Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 24/02/2012 | Smile321
Iscritto da : 17/12/2010
01.08.2013 Credito azzerato per account inattivo...ora che volevo tornare a scrivere qualche opinione...ma non lo farò!
Non fa per me
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"FORD FIESTA MAI PIU'!"

...anzi mai più Ford. Dopo 13 anni e 225000 km (e ancora ne faceva ) di onorata carriera della mia Volkswagen Polo X decido di comprare per la prima volta una Ford. Arriva a Febbraio 2010, il modello preso è la Ford fiesta 1.4 Titanium gpl con tutti gl'optional compresa l'estensione della garanzia a 5 anni (costo 400 euro), tralascio solo l'optional "sedili in pelle" in quanto non mi interessa. L'unico punto di forza di questa auto è la resistenza sul vetro davanti , visto che lascio l'auto fuori ,in un minuto mi sghiaccia il vetro e sono subito pronto a partire.
Primi freddi dell'inverno 2010 (9 mesi di vita dell'auto)...primo problema:
l'auto non parte, chiamo l'assistenza e me la portano via con il carro attrezzi, torno a prenderla alla sera in officina e vengo a sapere che hanno cambiato la batteria perché difettata dalla fabbrica.
Arrivo al primo tagliando , dopo un' anno ,con i seguenti problemi:
-strumento consumo carburante gpl in tilt.
- bluetooth in tilt.
-tappo serbatoio con difficoltà ad aprirsi.
-irregolarità a 2000 GIRI MOTORE.
al ritiro l'auto ha tutto a posto, solo irregolarità a 2000 giri è rimasta e mi viene risposto che non si può fare nulla (pago tagliando 210 euro).
Arriva il momento di girare le gomme e qui vengo a sapere che tutti i 4 cerchi in lega da 16 sono ovalizzati...ma come è possibile se non ho mai preso buche profonde? Leggo su internet su vari forum che moltissime persone hanno lo stesso problema...forse la Ford ha fatto i cerchi di un materiale troppo fragile? naturalmente la Ford non riconosce il difetto e mi tengo i miei bei cerchi ovalizzati...sistemati alla meglio.
Secondo tagliando (al secondo anno di vita dell'auto) con questi altri problemi:
-sempre strumento consumo carburante gpl in tilt.
-specchietto che fischia in chiusura
-sempre irregolarità A 2000 GIRI MOTORE
Al ritiro l'auto è tagliandata ed ha solo lo specchietto sistemato per sistemare lo strumento consumo gpl devo riportarla a serbatoio vuoto e per l'irregolarità a 2000 giri ,come al primo tagliando ,mi viene risposto non c'è nulla da fare e mi tengo il difetto.
Per il secondo tagliando pago 379 euro ( dopo un'arrabbiatura visto che mi era stato comunicato intorno ai 450 euro) . Quindi in due anni ho pagato 579 euro di tagliandi uno sproposito per un'auto di due anni e così ho neutralizzato tutto il guadagno avuto correndo a gpl.
Chiedo informazioni su cosa mi costeranno in tutto 5 anni di tagliandi, la risposta è sui 1500 euro aggiungo i 400 euro per l'estensione della garanzia per un totale di 1900 euro. Quindi una media di 400 euro all'anno di tagliandi per i primi 5 anni. Fiesta ma quanto mi costi!
Arrivato a 64000 km a 2000 giri lo strattone permane...nel fratempo ho trovato un concenssionario più onesto nei tagliandi.

CONCLUSIONI: Quando entrate in un concessionario Ford prima di chiedere il costo dell'auto, che volete comprare, chiedete il costo dei tagliandi. Io una Ford non la prendo più.

• Bussisotto pubblicata 19/10/2015
    Io vado "A Panda" da anni... non sono un super esperto di macchine, però recensioni come queste mi aiutano in un'eventuale nuova scelta
  • FedericoIII pubblicata 07/06/2014
    bella storia;)