Nikon Coolpix P500

Nikon Coolpix P500

Compatta - 12.1 Megapixel, 12.75 Megapixel - Zoom ottico: 36 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Nikon Coolpix P500"

pubblicata 21/10/2011 | mark1900
Iscritto da : 28/10/2007
Vantaggi Ottime foto, video e zoom
Svantaggi Ingombrante
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Solo una parola SPETTACOLARE"

Parliamo di questa macchina fotografica bridge, è la mia prima macchina di questo tipo, posso dire, in generale, che è molto pratica e stupefacente. La macchina possiede uno zoom ottico 36X e posso dire che su questo livello non è poco, consideriamo che non ha obiettivi intercambiabili come le reflex. Le qualità delle foto sono ottime anche con lo zoom fatte senza cavalletto, svariate funzionalità dalle più complesse a quella completamenta automatica con scelte varie come interni, movimento, notturno ecc. Ha lo stabilizzatore del movimento, schermo lcd molto luminoso e con la possibilità di orientarlo oltre ad avere il mirino elettronico come le reflex. Ha la possibilità di fare foto panoramiche fino a 360 gradi, batteria ricaricabile con ottima durata, 12 megapixel di risoluzione, flash estraibile e la possibilità di effettuare fotogrammi in sequenza con la funzione animali. Funziona anche da videocamera con risuluzione full hd a 1080p, sono uno spettacolo. Come giudizio personale posso dire che fà il suo dovere a meraviglia anche se, a differenza delle compatte, è ingombrante, quindi non adatta a chi vuole la comodità di poter avere una macchinetta fotografica in tasca.

• robin2000 pubblicata 23/05/2013
    Ho anch'io una P500 e sono d'accordo in tutto. Però le reflex non hanno il mirino elettronico: hanno uno specchio davanti alla pellicola (o al sensore) che devia la luce verso il mirino di tipo ottico a pentaprisma. il mirino delle reflex per questo è senz'altro superiore a quello elettronico delle bridge (prova a usare la funzione di messa a fuoco manuale sulla P500 e poi se ne hai la possibilità su una reflex, e capirai cosa intendo)
  • rarodie pubblicata 11/01/2012
  • Meet pubblicata 22/10/2011
    Ho intenzione di acquistare o farmi regalare una nuova macchina fotografica e, invece della classica compatta, potrei pensare a questa bridge anche se ho già una reflex che fà benissimo il suo dovere..

Informazioni sul prodotto : Nikon Coolpix P500

Reflex/Compatta: Compatta

Pixel massimi (megapixel): 12.1, 12.75

Zoom ottico: 36

Zoom digitale: 4

Dimensioni Display Lcd: 3

Sensore Ottico/Tipo: CMOS

Schede Flash Memory supportate: SD Memory Card; SDHC Memory Card; SDXC Memory Card

Marca: Nikon

Lente intercambiabile: Compatta

Flash incorporato: Flash incorporato

WiFi: senza Wi-Fi

Tipo di memoria: Interna e Esterna

Secure digital card: con Secure digital card

Memory stick duo / memory stick duo pro: No

Memoria interna (MB): 102

Compact flash card: No

Multimedia card: No

XD card: No

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: S?

Micro drive: No

Memory stick / memory stick pro: No

Autofocus: con Autofocus

PictBridge: S?

Bluetooth: No

Risoluzione display (pixel): 921000

Tipo di mirino: Mirino ottico/elettronico + LCD

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine ottico

Risoluzione orizzontale video (pixel): 1920

Registratore video/voce: Voce + video