Opinione su "New Ford Fiesta 2009"

pubblicata 18/09/2012 | Luca998
Iscritto da : 06/01/2011
Vantaggi Stabile, sicura, accessoriata, comoda anche per i più alti
Svantaggi Tanti cavalli, che escono però agli alti giri del motore
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Ford Fiesta (2008) 1.4 GPL"

Possiedo questa auto da più di 2 anni.
Tralasciando gli aspetti tecnici di quest'auto (che potete trovare su qualsiasi sito specializzato!), cosa posso dire di interessante:
- E' un auto piccola ma incredibilmente spaziosa, sono alto 1 metro e 85 ma riesco a stare comodo anche nei sedili posteriori!
- Ha un ottima stabilità, in curva è precisa e alle alte velocità sembra di essere fermi: insomma aerodinamica, bilanciamento pesi, assetto molto buoni!
- I materiali sono buoni, molto curata nell'estetica, le componenti meccaniche e gli interni non mi hanno dato problemi sino ad ora, solo il tappetino del guidatore si è un pò consumato (non c'è una placca di plastica protettiva sul tappetino a ridosso dei pedali).
- GPL: adoro questa parola, spostarsi spendendo poco ed inquinando meno; per chi è un pò scettico dico che il GPL è sicuro (è la mia seconda macchina a GPL), nei nuovi impianti ci sono mi sembra 4 valvole di sicurezza, non esplode nemmeno se si incendia la macchina (c'è una valvola di sicurezza per creare in quel caso uno scarico incendiato controllato, se non sbaglio), e poi ricordatevi che la bombola è da 40 litri ma una valvola la fa riempire massimo a 30-32 litri; le prestazioni scendono leggermente (si perdono 3-4 cv quando si và a GPL), la macchina è un pò meno grintosa, sopratutto nel sorpasso.
- SICUREZZA: è un auto dotata di un ottima sicurezza attiva e passiva; 6 airbag, ESP, ABS e sopratutto un telaio fatto di un acciaio molto resistente.
- ACCESSORI: l'auto è dotata di molti optionals tipici di categorie superiori; il Premium sound sistem prevede un impianto potente e con una ottima qualità audio; il servosterzo è ottimo, alle basse velocità od in manovra passa automaticamente in una modalità (non c'è nessun bottone o spia) che lo rende leggero come un fuscellino!
DIFETTI: secondo me l'unico difetto è la centralina di alimentazione, impostata per contenere consumi (ed emissioni inquinanti), che non fà sfruttare appieno i 96 CV, anche se le prestazioni rimangono buone!

• angie9 pubblicata 30/11/2012
    Bene
  • erratacorrige0 pubblicata 18/09/2012
    La doppia alimentazione è indispensabile con l'alto prezzo che ha raggiunto la benzina, molto bene.
  • milionesimo pubblicata 18/09/2012
    ottima macchina...