Nikon F 80

Nikon F 80

Fotocamera Analogica - 135 mm - con Flash - con Autofocus - con Anti Effetto Occhi Rossi

Opinione su "Nikon F 80"

pubblicata 14/03/2006 | ziogene
Iscritto da : 05/03/2006
Vantaggi resistente, pratica e bei colori
Svantaggi forse se erapiù grande era meglio
Qualità del prodotto
Manuale d'uso
Flash incorporato

"Il giusto compromesso"

Credo che sia una reflex a tutti gli effetti a cui non manca nulla da nessun punto di vista.Io la ricevetti, per fare il decisivo passo nella fotografia.Sebbene, tornando indietro prenderei una reflex digitale, questa macchina non mi ha fatto mai mancare nulla e nemmeno il gusto di fare delle belle foto.Già tenendola in mano il suo design classico Nikon, quasi mi fa sentire importante ed un vero e proprio fotografo ormai datato da anni di esperienza(non è così!).Le 2 ghiere che controllano tempi e diaframma sono molto pratiche in quella posizione alla destra, dove si impugna.Il display non fa mancare nessun tipo d'informazione, dai dati della foto, com'è impostato il flash, al livello della batteria (monta 2 piccole batterie al litio che costano circa 5€).La meccanica è molto precisa, ma soprattutto silenziosa, l'autofocus è prciso e le diverse impostazioni di messa a fuoco sono meravigliosa, soprattutto quella MATRIX che, se non erro, fa una messa a fuoco sui diversi punti d'inquadratura.Il suo flash lavora bene, ma dovendovi consigliare, quello incorporato non sarà mai come quello dedicato, percui appena potete spendete altri 800€ per il flash Nikon SB-28 (compatibile anche con le reflex Nikon digitali).Lo scatto?E' fantastico.Certo, conta molto la pellicola che si usa, ma posso assicurare, che questa macchina impressiona benissimo ogni tipo di pellicola ed ogni sensibilità.Icolori sono intensi e precisi, anche sul B/N lei non scherza, non sgrana e lascia sempre non belle, ma bellissime foto!!I difetti che ho riscontrato sulla macchina sono stati unicamente la fragilità del moschetto che tiene chiuso il flash incorporato (che ho rotto!) e anche difettosità nel coperchio delle batterie, anche questo ogni tanto fa fatica a chiudersi.

• corrados pubblicata 18/02/2012
    interessante prodotto
  • alba39 pubblicata 05/03/2007
    Sono d'accordo con te......
  • lupoalberto pubblicata 15/03/2006
    Non sembra male questa macchina e poi è Nikon... ciao

Informazioni sul prodotto : Nikon F 80

Marca: Nikon