Opinione su "Nintendo 3DS"

pubblicata 15/03/2012 | LuDER91
Iscritto da : 29/02/2012
Sono un ragazzo di 21 anni e mi sono iscritto a questo sito per verificare se ho la conoscenza giusta per far si che il mio modo di esprirermi sia capace di attrarre l'interesse altrui.
Vantaggi Grafica normale, Design,
Svantaggi 3D di basso livello, costo eccessivo per i giochi
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Nintendo 3DS, in che modo le mie aspettative sono state deluse"

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS

Oggi ho provato per ben 5 ore l'ultima arrivata made in nintendo, Nintendo 3DS, all'accensione mi è sembrata una buona console, il lucido fa sempre la sua bella figura, il pad analogico inoltre rende più nei giochi e le cam sono una delle migliori soluzione per dare un pizzico di pepe nei giochi d'oggi sempre più affamati della nostra realtà.
Ma la prima cosa che mi ha deluso di questa console è in realtà la funzionalità più importante e innovativa che questa console racchiude, ovvero il 3D, l'immagine stereoscopica che offre questa console è davvero di basso livello, per esplicare in termini spiccioli i miei pensieri al momento della prova del 3D direi: "questo 3D somiglia al 3D che i miei occhi mi offrono quando bevo qualche birra di troppo" in poche parole sembri ubriaco, vedi doppio e/o sfuocato attivando il 3d di questa console, ma appena abbasso l'interruttore per disattivare il 3D, ecco spuntare fuori una bellissima e nitidissima grafica, il gioco che ho provato era street fighter, quindi un gioco molto ricco di colori e la grafica di questa console portatile mi è sembrata paragonabile anche a quella di alcuni giochi riprodotti da console casalinghe.
Il touch screen, ben funzionante, non è il massimo ma per una party console è l'ideale.
Uno dei punti a sfavore di questa console sono i giochi, oltre la scarsa quantità che secondo nintendo è tamponata dalla retrocompatibilità anche il prezzo per ogni gioco 3ds non è dei più accessibili, spendere 59€ per un gioco per console portatile quando i giochi per le console casalinghe ormai si trovano allo stesso prezzo non è il massimo per l'utente medio insomma.
La multimedialità della console è un pò bloccata se vogliamo contare che non ha, per dirne una, un'entrata usb ma sono sicuro che in futuro, con l'espansione della vita su internet questa cosa sarà messa a punto e riuscire a donare al mondo una console migliore.
Complessivamente io direi che al prezzo proposto, se proprio voglio una console party, acquisto una nintendo wii, che probabilmente mi costa meno e mi offre emozioni vivibili "in prima persona".

• moj72 pubblicata 28/03/2012
    Bene
  • Gibbbba pubblicata 27/03/2012
    Grazie per le info :)
  • LuDER91 pubblicata 22/03/2012
    in realtà ne avevo lasciate solo 3 di stelle, non so come sia potuto uscire 4 e non riesco a modificare quella opzione

Informazioni sul prodotto : Nintendo 3DS

Anno di Uscita: 2010