Nikon Coolpix P500

Valutazione complessiva (17): Valutazione complessiva Nikon Coolpix P500

Tutte le opinioni su Nikon Coolpix P500

Solo una parola SPETTACOLARE

5  22.10.2011

Vantaggi:
Ottime foto, video e zoom

Svantaggi:
Ingombrante

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

mark1900

Iscritto da:28.10.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Parliamo di questa macchina fotografica bridge, è la mia prima macchina di questo tipo, posso dire, in generale, che è molto pratica e stupefacente. La macchina possiede uno zoom ottico 36X e posso dire che su questo livello non è poco, consideriamo che non ha obiettivi intercambiabili come le reflex. Le qualità delle foto sono ottime anche con lo zoom fatte senza cavalletto, svariate funzionalità dalle più complesse a quella completamenta automatica con scelte varie come interni, movimento, notturno ecc. Ha lo stabilizzatore del movimento, schermo lcd molto luminoso e con la possibilità di orientarlo oltre ad avere il mirino elettronico come le reflex. Ha la possibilità di fare foto panoramiche fino a 360 gradi, batteria ricaricabile con ottima durata, 12 megapixel di risoluzione, flash estraibile e la possibilità di effettuare fotogrammi in sequenza con la funzione animali. Funziona anche da videocamera con risuluzione full hd a 1080p, sono uno spettacolo. Come giudizio personale posso dire che fà il suo dovere a meraviglia anche se, a differenza delle compatte, è ingombrante, quindi non adatta a chi vuole la comodità di poter avere una macchinetta fotografica in tasca.

robin2000

robin2000

23.05.2013 17:11

Ho anch'io una P500 e sono d'accordo in tutto. Però le reflex non hanno il mirino elettronico: hanno uno specchio davanti alla pellicola (o al sensore) che devia la luce verso il mirino di tipo ottico a pentaprisma. il mirino delle reflex per questo è senz'altro superiore a quello elettronico delle bridge (prova a usare la funzione di messa a fuoco manuale sulla P500 e poi se ne hai la possibilità su una reflex, e capirai cosa intendo)

rarodie

rarodie

11.01.2012 13:12

Meet

Meet

22.10.2011 08:48

Ho intenzione di acquistare o farmi regalare una nuova macchina fotografica e, invece della classica compatta, potrei pensare a questa bridge anche se ho già una reflex che fà benissimo il suo dovere..

Questa Opinione su Nikon Coolpix P500 è stata letta 870 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rarodie
  2. Meet
  3. JiMorris

Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3 Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3
Compatta - 20.4 Megapixel - Zoom ottico: 6 x - Zoom digitale: 48 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
VTech Kidizoom Connect VTech Kidizoom Connect
Compatta - 2 Megapixel - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi
Panasonic Lumix DMC-ZS25 / DMC-TZ35 Panasonic Lumix DMC-ZS25 / DMC-TZ35
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora