Nikon Coolpix S6200

Compatta - 16.44 Megapixel - Zoom ottico: 10 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Nikon Coolpix S6200"

pubblicata 18/11/2011 | lori86
Iscritto da : 16/11/2011
Vantaggi vi sta in tasca, prezzo contenuto per chi cerca una macchina ricca di possibilità
Svantaggi ci ho pensato per mezzora ma non ne ho mica trovati...
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Nikon coolpix s6200 - tante cose in poco spazio!!"

Nikon Coolpix S6200

Beh, innanzitutto bisogna dire delle sue dimensioni...93x56x25....che vuol dire?...che vi sta tranquillamente nella tasca della giacca, quindi portatevela sempre dietro, non vorrete mica perdervi un'opportunità di fare un bello scatto?????
a parte gli scherzi, vorrei dire che a mio parere la nikon coolpixs6200, per il prezzo che ha (circa 180 euro), è un prodotto decisamente interessante.
Perché?

Beh, innanzitutto per i suoi PIXEL (anche se, per chi mi conosce, ho opinioni forse diverse dalla maggioranza...in caso leggete la recensione che ho fatto alla Nikon d700). Come dicevamo "I suoi pixel": sono addirittura 16, pensate che non tutte le macchine professionali della Nikon hanno 16 megapixel!!! Questo, pur tenendo in considerazione le mie preferenze a riguardo, è decisamente un punto a favore di questa macchinetta!

In secondo luogo l'OBIETTIVO ZOOM NIKKOR 10x con copertura grandangolare permette di fotografare praticamente tutto il repertorio di cui è fatta la realtà (formato 35 mm equivalente a 25-250 mm).

In terzo luogo, alcuni trucchetti che la Nikon ha messo dentro a questa coolpix:
la tecnologia per l'ELIMINAZIONE EFFETTO MOSSO. In poche parole automaticamente verranno elaborate le immagini che per caso vi sono venute sfocate in quattro modi diversi. Il VR (Riduzione Vibrazioni) a decentramento ottico riduce l'effetto dovuto al movimento della fotocamera. La sensibilità ISO elevata (fino a 3200) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa. La funzione Scelta dello scatto migliore (BSS) consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive. Il modo ritratto notturno permette di scattare immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Quarto punto a suo favore: un connettore HDMI incorporato!!! per vedere immediatamente i vostri filmati HD (720p).

Spero di esservi stato utile

ciao ciao

• redis pubblicata 05/08/2012
    Ok, grazie x l'info. Se vuoi, passa anche da me, magari aggiungendomi ai preferiti.
  • MAURY1990 pubblicata 27/04/2012
    ottima opi...
  • ash12 pubblicata 14/02/2012
    ok passa da me

Informazioni sul prodotto : Nikon Coolpix S6200

EAN: 0018208923441, 0182089234030, 0018208923403, 0018208923465, 0018208923366, 0018208923281, 0018208923328

Marca: Nikon

Priorità otturatore: No

Priorità apertura: No

Lente intercambiabile: Compatta

Autofocus: con Autofocus

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine ottico

Tipo di mirino: Monitor LCD

Memoria interna (MB): 74

Compact flash card: No

Multimedia card: No

XD card: No

Secure digital card: con Secure digital card

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): S?

SDXC card: S?

Memory stick / memory stick pro: No