Opinione su "Nike Dunk High Uomo"

pubblicata 31/08/2009 | gabross
Iscritto da : 28/04/2007
Opinioni : 77
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Rieccomi... piano piano vi rileggo tutti... abbiate pazienze...
Ottimo
Vantaggi comodissime, indistruttibili
Svantaggi nessuno
molto utile
Prezzo:
Qualità:
Comodità:
Stile:

"Le "scarpine" della mia adolescenza"

Nike Dunk High Uomo

Nike Dunk High Uomo

Nooooo... appena ho visto questo prodotto non ho potuto fare a meno di commentare... dovete sapere che le NIKE DUNK (nn sapevo si chiamassero così) High (alte perchè c'è anche la versione bassa) sono state le scarpe che forse + ho amato, le scarpe della mia adolescenza...
Avete presente il momento in cui la nostra vita ruota attorno l'apperenza, quando ci si alzava la mattina con un solo scopo: trovare l'abbinamento corretto per poter andare a scuola e le scarpe sono sempre state uno status symbol.

Sicuramente starete pensando che io sia alquanto pazzo ma vi devo spiegare che tutti i miei problemi erano legati al fatto che io frequentassi il liceo classico più fighetto della mia città, dove la mattina c'erano sfilate di bimbominchia sulle macchinozze 50, fighettini che secondo attenti studi pare nn si recassero a scuola se non dopo una seduta di almeno 1 ora da un parrucchere per realizzare piastrature perfette, ciuffi assurdi, ciocche che sfidavano le più elementari leggi della fisica ecc ecc...

Bene io, come tanti altri, non avevo la macchinozza, non avevo il papy che mi lasciava all'ingresso con la jaguar nuova, non avevo la voglia di conciarmi a mo di pagliaccio e quindi mi dovevo adeguare almeno sullo stile.
In quegli anni ho fatto gli abbonamenti a L'uomo di Vogue, ho cominciato a seguire le sfilate ma soprattutto a costruirmi uno stile tutto mio!

Le nike Tunk le trovai in un negozietto tra le scarpe sanitarie per anziani e le infradito di gomma e fu subito amore.
Le mie erano bianche con i riporti azzurri e i doppi lacci nelle due tonalità, la foto di ciao.it nn rende giustizia ma vi giuro che erano fighissime!!!

Le ho usate per 2 anni circa e sappiamo tutti che un 16 enne con le nike ci dorme pure, sono una protesi del piede e per me lo erano; alte quanto basta, robuste ma allo stesso tempo leggere, indistruttibili e comodissime... Ricordo di averle buttate solo quando la suola era pressocchè inesistente ma la pelle era intatta e buttarle mi ha procurato non poco dolore.

Dopo le Dunk non ho + messo un paio di scarpe sportive, se si escludono quelle che utilizzo solo per fare sport, da quel giorno mi sono convertito ai mocassini, alle snekers e mai più ho tradito il ricordo di queste fantastiche scarpe.

Spero di non avervi annoiato, e ditemi se non ho ragione a dire che la foto di Ciao.it non rende giustizia alla leggenda DUNK.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3466 volte e valutata
91% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • romy73 pubblicata 01/09/2009
    simpatica opinione!!!!!!!!!!
  • spider21 pubblicata 31/08/2009
    ottima opi..ciao
  • Ametista80 pubblicata 31/08/2009
    interessante... non lo conoscevo... molto utile!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nike Dunk High Uomo

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Linea: NIKEiD

Genere: Uomo

Articoli: Scarpe

Calzature: Sneakers

Marca: Nike

Ciao

Su Ciao da: 15/10/2008