Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 30/06/2011 | doppiax_x
Iscritto da : 18/08/2008
Quale mente geniale non era fusa?.....non so se la mia mente sia geniale ma di certo fusa....
Vantaggi design
Svantaggi troppo elettronica
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"La seconda scelta"

Quando ho deciso di cambiare la mia ultima auto, molti miei amici mi hanno consigliato la ford fiesta, finchè non se la è comprata il mio vicino di casa e subito mi ci ha portato a fare un giro.

Devo dire che fino all ultimo sono stata li li per sceglierla, ma poi ho preferito una usata quella per me che faccio sempre viaggi da battaglia era si piena di confort, ma troppo sofisticata.

MARCA

La fiesta è del marchio FORD

Il suo fondatore era uno statunitense sig Ford che iniziò la sua fabbricazione nei primi del '900.

Fra i primi modelli ci fu il modello T

FIESTA

La fiesta rientra nel segmento B, diciamo quello delle classiche utilitarie, anche se questa del 2009 è un pò più lunga del normale.

In produzione dal 1978 è ancora oggi fra le maggiori prodotte di questo marchio e ogni anno la sua produzione migliora in qualità e tecnologia.

I modelli sono stati 9, i primi non me li ricordo, ma il fiestino che girava negli anni '90 si.....chi ce lo aveva però diceva che beveva litri di benzina appena toccavi l accelleratore.

Poi da li ci fu un escalation di migliorie fino ad arrivare negli anni 2000 quando cambiò un pò esteticamente.

Fino ad arrivare ad una completa rivoluzione tecnologica nel 2009, quando venne lanciata la NEW FORD FIESTA a circa 11 mila euro.

La particolarità di questo nuovo lancio furono anche i colori come il fucsia, un verde mela metallizzato e un blu notte con toni cangianti.

Insomma questa macchina ha riscosso notevole successo perchè accosta la sportività all eleganza.

Io quando l ho guidata credetemi avevo l impressione di scivolare delicatamente sull asfalto e di disegnare le curve...morbida, leggera, ma allo stesso tempo sicura e decisa.

Io ho quidato la fiesta 1.6 e ovviamente la differenza con un 1.2 si vede soprattutto come tempi di ripresa.

Comunque la versione 5 porte è sicuramente più comoda, ma la 3 porte (anche se a me non piacciono molto le macchine 3 porte), è veramente agressiva....ne ho viste anche parecchie con i vetri oscurati dietro e mamma mia mi sono detta che tipi tosti....a me non piacciono molto queste cose da fighetti, ma vederla e guidarla da piacere.

Il suo interno è un abitacolo tutto tecnologico, lettore usb, blutooh incorporato, comandi vocali e manuali al volante, c'è anche il comando vocale spannamento e ti spannano i vetri.

Insomma la full optional è veramente full versione TITANIUM

Negli specchietti sono incorporate le freccie e ovviamente i cerchi sono in lega.

Il bagagliaio ha come capienza circa 300 litri che per un segmento b non è male

Insomma vi starete chiedendo perchè non ho scelto questa?

Perchè il modello base veniva 11 mila euro alla fine ne vai a spendere sui 15 mila se non 18 mila.

DIFETTI

Molti di quelli che ho sentito essendo molto tecnologica hanno avuto dei problemi con lettore usb, fari spesso bruciati, difetti di tergicristalli, ma siccome alcune sono uscite proprio difettate so che la ford ha fatto tutte le riparazioni in garanzia e con la massima velocità.

PREGI

I consumi sono bassissimi 16-17 km con un litro.

c'è anche la versione a gpl, ma allora conviene un 1.6

• ottavonano pubblicata 26/10/2012