Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 07/08/2012 | sissinasissi
Iscritto da : 16/01/2004
Soddisfacente
Vantaggi E' carina, robusta e funzionale
Svantaggi E'....un'ubriacona!
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ma quanto mi costi!!!!"

Ciao a tutti, sono un'amante delle Ford perchè non si fermano mai e hanno bisogno davvero di scarsissima manutenzione. Premetto che la mia macchina è sempre fuori, estate ed inverno, ma la Ford parte sempre, a meno 15 come a 40 gradi e questo è un dato di fatto che mi semplifica non poco la vita.
Ma veniamo alle note dolenti: ho avuto per 10 anni una Focus 1.8 Turbo Diesel che non rimpiango dal punto di vista estetico (davvero non era un granchè) ma è stato un investimento riuscitissimo. Dovendola cambiare, ho pensato di ridimensionarmi passando alla nuova Fiesta. Ho scelto la 1.2 benzina perchè il concessionario mi ha detto che per i 15000 km all'anno che faccio non valeva la pena prendere un diesel. Peccato che i 15000 km l'anno che faccio, li faccio tutti nel circuito urbano, così sono sempre a far benzina che, in 10 anni è praticamente raddoppiata (così come il gasolio, ma ne andava mooooolto meno).
Mi sembra anacronistico in tempi di recessione produrre macchine con motori brillanti ma così poco attenti ai consumi. Credo che alla fine delle rate, gliela lascio e passo al metano.

• supermegaexpert pubblicata 07/08/2012
    Il concessionario ti ha consigliato bene: il motore diesel della Fiesta costa circa 2000 euro in più rispetto al benzina, è molto meno brillante e i consumi sono simili. Con il metano un po' si risparmia, ma i distributori sono pochissimi e poi l'auto va più piano di un trattore: ne vale la pena?
  • shanumi pubblicata 07/08/2012
    ottima opinione ^_^ passa da me se ti va!
  • miky193 pubblicata 07/08/2012

Informazioni sul prodotto : New Ford Fiesta 2009