Nintendo DS LITE (NDS)

Valutazione complessiva (233): Valutazione complessiva Nintendo DS LITE (NDS)

Tutte le opinioni su Nintendo DS LITE (NDS)

W NINTENDO DS LITE

5  29.12.2008

Vantaggi:
Piccolo  -  leggero  -  si possono fare tanti giochi

Svantaggi:
prezzo dei giochi

Velocità

Grafica

Audio

Multimedialità

GIULIA57

Su di me: Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano

Iscritto da:22.07.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 47 utenti Ciao

Non sono un'esperta di console per videogiochi, visto che il Nintendo Ds Lite è la prima console per videogiochi che ho e che non ho neanche mai giocato con le console, ma dato che è un mesetto che ormai ho il Nintendo Ds, grazie al mio ragazzo che me l'ha regalata, voglio dire la mia modesta opinione. Il Nintendo Ds è stato preso dal mio ragazzo al Carrefour al prezzo di € 149, ma si può trovare anche ad un prezzo un po' più basso; il mio nintendo ds lite è di colore celeste, ma non è l'unico colore in cui è disponibile questa console, si trova in ben sette colori: bianca, nera, rosa, verde, grigia, rossa, celeste; così ognuno può sceglierla del suo colore preferito. Il Nintendo Ds Lite ha due schermi LCD a cristalli liquidi retroilluminati di uguali dimensioni; quello inferiore è touch screen, cioè uno schermo tattile, sensibile al contatto. Per utilizzare lo schermo touch screen nella confezione d'acquisto della console, escono due stili, ossia un pennino, con il quale dare impulsi alla console. Nintendo DS Lite è dotato di un apposito alloggiamento laterale per riporre lo stilo quando non si utilizza e di una pellicola protettiva che protegge il touch screen dai graffi indesiderati. La luminosità dello schermo può essere regolata, ha quattro livelli di luminosità; il quarto livello è molto luminoso; il primo a mio parere è un po' scuro; il secondo tende verso lo scuro, ma secondo me va proprio bene, personalmente lo tengo a due; e il terzo è più luminoso, ma non eccessivamente luminoso come il quarto. Questa console ha otto pulsanti gioco; il tasto Power per l'accensione e lo spegnimento; il tasto Select e Start; al centro del nintendo c'è il microfono, che in alcuni giochi è essenziale; ha due altoparlanti stereo capaci di riprodurre il suono; prese audio, per attaccare cuffie stereo, microfono esterno o combinazioni cuffie-microfono. Il Nintendo DS Lite ha il collegamento wireless, cioè permette ad un massimo di 16 giocatori di collegarsi in una rete wireless locale. La distanza alla quale possono trovarsi i giocatori in collegamento varia da 10 a 30 metri. In alcuni giochi, per poter partecipare a partite in multiplayer, ogni giocatore deve avere la propria scheda di gioco, in molti altri è richiesta una sola copia per dare vita a sessioni multiplayer. Il Nintendo Ds Lite funziona con una batteria ricaricabile al litio, che dura circa 19 ore di gioco, la durata dipende dal grado di luminosità dello schermo, più il livello di luminosità è alto e meno ore dura; quando è scarico si accende il led rosso, per ricaricarlo completamente impiega 3 ore; il caricabatterie è compreso nella confezione di acquisto della console. Quando il Nintendo Ds Lite è accesso ed è carico la spia luminosa è di colore verde; quando si scarica la batteria il led diventa di colore rosso; quando la console si mette a caricare, il led è di colore rosso, quando si spegne, vuol dire che la batteria si è caricata completamente. Il Nintendo Ds Lite ha un orologio che viene impostato al momento del primo utilizzo, insieme al calendario, inoltre ha la funzione sveglia. Con il Nintendo Ds Lite si possono fare tantissimi giochi differenti, ovviamente acquistando le apposite cassettine videogioco; è possibile fare giochi di sport, per l'attività mentale, azione, avventura, rompicapi, simulazioni; i vari giochi disponibili per questa console si possono vedere sul sito internet della Nintendo www.nintendo.it/NOE/it_IT/giochi_1617.html
Personalmente ritengo che il Nintendo Ds Lite, sia adatto per tutte le età e vada bene sia per maschi che femmine; è una console con una grafica ed una funzionalità ottima, ed un'audio buono.; l'unica nota dolente è il costo dei giochi, ma credo che un po' tutti sappiano, che purtroppo i videogiochi sono sempre costati. Non sono un'appasionata di videogiochi, eppure sono molto felice che il mio ragazzo abbia deciso di farmi questo regalo, perchè personalmente mi piace molto giocare ai giochi per la mente come "Brain Challenge", giocare a "Mario Kart", "Nintendogs", ecc., ci sono dei bei giochi da fare con il Nintendo Ds Lite, per distrarsi un po' e stare con la mente libera dai pensieri, inoltre il fatto che sia piccolo e leggero è una cosa comodissima, perchè ciò permette di portarsela con comodità dove si vuole.

Fotografie per Nintendo DS LITE (NDS)
  • Nintendo DS LITE (NDS) Nintedo

molto esauriente

ct.1983

ct.1983

28.01.2009 14:45

L'ho preso per mia figlia più grande....ora anche la piccola mi tormenta per averlo!!! ^_^

paropiri

paropiri

24.01.2009 19:52

A casa ne abbiamo 2...........uno grigio e uno nero.................mi diverto tantissimo a giocare con i miei figli...^___^....CIAO

Nintendo DS Lite + Professor Layton and the Curious Village

Nintendo DS Lite + Professor Layton and the Curious Village

Piattaforme: Nintendo DS

€ 113,78 amazon.it marketplace videogiochi 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 7,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace videogiochi

Questa Opinione su Nintendo DS LITE (NDS) è stata letta 5758 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. samana0
  2. Lopezzetta
  3. Asiuletta

1. tariqaziza
  2. micchi72
  3. The_Magic

1. saralusi

Nintendo 3DS XL Nintendo 3DS XL
(+) ottima grafica effetto 3d e e molti minigiochi e applicazioni preinstallate con cui giocare
(-) fotocamera molto scarsa e audio nei giochi e nei video molto scarso
Nintendo Wii U Nintendo Wii U
Console: Wii U