Opinione su "Nexus Editrice Puerto Rico"

pubblicata 17/04/2012 | otrebor80
Iscritto da : 15/04/2012
Soddisfacente
Vantaggi non ci sono i dadi
Svantaggi diverse partite prima di conoscere a fondo il gioco
Vastità delle ambientazioni
Bestiario
Complessità
Caratterizzazione personaggio

"il migliore che ho provato"

uno fra i migliori gestionali che ho provato. ci gioco ancora oggi on-line. è complesso e ti da la possibilità di fare tantissime strategie anche se non sempre hai la possibilità di portarle a termine e devi cambiare in corsa. la scelta dei personaggi che danno un bonus in più a te e possono svantaggiare l'avversario è una meccanica molto interessante che è stata ricopiata in tanti altri giochi moderni.
finalmente un gioco senza i maledetti dadi, quindi non esiste fattore aleatorio e di fortuna, tutto dipende dalle scelte che si fanno e che fanno gli avversari. Gioco geniale in cui tutte le risorse sono tra loro collegate: si combinano piantagioni, impianti di produzione e lavoratori/coloni/schiavi per ottenere merci. Le merci si vendono per dobloni o si spediscono per punti. I dobloni si spendono per edifici. Gli edifici danno punti. I punti danno la vittoria!

• kaka2212 pubblicata 17/04/2012
    buona opinione