Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 29/09/2011 | onni.phoenix
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Prezzo, estetica, motore, rapporto qualità prezzo, qualità assistenza, aerodinamica.
Svantaggi Optional costosi. Cerchi da 14 con la versione plus
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ford Fiesta 1.4 gpl bella ed economica!"

Ciao,
io ho acquistato il modello plus, non il titanium con cerchi in lega e modanature cromate. Il motore è un 1400 CC a V 90°, un L dunque! L'erogazione di questa macchina è quanto di più fluido e regolare si possa immaginare. Inizialmente sembra quasi che il motore non abbia affatto 96 cavalli. Ma se si sale con i giri e specialmente in autostrada ad alte andature la macchina arriva ai 160 in un attimo e ci si accorge della presenza di tutti i 96...

I consumi del mezzo inizialmente non convincono e le promesse della casa sembrano non essere rispettate. Ho dovuto fortunatamente ricredermi quando, dopo circa 15000 km i consumi sono scesi di circa il 25%! Incredibile. La macchina dopo circa un anno cambia completamente, a motore slegato a gpl percorre quasi i km dichiarati dalla casa con un pieno!
Meccanicamente per il prezzo che ha il mio giudizio è quindi ottimo.

Come interni devo dire che l'esemplare che ho ricevuto io presenta qualche imperfezione degli accoppiamenti delle plastiche e guarnizioni e un'altra imperfezione nella tappezzeria. Cose non così fastidiose ma presenti. La garanzia ha prontamente coperto, e in maniera veloce.

Esteticamente la macchina è una bellezza, può piacere o meno ma per me è stupenda e da segnalare l'aerodinamica importante. Vi stupirete ad andare ai 90 all'ora con i finestrini abbassati senza forti rumori all'interno proprio per un'aerodinamica importante che ha ques'auto, E i consumi lo sentono.

Parlando di combinato e con una guida moderata ma non da mummie farete infatti

-16 km con un litro di benzina (parlo di urbano e interurbano no autostrada no Aria condizionata). Buono per un 1400 16 valvole!

-13 km con un litro di GPL...

Complessivamente assolutamente ottima. La consiglio.

• vesponethebest pubblicata 30/09/2011
    ottima come auto
  • UFFAX pubblicata 30/09/2011
    me la sono comprata pure io bellissima qualita prezzo eccezionale...
  • supermegaexpert pubblicata 30/09/2011
    Le Fiesta 1.2 e 1.4 sono auto eccellenti, peccato che il motore 1.4 non sia disponibile anche senza GPL e cambio automatico

Informazioni sul prodotto : New Ford Fiesta 2009

Su Ciao da: 02/07/2009