Opinione su "Nero 8"

pubblicata 10/01/2008 | Emish
Iscritto da : 29/01/2007
Vantaggi Funzionale, completo, e di piacevole approcio
Svantaggi Costoso, e non troppo leggero
UTILITA'
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"NERO 8: CONSIDERA SUO ONORE IL MERITARE FIDUCIA."

Nero 8....l'ultima versione della gia famosa casa produttrice leader nei programmi di masterizzazione.

Il programma è migliorato ancora, sia nello stile che nell'interfaccia grafica.
Non è tutta via subito facile da usare (ovviamente intendo un uso completo del programma), ma l'applicazione nero start smart ci facilita di molto l'utilizzo di questo software meraviglioso.
E' ovviamente il punto di inizio che consiglio a tutti. Consideratelo il nostro "Virgilio" della situazione, sarà lui a scegliere per noi l'applicazione piu adeguata.

COME SI PRESENTA

Avviando Nero start smarti, apparira la pagina iniziale del software, nella quale Nero ci dai il benvenuto e dove è presente, sulla destra, una finestra nella quale è possibile agigungere le applicazioni di nero che in futuro vorremo aprire direttamente. (la mia è ancora vuota, in quanto mi trovo bene facendo scegliere a lui la piu adatta).

Oltre alla pagina iniziale, altre quattro schede compongono questa finestra.
Rispettivamente:

Ripping e masterizzazione

Crea e modifica

Home Entertainment

Esegui back up

La prima scheda ci presenta tutte le opzioni di copia e masterizzazione riguardante dati, audio e vieo.
Niente è di difficile comprensione e necessita di spiegazioni particolari. Selezionando cio di cui abbiamo bisogno Nero aprira l'applicazione piu adatta, che a sua volta, come tutte le applicazioni di nero, è intuitiva e di facile utilizzo.

Nella scheda "Crea e modifica", abbiamo tutto cio che riguarda la modifica delle nostre foto, la creazione di copertine per i nostri cd, la modifica di file audio e la creazione di file audio e video, è possibile mixare la nostra musica, convertire file audio.

La terza scheda, "Home entertainment, si divide in due parti:
Applicazioni PC, dove troviamo tre opzioni, rispettivamente, riproduci audio, riproduci video e presentazioni e visualizza foto.
E Applicazione TV, che comprende una serie di applicazione utili per chi dispone di un coputer dotato di telecomando e abilitato allo streaming, cioe a tutti coloro che sovente utilizzano il proprio pc anche come TV.

E infine, nella quarta ed ultima scheda, "Esegui Backup", sono presenti utilissie utiliy, che ci permettono di eseguire il backup di file, ripristinare backup fatti in precedenza, programmare dei back up pianificati, copiare dischi, e creare dischi di ripristino per il nostro sistema.

IMPRESSIONI PERSONALI

Naturalmente spiegare applicazione per applicazione potete capire che diventerebbe davvero troppo lungo.
Ho cercato di spiegare quello che comunque ci dara la possibilita di utilizzare al meglio il software.
Cio che invece cottradistingue questo programma è l'utility di start smart, che come gia avrete capito, rende di facile utilizzo un software complesso e multifunzione.

Per sapere le Applicazioni incluse nel pacchetto (http://www.nero.com/ita/nero8-applications-included.html) e quant'altro vogliate sapere sul programma potete collegarvi al sito www.nero.com/ita.
Un sito semplice e completo.

Cio che il sito non vi dice è se convenga o meno acquistare nero (o meglio ve lo dice, ma è scontato), e in maniera sincera ve lo dico io.
Bisogna pero tenere conto del prezzo, 59,99€ per la versione scaricabile e 69,99€ per la versione retail.
E' un software costoso, e credo che non valga la pena comprarlo per poi masterizzare solamente cd.
Naturalmente rimane uno dei software piu effficaci e funzionali, in grado di masterizzare tutto, o quasi tutto, laddove non arriva c'e sempre Alchool 120% e Clone DVD (da non dimenticare mai).

Puo sembrare un software pesante, ci mette un pochino a caricare le applicazioni, ma se consideriamo la quantinta dei programmi che include, e sopratutto la qualita, diventa tutto adeguato.

Un software quindi consigliato, che saprà sempre darci una mano.

Una sola pecca: nonostante l'assistenza clienti sia sul sito italiano, e tutti i collegamenti a lei correlata siano anchessi in italiano, molti si sono sentiti rispondere cordialmente di inviare nuovamente le richieste in lingua inglese, tedesca o francese. Uno sforzo in piu per rendere completo il mercato anche in italia, potevano farlo!!!

• ucarantotto pubblicata 13/01/2008
    Il migliore software per la masterizzazione... ho usato le vv. 6,7 e anche 8 Ultra Edition ma l'interfaccia mi sembra più complessa rispetto a prima. Tuuavia ci sono nuove funzioni come la masterizzazione di Blu-ray e HD-DVD. l'OPINIONE è ECCELLENTE.
  • nufan09 pubblicata 10/01/2008
    Sono un preistorico, ma uso ancora la release 6^^
  • kkikkkaxever pubblicata 10/01/2008
    è un software ottimo, grazie delle utilissime info! ;-)

Informazioni sul prodotto : Nero 8

Burning Software