Nikon Coolpix L23

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Nikon Coolpix L23

Tutte le opinioni su Nikon Coolpix L23

SORELLINA PRESTAMI LA TUA FOTOCAMERA!!!

4  07.05.2011

Vantaggi:
carina e facile da usare

Svantaggi:
molto basic, batterie

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

vikysuperstar

Su di me: messaggio per chi mi ha dato la fiducia ma non mi vede più: io spero di tornare e prima o poi lo far...

Iscritto da:19.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 48 utenti Ciao

Buon sabato a tutti cari amici di Ciao!
E' un po' che non scrivo e a dire il vero sto facendo anche fatica a leggere perchè tra casini in famiglia e nella vita privata e una montagna di lavoro il tempo e la voglia scarseggiano...
ma spero che tutto si risolva e io possa tornare presente come prima tra di voi.

Approfitto di un po' di tempo libero perchè volevo parlarvi di una fotocamera che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese.

Si tratta di questa bellissima Nikon Coolpix modello L23.

Io ho ancora la fotocamera Samsung subacquea che ho comprato la scorsa estate e di cui vi avevo parlato in una mia opinione ma ho dovuto usare questa di mia sorella perchè dovevo andare via per fare un weekend al mare e la mia l'avevo prestata ad una mia amica che non me l'aveva ancora restituita e che non avevo modo di incontrare prima della partenza.

Per fortuna c'era questa fotocamera in casa!!!!
Mia sorella l'ha da poco ricevuta in regalo dal suo ragazzo e quindi me l'ha prestata risolvendo il mio problema.

Estetcamente è molto carina e mia sorella ce l'ha di colore rosa ma ovviamente è disponibile anche in altri colori come blu, rosso, argento e nero.

E' una fotocamera semplicissima da utilizzare!!!Diciamo che è una di quelle fotocamere con cui chiunque è in grado di fare delle belle fotografie, persino un bambino!
Si tratta di un prodotto molto basic e senza troppe pretese ma che comunque fa benissimo il suo lavoro.

Il ragazzo di mia sorella gliela ha regalata come fotocamera provvisoria in quanto la sua si è rotta e io le regalerò una Reflex per la laurea, quindi fino a quel momento non poteva rimanere senza :-)

Ma veniamo un po' alle caratteristiche di questa fotocamera.

Ha 10 megapixel effettivi ed è dotata di VR ottico, sensore di movimento, funzione smart portrait e rilevatore automatico della scena.

La cosa più importante è la modalaità AUTO semplificata che ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alla luce e ciò ci permette di avere delle foto bellissime in qualsiasi condizione.

Con il sensore che rileva il movimento e la funzione di riduzione delle vibrazioni la fotocamera riesce a compensare il movimento e assicurare quindi immagini ferme e dettagliate.

E poi grazie alla funzione smart portrait , sistema di ritratto intelligente, si possono fare dei bellissimi primi piani anche perchè questa funzione comprende anche due opzioni e cioè il Timer sorriso e l'effetto pelle soft per dei primi piani perfetti!

E' dotata di obiettivo zoom grandangolare 5x e il display LCD è bello grande (2, 7 pollici).

Per il resto, non mi intendo molto di tecnologia quindi non mi addentro in descrizioni che non mi competono.
Posso solo aggiungere che io mi sono trovata molto bene!

L'ho usata per tre giorni scattando circa 400 foto. Sono venute tutte molto bene e i colori sono bellissimi!
Come vi dicevo all'inizio, è facilissima da usare e fa tutto in automatico quindi voi dovete preoccuparvoi solo di inquadrare e scattare...per il resto ci pensa lei!

L'unica nota negativa sono le batterie. Infatti va alimentata con le classiche batterie AA ma io preferisco le fotocamere come la mia che ha la batteria al litio interna come quella di un normale cellulare e che ricarico ogni volta che voglio e che dura veramente a lungo.

Per quanto riguarda il prezzo costa tra i 70 e gli 80 euro quindi davvero poco!!!

Nicklub

Nicklub

29.10.2011 16:55

Grazie per le info! A presto.

03.06.2011 09:30

rieccomi, ciao.

02.06.2011 13:28

eccellente, ripasso domani che sono già scarico x oggi...

Questa Opinione su Nikon Coolpix L23 è stata letta 2166 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. harleyd74

1. Nicklub

Olympus SZ-17 Olympus SZ-17
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 24 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi
Panasonic Lumix DMC-TZ55 Panasonic Lumix DMC-TZ55
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Olympus SP-100EE Olympus SP-100EE
Compatta - 16.76 Megapixel - Zoom ottico: 50 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato