Nikon Coolpix AW100

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Nikon Coolpix AW100

Tutte le opinioni su Nikon Coolpix AW100

Che dire se non .....ha tutto...

5  07.05.2012

Vantaggi:
Ottima per l'esplorazione

Svantaggi:
soldi sprecati per persone sedentarie

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

animedalmondo

Iscritto da:07.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Da Nikonista quale sono, mi piace vedere tutti i prodotti che sforna questa casa, quando ho letto che sarebbe uscita questa compatta mi sono detto, forse è una compatta che vale la pena acquistare.

Prima di prenderla volevo comunque vederla dal vivo e fare qualche prova, sono sempre 250 Eurini, quindi dal mio solito amico fotografo ho fatto i vari test, anche lui a dire il vero è rimasto stupito da questo piccolo gioiello.

Prima di tutto ha un sensore da 16 Megapixel, che sono effettivi non interpolati, è impermeabile, addirittura si possono fare foto in acqua senza quelle scomode custodie stagne, in più a bordo è già installato il modulo GPS, attivabile o disattivabile all'occorrenza.

Dalla casa dicono che è antiurto da un massimo di 1,5 mt, meglio comunque non provarci, mentre addirittura che sopporta i meno 10°, se andate al polo almeno lo sapete.

Bene, a parte le classiche funzioni da compatta moderna, tra cui la possibilità di fare foto panoramiche anche a 360°, c'e' un'impostazione adatta alla fotografia subaquea, la vedo bene in tasca ad uno che gira il mondo, avete presente Bear Grills...quello che si mangia di tutto nelle foreste? Ecco in mano ad un personaggio del genere la vedo bene, per una persona comune, secondo me sono soldi spesi male, con qualcosa in meno si ha sempre una Coolpix, con qualche funzione in meno, ma dalle foto molto molto belle, non ho trovato infatti imperfezioni su quelle fatte di prova, il video invece è in Full HD, ma è sempre un plus...deve fare foto.

africainside

Bene.

Dolce_Marta

Dolce_Marta

07.05.2012 10:20

Questa Opinione su Nikon Coolpix AW100 è stata letta 726 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. africainside
  2. dragodormiente
  3. Dolce_Marta

Fujifilm Finepix JX650 Fujifilm Finepix JX650
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 7 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX60 HS Canon Powershot SX60 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 65 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX520 HS Canon Powershot SX520 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 42 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato