Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 24/10/2011 | modernangel
Iscritto da : 24/10/2011
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi consumi, confort, insonorizzazione, design
Svantaggi abitabilità per le persone alte, assistenza buona ma tempi di attesa lunghi
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"la mia Ford Fiesta 1.2 82cv"

Ho comprato al mia Ford Fiesta 1.2 - 82cv - plus 4 porte a fine giugno 2011, spendendo 10.900 euro per il modello base con pacchetto plus (impianto stereo, fendinebbia, volante parzialmente rivestito in pelle, ovviamente il clima, vernice metallizzata), ho risparmiato circa 600-700 euro prendendo una Km 0 (auto nuova già immatricolata dal concessionario), formula che vi consiglio visto che alla fine del mese hanno ampia disponibilità di motorizzazioni e colori, nel prezzo in genere ci mettono il pacchetto estensione garanzia a 5 anni.
L’auto nel complesso è realizzata con buoni materiali, il motore è abbastanza silenzioso, consuma poco (la mia fa 17 Km/l ciclo urbano), è agile nel traffico ma un po’ in crisi sulle lunghe percorrenze, a favore la comodità e l’ergonomicità dei sedili anch’essi realizzati con un buon materiale. Lo spazio non manca, ha un buon bagagliaio (larghezza utile 1m) e l’inclinazione del parabrezza aumenta il volume d’aria utile ai passeggeri e crea una linea sportiva che la fa distinguere dalle rivali (il frontale è accattivante e la fanaleria rappresenta il suo punto di forza), di contro qualche cm in più in altezza avrebbe favorito l’abitabilità alle persone sopra il metro e ottanta.
La leva del cambio ha un'escursione troppo ampia soprattutto per le persone di statura non molto elevata, è comunque possibile un minimo di regolazione in occasione del primo tagliando (il controllo è a 5000Km le sostituzioni a 20000Km), l'innesto delle marce non è abbastanza fluido.
Lo sterzo è preciso ma a 3500 Km si è reso necessario ingrassare il gruppo ingranaggi troppo rumorosi (poi il rumore è sparito).
Attualmente sono a 5000 Km, oltre a questo niente da segnalare, posso ritenermi soddisfatto.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 809 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 24/10/2011
    Modello riuscito, ottimamente rifinita.
  • supermegaexpert pubblicata 24/10/2011
    Acquisto indovinato: nel panorama attuale per meno di 11000 euro non ci sono altre auto con design così riuscito e motore a 16 valvole
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : New Ford Fiesta 2009

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 02/07/2009