Nikon Coolpix S3100

Valutazione complessiva (33): Valutazione complessiva Nikon Coolpix S3100

Tutte le opinioni su Nikon Coolpix S3100

l'unica tascabile professionale....

4  06.03.2012

Vantaggi:
esteticamente perfetta

Svantaggi:
l'obiettivo delicato .  .  .

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

ale81ssandro

Iscritto da:28.02.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Dall'uscita del modello coolpix prodotto dalla Nikon di progressi ce ne sono stati e visibili.
D'altronde la capacità della tecnologia giapponese di proporre avanguardie in spazi ridottissimiè nota e applaudita.
La fotocamera digitale è migliorata nell'aspetto , colri moderni e metallizzati nella sua compattezza e robustezza, l'unico neo è rappresentato dall'obbiettivo molto sensibile agli urti.
I suoi quattordici megapixel rendono molto realistiche le fotografie e lo zoom da 16* rende facile, in contemporanea con il mirino,ingrandire i soggetti e fare delle foto particolari con rilievo dei soggetti.
Molto efficienti sono il flash automatico, l'autoscatto programmabile e lo scatto in assenza di luminosità.
Questa tecnologia permettono di effettuare riprese in qualsiasi ambiente.
La fotocamera non ha in dotazione un astuccio protettivo ideale per non graffiare lo schermo digitale e la scheda di memoria interna.
In assenza della memory si possono scattare un massimo di dieci fotografie ma aggiungendo una memory da 2 fino a 32 Gigabyte si possono effettuare dalle mille alle diecimila immaggini.
Io vi consiglio di tenere più schede di memoria da 8 giga così da avere una buona capacità di archiviazione e al contempo poterle intercambiare così avrete la possibilità di scattare fotografie mentre state scaricando le altre su un computer.
La fotocamera deve essere un pò come una pistola sempre pronta a fare fuoco visto che le migliori fotografie capitano all'improvviso.
Vi ricordo che per essere un buon fotografo non avete bisogno di un' attrezzatura professionale ma basta un pò di cuore, istinto e fortuna e questa nikon che può essere di grande aiuto.

supercocco78

supercocco78

06.03.2012 19:49

io sono uno di quelli che considera la sua fotocamera proprio come una pistola pronta a fare fuoco, l'ho sempre con me, sia perché mi serve per lavoro, sia perché girando spesso (sempre per lavoro) mi capita di trovarmi in posti che necessitano di essere "freddati"

villanomarco

villanomarco

06.03.2012 19:34

buona opinione

Luna7019

Luna7019

06.03.2012 19:32

Ottime info!

Questa Opinione su Nikon Coolpix S3100 è stata letta 858 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supercocco78
  2. villanomarco
  3. Luna7019
e ancora un altro iscritto

Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3 Sony Cyber-SHOT DSCW810S.CE3
Compatta - 20.4 Megapixel - Zoom ottico: 6 x - Zoom digitale: 48 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX520 HS Canon Powershot SX520 HS
Compatta - 16.8 Megapixel - Zoom ottico: 42 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon Powershot SX400 IS Canon Powershot SX400 IS
Compatta - 16.6 Megapixel - Zoom ottico: 30 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato