Nikon Coolpix S230

Nikon Coolpix S230

Compatta - 10 Megapixel, 10.34 Megapixel - Zoom ottico: 3 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Nikon Coolpix S230"

pubblicata 12/05/2009 | antonycapo
Iscritto da : 29/12/2006
Vantaggi assolutamente soddisfatto,dimensioni peso ,feeback ,ritocco fotografico dislpay touch
Svantaggi da verificare caduta dettagli in alcuni scatti nelle condizioni di scarsa luminosità
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"ESTETICA PESO E FEEBACK ECCELLENTI...."

Ciao oggi vi parlo di questa splendida macchina digitale,premetto che non sono un professionista ma solo appassionato di immortalare i miei viaggi e feste di paese.....ho avuto per due anni un'onorata canon powershot A620 da 7.1pixel..foto perfette ma non ho mai sopportato il peso e dimensioni ,deciso a cambiare tipologia mi sono recato in un grande centro elettronico e davanti a tante fotocamere digitali tentato dalla buona resa di canon stavo per riprendere una canon powershot a1000 (vuoi anche perchè qui sono solo 2 le stilo contro le 4 della precedente canon A 620 del quale pure per questa caratteristica ho solo note positive anche se il peso ne pagava tanto)quando avevo quasi concluso grazie anche all'aiuto qui su ciao ,vedo questa nikon(chiaramente avevo letto bene anche qui di questa marca)touch screen 10 megapixel ,per me che adoro la tecnologia è stato colpo di fulmine,infine quello che ha fatto pendere la bilancia del tutto è stato l 'aspetto estetico manegevolezza e ripeto la tecnologia del touch...certo il prezzo era di 209 euro contro i 149 della canon, ma ora che l'ho provata a primo impatto ho avuto una sensazione diversa...intanto il suo ampio display da 3" mi fa vivere una sensazione spettacolare al confronto del piccolo anche se ruotante 2" pollici della precedente canon...poi la luminosita i dettaglia il touch insomma siamo su un'altro pianeta...aggiungo una cosa che ho notato e che ritengo importante ,il flash ricarica quasi all'istante su questa nikon cosa che faceva gia la conon A620 ma non la a1000 is canon che ho provato un'attimo nel centro elettronico.

il display ampio, è rivestito da un vetro plasticoso che contrariamente a come pensavo rende il display e i dettagli luminosi e senza l'effetto delle ditate da tocco..davvero difficile lasciare traccia ..il touch è abbastanza preciso..carina la possibilità di sfogliare le foto come i più famosi cellulari touch screen...inoltre l'esperienza positiva e nuova è data delle numerose funzioni di ritocco istantaneo delle foto appena scattate che risultano piu chiare della mia precedente canon(chiedo scusa ma è l'unico rapporto di confronto che ho)...anche se ancora non sono riuscito ad entrare in tutte le funzioni che dispone la fotocamera acquistata ieri....è dotato di uno zoom ottico 3x che per le mie esigenze va piche bene,nota molto positiva è data propio dall'estetica e il feeback che rilascia nell'utilizzo davvero piccola leggera e maneggevole(100g)...propio cio che cercavo...non entro nel tecnico anche perchè non mi ritengo tale e mi troverei a copiare chissà da chi e dove , parlo della mia esperienza visiva, il display nettamente superiore,foto più luminose,programma ritocco e touch meravigliosi....... da verificare invece i dettagli un'attimino inferiori anche se 10 megapixel contro i 7.1 della canon ..sulla durata della batteria non mi esprimo anche se ho scattato 30 40 foto con flash e ancora la batteria non è scarica(batteria carica da confezione quindi non al massimo)..la parte video buona con possibilità di decidere un 640x320 a 30 fps fino alla più bassa 320x126 15 fps.... posso a primo impatto consigliarla vivamente per le dimensioni e il touch che rende davvero semplice tutte le impostazioni (addirittura toccando il display dove vogliamo che l'autofocus si concentri un volto una pianta un fiore) resa fotografica assolutamente eccellenti...

• Cri58 pubblicata 10/08/2009
    bella
  • The_Magic pubblicata 04/08/2009
    L'idea del touch screen mi attira, certo che 210 cucuzze.... chi le ha perse? ;)
  • fra963 pubblicata 17/05/2009
    Ottima opinione. Non sei il primo che ha lasciato Canon per Nikon. Passa a trovarmi!

Informazioni sul prodotto : Nikon Coolpix S230

WiFi: senza Wi-Fi

Frequenza video in fps: 30

Priorità apertura: No

Priorità otturatore: No

Secure digital card: con Secure digital card

Modulo GPS Integrato: No

Formato RAW: No

Autofocus: con Autofocus

Tipo di mirino: Monitor LCD

Altezza (mm): 57

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine digitale

Risoluzione display (pixel): 230000

XD card: No

Multimedia card: No

Compact flash card: No

Memoria interna (MB): 44

EAN: 8004064536477, 8004064536460, 8004064664811, 0018208916757, 0018208916696, 0182089166966, 0018208916733, 1820891669600, 1820891678800, 1820891675700, 0018208916788, 1820891673300, 0182089167888, 0182089167338

Serial Shot Mode: S?

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: No

Su Ciao da: 11/02/2009