Nikon Coolpix L23

Nikon Coolpix L23

Compatta - 10.1 Megapixel, 10.34 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Nikon Coolpix L23"

pubblicata 07/05/2011 | vikysuperstar
Iscritto da : 19/09/2000
messaggio per chi mi ha dato la fiducia ma non mi vede più: io spero di tornare e prima o poi lo farò ma al momento sono piena di lavoro e non ho nemmeno due minuti liberi per rispondere ai vostri messaggi. Se volete togliermi la fiducia vi capisco.
Vantaggi carina e facile da usare
Svantaggi molto basic, batterie
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"SORELLINA PRESTAMI LA TUA FOTOCAMERA!!!"

Buon sabato a tutti cari amici di Ciao!
E' un po' che non scrivo e a dire il vero sto facendo anche fatica a leggere perchè tra casini in famiglia e nella vita privata e una montagna di lavoro il tempo e la voglia scarseggiano...
ma spero che tutto si risolva e io possa tornare presente come prima tra di voi.

Approfitto di un po' di tempo libero perchè volevo parlarvi di una fotocamera che ho avuto modo di provare nell'ultimo mese.

Si tratta di questa bellissima Nikon Coolpix modello L23.

Io ho ancora la fotocamera Samsung subacquea che ho comprato la scorsa estate e di cui vi avevo parlato in una mia opinione ma ho dovuto usare questa di mia sorella perchè dovevo andare via per fare un weekend al mare e la mia l'avevo prestata ad una mia amica che non me l'aveva ancora restituita e che non avevo modo di incontrare prima della partenza.

Per fortuna c'era questa fotocamera in casa!!!!
Mia sorella l'ha da poco ricevuta in regalo dal suo ragazzo e quindi me l'ha prestata risolvendo il mio problema.

Estetcamente è molto carina e mia sorella ce l'ha di colore rosa ma ovviamente è disponibile anche in altri colori come blu, rosso, argento e nero.

E' una fotocamera semplicissima da utilizzare!!!Diciamo che è una di quelle fotocamere con cui chiunque è in grado di fare delle belle fotografie, persino un bambino!
Si tratta di un prodotto molto basic e senza troppe pretese ma che comunque fa benissimo il suo lavoro.

Il ragazzo di mia sorella gliela ha regalata come fotocamera provvisoria in quanto la sua si è rotta e io le regalerò una Reflex per la laurea, quindi fino a quel momento non poteva rimanere senza :-)

Ma veniamo un po' alle caratteristiche di questa fotocamera.

Ha 10 megapixel effettivi ed è dotata di VR ottico, sensore di movimento, funzione smart portrait e rilevatore automatico della scena.

La cosa più importante è la modalaità AUTO semplificata che ottimizza tutte le impostazioni della fotocamera in base alla luce e ciò ci permette di avere delle foto bellissime in qualsiasi condizione.

Con il sensore che rileva il movimento e la funzione di riduzione delle vibrazioni la fotocamera riesce a compensare il movimento e assicurare quindi immagini ferme e dettagliate.

E poi grazie alla funzione smart portrait , sistema di ritratto intelligente, si possono fare dei bellissimi primi piani anche perchè questa funzione comprende anche due opzioni e cioè il Timer sorriso e l'effetto pelle soft per dei primi piani perfetti!

E' dotata di obiettivo zoom grandangolare 5x e il display LCD è bello grande (2, 7 pollici).

Per il resto, non mi intendo molto di tecnologia quindi non mi addentro in descrizioni che non mi competono.
Posso solo aggiungere che io mi sono trovata molto bene!

L'ho usata per tre giorni scattando circa 400 foto. Sono venute tutte molto bene e i colori sono bellissimi!
Come vi dicevo all'inizio, è facilissima da usare e fa tutto in automatico quindi voi dovete preoccuparvoi solo di inquadrare e scattare...per il resto ci pensa lei!

L'unica nota negativa sono le batterie. Infatti va alimentata con le classiche batterie AA ma io preferisco le fotocamere come la mia che ha la batteria al litio interna come quella di un normale cellulare e che ricarico ogni volta che voglio e che dura veramente a lungo.

Per quanto riguarda il prezzo costa tra i 70 e gli 80 euro quindi davvero poco!!!

• Nicklub pubblicata 29/10/2011
    Grazie per le info! A presto.
  • harleyd74 pubblicata 03/06/2011
    rieccomi, ciao.
  • harleyd74 pubblicata 02/06/2011
    eccellente, ripasso domani che sono già scarico x oggi...

Informazioni sul prodotto : Nikon Coolpix L23

Reflex/Compatta: Compatta

Pixel massimi (megapixel): 10.1, 10.34

Zoom ottico: 5

Zoom digitale: 4

Dimensioni Display Lcd: 2.7

Sensore Ottico/Tipo: CCD

Schede Flash Memory supportate: SD Memory Card; SDHC Memory Card; SDXC Memory Card

Marca: Nikon

Lente intercambiabile: Compatta

Flash incorporato: Flash incorporato

WiFi: senza Wi-Fi

Tipo di memoria: Interna e Esterna

Multimedia card: No

XD card: No

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: S?

Micro drive: No

Memory stick / memory stick pro: No

Memory stick duo / memory stick duo pro: No

Tipo di batteria: 2x AA (LR6/MIGNON)

Larghezza (mm): 96.7

Altezza (mm): 59.9

Profondità (mm): 29.3

Modulo GPS Integrato: No

Touchscreen: No

3D: No

Peso (g): 170

Secure digital card: con Secure digital card

Memoria interna (MB): 22

Formato RAW: No

Funzione Face Recognition: Face + Smile Detection

Priorità otturatore: No

Priorità apertura: No

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine digitale

Tipo di mirino: Monitor LCD

Risoluzione orizzontale foto (pixel): 3648

Risoluzione orizzontale video (pixel): 640

Risoluzione verticale video (pixel): 480

Autofocus: con Autofocus

EAN: 0018208920792, 0018208920846, 0018208920754, 0018208920778, 0018208920815, 0018208856121

Su Ciao da: 03/03/2011