Nikon F 80

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Nikon F 80

Tutte le opinioni su Nikon F 80

Il giusto compromesso

5  14.03.2006

Vantaggi:
resistente, pratica e bei colori

Svantaggi:
forse se erapiù grande era meglio

Qualità del prodotto

Flash incorporato

Manuale d'uso

ziogene

Iscritto da:05.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Credo che sia una reflex a tutti gli effetti a cui non manca nulla da nessun punto di vista.Io la ricevetti, per fare il decisivo passo nella fotografia.Sebbene, tornando indietro prenderei una reflex digitale, questa macchina non mi ha fatto mai mancare nulla e nemmeno il gusto di fare delle belle foto.Già tenendola in mano il suo design classico Nikon, quasi mi fa sentire importante ed un vero e proprio fotografo ormai datato da anni di esperienza(non è così!).Le 2 ghiere che controllano tempi e diaframma sono molto pratiche in quella posizione alla destra, dove si impugna.Il display non fa mancare nessun tipo d'informazione, dai dati della foto, com'è impostato il flash, al livello della batteria (monta 2 piccole batterie al litio che costano circa 5€).La meccanica è molto precisa, ma soprattutto silenziosa, l'autofocus è prciso e le diverse impostazioni di messa a fuoco sono meravigliosa, soprattutto quella MATRIX che, se non erro, fa una messa a fuoco sui diversi punti d'inquadratura.Il suo flash lavora bene, ma dovendovi consigliare, quello incorporato non sarà mai come quello dedicato, percui appena potete spendete altri 800€ per il flash Nikon SB-28 (compatibile anche con le reflex Nikon digitali).Lo scatto?E' fantastico.Certo, conta molto la pellicola che si usa, ma posso assicurare, che questa macchina impressiona benissimo ogni tipo di pellicola ed ogni sensibilità.Icolori sono intensi e precisi, anche sul B/N lei non scherza, non sgrana e lascia sempre non belle, ma bellissime foto!!I difetti che ho riscontrato sulla macchina sono stati unicamente la fragilità del moschetto che tiene chiuso il flash incorporato (che ho rotto!) e anche difettosità nel coperchio delle batterie, anche questo ogni tanto fa fatica a chiudersi.

corrados

corrados

18.02.2012 19:54

interessante prodotto

alba39

alba39

05.03.2007 20:40

Sono d'accordo con te......

lupoalberto

lupoalberto

15.03.2006 12:13

Non sembra male questa macchina e poi è Nikon... ciao

Questa Opinione su Nikon F 80 è stata letta 2100 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alba39
  2. ilmacio
  3. mari50

1. tsrm73

Nikon F60 Nikon F60
(+) tutti
(-) non ne ho ancora trovati
Nikon F55 Nikon F55
(+) Costi, funzioni, marca,
(-) Tanta plastica
Nikon F70 Nikon F70
(+) Ottima qualità delle immagini e buone impostazioni
(-) Non per principianti
Risultati simili a Nikon F 80