Nessuno è solo - Tiziano Ferro

Immagini della community

Nessuno è solo - Tiziano Ferro

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: Capitol - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 0094636648323

> Vedi le caratteristiche

88% positiva

76 opinioni degli utenti

Opinione su "Nessuno è solo - Tiziano Ferro"

pubblicata 16/03/2008 | Angelsweet
Iscritto da : 12/03/2008
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Ottimo
Vantaggi melodia e parole molto belle, la sua voce
Svantaggi a tratti un pò triste
molto utile
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Questa è musica"

INTRODUZIONE AL DISCO

Uno dei cantanti italiani più bravi diventato popstar internazionale. Dopo Rosso Relativo e l'album 111 ecco il suo terzo cd pubblicato nel mondo e accolto con grande attesa. Le canzoni ruotano quasi tutte sullo stesso tema sentimentale.
LE CANZONI

Tarantola d'Africa

canzone triste e parole altrettanto tristi e un pò pure pessimista
"maturando il mio dolore mi trasformo in attrazione catturato per mia distrazione scelta o imposizione ripetermi con convinzione che la vita da qui sarebbe stata migliore ma il migliore non resiste"

Ti scatterò una foto

il terzo singolo estratto, colonna sonora del film Ho voglia di te
"E ti scorderai di me quando piove i profili e le case ricordano te e sarà bellissimo perché gioia e dolore hanno lo stesso sapore con te Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse e tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse..."

Ed ero contentissimo

secondo singolo dell'album, il brano è dedicato alla ex del cantante infatti la canzone parla di un amore finito
"Qualche cosa ti consola con gli amici il tempo vola ma qualcosa che non torna c' è c' è che ho freddo e non mi copro c' è che tanto prima o dopo convincendoti ci crederai
Ci crederai che fa più caldo da quando non mi hai ormai più accanto e forse è meglio perché sorridi un po' di po' di più un po' di più…"

Stop dimentica

primo singolo estratto, si rifà all'electro-pop '80, tanta voglia di dimenticare e di lasciar perdere il passato...
"Stop! Dimentica questo silenzio, non vale neanche una parola nè una sola e quindi,Stop! Dimentica perchè e tutto il resto andrà da se dimenica perchè dimentica per me..."

E fuori è buio

quinto singolo dell'album, la paura di amare e di essere amato
"Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio non c'è una soluzione questa casa sa di te e ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio e ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e questo fa paura tanta paura paura di star bene di scegliere e sbagliare ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore..."

Salutandoti ti affogo

un'altra canzone malinconica come ed ero contentissimo sempre penso dedicata alla ex
"Contemplare un addio non basterà il bisogno di un viaggio è paura e coraggio e sto qui ancora io ci penso a te... sì non dimenticherò da ora in poi i paesaggi del mondo e le fotografie insieme a te ma ora salutandoti...affogo...."

E Raffaella è mia

il quarto singolo ad essere estratto dall'album, è un tributo alla showgirl italiana Raffaella Carrà, immagina di ammirarla e sentirla cantare con l'invidia di tutto il vicinato
"e Raffaella canta a casa mia, e Raffaella è mia mia mia e non mi importa niente non può entrare altra gente e Raffaella canta a casa mia e Raffaella è mia, mia, mia e tutto il vicinato ascolta il repertorio che canta solo per me…"

La paura che

questa canzone la prima volta che l'ho sentita non mi è piaciuta tanto poi mi sono ricreduta, anche questa è nel film Ho voglia di te...bellissime parole e soprattutto intense emozioni
"Ognuno ha i suoi limiti I tuoi li ho capiti bene e visto che ho capito mi verserò da bere di notte quando il cielo brilla ma non c' è luce né una stella ricorderò la paura che, che bagnava i miei occhi ma dimenticarti non era possibile...."

Baciano le donne

con Biagio Antonacci, secondo me bastava anche solo Tiziano!!
"Quando t' innamori in fondo tutto il resto è… Certe sere certe donne da scordare o… Però la musica la musica stasera ti fa stare bene e sei lontano e non ti guarda neanche chi vorrebbe e quindi.."

Già ti guarda Alice

questa canzone è dedicata alla sua cuginetta, piena d'amore
"E parlerà il destino, già lo dice che basta poco e già sarà felice e quello che tu non le hai detto già risuona nel suo futuro perché non è tempo ancora..."

Mio fratello

questa ultima invece è dedicata al fratello Flavio, undici anni più piccolo di Tiziano Ferro
"Mio fratello sta lontano e gli manco ma poi ritorna e lo stanco Ricordi, ricordi, ricordi, ricordi Ricordi che fanno coraggio ricorda che con il ritorno Inizia un altro viaggio..."

CONSIDERAZIONI

È un album che mira ad essere semplice e soprattutto musicale, con bravi melodici veramente molto belli e altri più tecno su tutti emerge la sua stupenda voce. Sono tutte canzoni che lui ha vissuto nella realtà, è questo pure che rende l'album uno dei piu belli..Queste canzoni mi hanno accompagnato nei momenti belli e nostalgici, mi hanno fatto ridere, piangere e soprattutto credere all'amore, all'affetto, all'amicizia. Sono sensazioni profonde che solo un artista come lui può dare.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1433 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • fiorellinoblu pubblicata 15/04/2008
    benvenuta in Ciao!opi scritta molto bene!A ricommentarci!
  • birba76 pubblicata 12/04/2008
    Molto bella la tua opinione, scritta benissimo! Sono giorni che sto ascoltando questo cd e mi piace moltissimo… ne sto preparando la mia recensione e a giorni la metterò su Ciao, magari passerai a leggerla! Buon fine settimana e alla prossima lettura! Dany ^_____^
  • dasvidanjia pubblicata 07/04/2008
    ciao, bella opinione!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Nessuno è solo - Tiziano Ferro"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nessuno è solo - Tiziano Ferro

Descrizione del fabbricante del prodotto

Pop e Rock Italiano - 1 CD - Casa Discografica: Capitol - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 0094636648323

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Album

Artista / Gruppo: Tiziano Ferro

Titolo: Nessuno è solo, Nessuno E Solo

EAN: 0094636648323

Anno di pubblicazione: 2006

Casa discografica: Capitol

Supporto: CD

Sottogenere: Pop e Rock Italiano

Numero dischi: 1 CD

Ciao

Su Ciao da: 05/07/2006