Nessuno si salva da solo (Margaret Mazzantini)

Immagini della community

Nessuno si salva da solo (Margaret Mazzantini)

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco...

> Vedi le caratteristiche

63% positiva

42 opinioni degli utenti

Opinione su "Nessuno si salva da solo (Margaret Mazzantini)"

pubblicata 03/05/2012 | Demetra2012
Iscritto da : 30/04/2012
Opinioni : 7
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Buono
Vantaggi realistico
Svantaggi non è indicato per i romantici
utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Nessuno si salva da solo :''storia di un amore sfiorito''"

Gli amori finiscono ... L'amore tra Delia e Gaetano forse è solo un ricordo,forse non è nemmeno un ricordo.Qualcosa li univa ,qualcosa che sembrava profondo e che poi si è dissolto cosi' in un attimo o lentamente.Quella bellezza di lei,quella delicatezza di lei diventano bruttezza, quel legame ,quella complicita' si trasformano in una gabbia.Nasce cosi' l'esigenza di evadere,di prendere le distanze da una determinata persona ,da un ambiente o probabilmente da una vita che non appaga .Certe insofferenze ,certi disagi accompagnano per sempre le persone ,perchè di fondo c'è un vuoto che se non colmato offusca tutto anche l'amore.I protagonisti sono adulti,hanno dei figli ma sono in un certo senso essi stessi ancora dei figli senza guida.Ha un senso per lui cercare rifugio in una sconosciuta ,che rimane una sconosciuta perchè comunque non è Delia!?

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 540 volte e valutata
80% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • vogliadicoccole pubblicata 08/05/2012
    interessante
  • advenimiento pubblicata 03/05/2012
    Il consumismo dei sentimenti spesso impedisce di crescere come coppia e così l'amore sfiorisce senza una vera ragione... succede.
  • beatrice6 pubblicata 03/05/2012
    ok grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nessuno si salva da solo (Margaret Mazzantini)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804608653

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Margaret Mazzantini

Numero totale di pagine: 189

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 03/03/2011