Valutazione complessiva (33): Valutazione complessiva Nintendo 3DS

Tutte le opinioni su Nintendo 3DS

Nintendo 3DS, in che modo le mie aspettative sono state deluse

4  15.03.2012

Vantaggi:
Grafica normale, Design,

Svantaggi:
3D di basso livello, costo eccessivo per i giochi

Velocità

Grafica

Audio

Multimedialità

LuDER91

Su di me: Sono un ragazzo di 21 anni e mi sono iscritto a questo sito per verificare se ho la conoscenza giust...

Iscritto da:01.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Oggi ho provato per ben 5 ore l'ultima arrivata made in nintendo, Nintendo 3DS, all'accensione mi è sembrata una buona console, il lucido fa sempre la sua bella figura, il pad analogico inoltre rende più nei giochi e le cam sono una delle migliori soluzione per dare un pizzico di pepe nei giochi d'oggi sempre più affamati della nostra realtà.
Ma la prima cosa che mi ha deluso di questa console è in realtà la funzionalità più importante e innovativa che questa console racchiude, ovvero il 3D, l'immagine stereoscopica che offre questa console è davvero di basso livello, per esplicare in termini spiccioli i miei pensieri al momento della prova del 3D direi: "questo 3D somiglia al 3D che i miei occhi mi offrono quando bevo qualche birra di troppo" in poche parole sembri ubriaco, vedi doppio e/o sfuocato attivando il 3d di questa console, ma appena abbasso l'interruttore per disattivare il 3D, ecco spuntare fuori una bellissima e nitidissima grafica, il gioco che ho provato era street fighter, quindi un gioco molto ricco di colori e la grafica di questa console portatile mi è sembrata paragonabile anche a quella di alcuni giochi riprodotti da console casalinghe.
Il touch screen, ben funzionante, non è il massimo ma per una party console è l'ideale.
Uno dei punti a sfavore di questa console sono i giochi, oltre la scarsa quantità che secondo nintendo è tamponata dalla retrocompatibilità anche il prezzo per ogni gioco 3ds non è dei più accessibili, spendere 59€ per un gioco per console portatile quando i giochi per le console casalinghe ormai si trovano allo stesso prezzo non è il massimo per l'utente medio insomma.
La multimedialità della console è un pò bloccata se vogliamo contare che non ha, per dirne una, un'entrata usb ma sono sicuro che in futuro, con l'espansione della vita su internet questa cosa sarà messa a punto e riuscire a donare al mondo una console migliore.
Complessivamente io direi che al prezzo proposto, se proprio voglio una console party, acquisto una nintendo wii, che probabilmente mi costa meno e mi offre emozioni vivibili "in prima persona".

Fotografie per Nintendo 3DS

Gibbbba

27.03.2012 21:38

Grazie per le info :)

22.03.2012 22:48

in realtà ne avevo lasciate solo 3 di stelle, non so come sia potuto uscire 4 e non riesco a modificare quella opzione

NINTENDO 3DS ROSSO GIAPPONESE JAPAN IMPORT

NINTENDO 3DS ROSSO GIAPPONESE JAPAN IMPORT

3ds, Piattaforme: Nintendo 3DS

€ 120,00 amazon.it marketplace videogiochi 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 7,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace videogiochi

Nintendo 3DS Handheld Console - Ice White [Edizione: Regno Unito]

Nintendo 3DS Handheld Console -​ Ice White [Edizione: Regno Unito]

Piattaforme: Nintendo 3DS

€ 165,66 amazon.it videogiochi 511 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it videogiochi

GrecoShop Console Nintendo - 3DS

GrecoShop Console Nintendo -​ 3DS

Oltre allo schermo superiore della console che è in grado di visualizzare ...

€ 169,90 Grecoshop.it 4 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

Disponibilità: 72 ore

Grecoshop.​it

Questa Opinione su Nintendo 3DS è stata letta 823 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. UccelinoII

Console: Fissa - Supporto: CD - Anno di Uscita: 2006, 2009
Nintendo Wii U Nintendo Wii U
Console: Wii U
Nintendo 3DS XL Nintendo 3DS XL
(+) ottima grafica effetto 3d e e molti minigiochi e applicazioni preinstallate con cui giocare
(-) fotocamera molto scarsa e audio nei giochi e nei video molto scarso