, non è soltanto combattimenti come in Gundam, ma dà molto spazio alla descrizione psicologica dei tre protagonisti, mettendo in luce debolezze, forze e vizi. Questa serie descrive in modo accurato il rapporto padre-figlio di Shinji con suo padre Gendo (comandante della Nerv) e le sue difficoltà di socializzazione con le altre persone.
Io consiglio di vedere l'anime in 26 puntate e i due film: "Death & Rebirth" e "The end of Evangelion" che cercano di spiegare in modo chiaro gli ultimi due episodi dell'anime. Per quello che riguarda il manga, in Giappone è uscito a settembre 2005 il numero 9 dell'edizione Collection.

Rispetto all'Anime, il manga è più ricco di spunti narrativi e di spiegazioni dei vari misteri che costellano la storia. La grafica è eccellente così come i dialoghi pregni di risvolti psicologici. Peccato che i volumetti del manga escano uno ogni anno e non si sa quando se ne vedrà la fine.

littlelaura80

littlelaura80

21.09.2005 15:38

acc...io all'epoca mi ero fermata alle prime 6 videocassette! o.O

Questa Opinione su Neon genesis evangelion. Illustration book è stata letta 596 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bn-class
  2. lyllipunto