Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 06/09/2009 | AntonioMe
Iscritto da : 08/08/2009
Opinioni : 18
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Buono
Vantaggi Linea moderna ed aggressiva, cerchi in lega di serie, confort di marcia, sterzo eccellente, tenuta
Svantaggi manca il termometro dell'aqua, alcuni comandi un po scomodi, divano posteriore scomodo per tre
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Niente male!"

Ho provato la Ford fiesta 1.4 TDCi Titanium 5 porte. La linea mi è piaciuta fin dal primo impatto. Ha un aspetto molto giovanile e grintoso soprattutto nel frontale. E' arrotondata ed ha un buon equilibrio di stile indipendentemente dal lato in cui la si guarda. I cerchi in lega sono di serie e si abbinano bene a tutto il resto. Entrando nell'abitacolo si viene accolti da sedili avvolgenti e da una plancia molto moderna di colore grigio/bianco.
Peccato che nella stumentazione manchi il termometro dell'acqua! I sedili anteriori si regolano grazie ad una manopola senza scatti che a mio avviso permette di trovare la giusta posizione di guida con molta precisione. Peccato che per azionare alcuni comandi, come per esempio il climatizzatore, bisogna allungarsi un po troppo. Il divano posteriore è comodo ma solo per due persone. Inoltre lo spazio per le gambe è solo discreto e cio è aggravato dal fatto che il divano non è scorrevole. In compeso il bagagliaio, con i suoi 295 litri, è fra i più capienti della categoria.
Un'altra nota dolente sono, a mio avviso, i vetri elettrici disponibili solo su richiesta
(pagando 150 euro) così come la radio (750 euro). Mettendosi in viaggio il confort di marcia mi è sembrato molto buono! E' molto facile da guidare grazie ad uno sterzo molto preciso e leggero anche in manovra. La tenuta di strada mi è sembrata molto buona e il rollio è sempre molto limitato.
Anche il cambio mi ha favorevolmete colpito e gli innesti sono precisi e veloci. Il motore, considerata la cubatura, offre sembre delle buone prestazioni sia in accelerazione sia in ripresa. I consumi sono adeguati e se non si esagera con l'acceleratore, si superano spesso i 20 chilometri con un litro. Il prezzo è di 14.500 euro, in linea con le principali rivali, ma occhio alla dotazione, che come ho detto prima, ha alcuni dispositivi che non sono previsti di serie.
Nel complesso devo dire che come vettura mi è piaciuta molto!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2838 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • NickUlow pubblicata 17/12/2009
    ottimo
  • Alex__ pubblicata 11/12/2009
    Descrizione meticolosissima!
  • lucaamb pubblicata 09/12/2009
    ottimo!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : New Ford Fiesta 2009

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 02/07/2009