Nintendo DS LITE (NDS)

Immagini della community

Nintendo DS LITE (NDS)

Nintendo DS Lite è la versione più avanzata e performante della Nintendo DS, un successo che ha già venduto più di 4 milioni di unità in tutta Europa.

> Vedi le caratteristiche

91% positiva

247 opinioni degli utenti

Opinione su "Nintendo DS LITE (NDS)"

pubblicata 20/09/2011 | Dadx22
Iscritto da : 16/09/2011
Opinioni : 44
Fiducie ricevute : 2
Su di me :
Ottimo
Vantaggi linea moderna, efficente, economico, funzionale
Svantaggi sostanzialmente nessuno
molto utile
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"il Game Boy è cresciuto ed è entrato nel 21 secolo!!"

il "Nintendo DS lite" è la prima evoluzione del "nintendo DS" console portatile prodotta dalla storica casa videoludica giapponese Nintendo in seguito al successo planetario del Game Boy, uscito di scena dopo più di 15 anni di onorato servizio.

al momento, esso è affiancato da altre due evoluzioni il "DSi" e il "DS3d" caratterizzati da nuove funzioni come la videocamera, grafica 3d etc...
ma parliamo del Lite, a mio modesto avviso la più semplice e dignitosa delle versioni ora in commercio e che maggiormente richiama i canoni che hanno reso glorioso il Game Boy

la console, disponibile in una buona varietà di colori è rettangolare (misure: circa 12,5 cm x 7) e, soprattutto nella colorazione nera si da un'aria alquanto elegante e moderna.

gli schermi, a cristalli liquidi, sono due: un superiore ed uno inferiore con funzioni touch screen. esso si può utilizzare sia con la pennina inclusa che con un qualsiasi oggetto di quel tipo, o anche con le dita poichè i sensori sono abbastanza precisi!

è dotato poi di una batteria ricaricabile a ioni di litio dalla durata alquanto notevole in modalità "ds" (quando sono attivi ambo gli schermi), durata che aumenta vertiginosamente se adoperiamo una cassetta per Game Boy Advance (un solo schermo attivo).

le funzioni, oltre quelle di gioco sono molteplici: calibrazione del touch screen, sveglia, "pictochat" (una chat particolare per utilizzatori di DS), ricorrenze, agenda, connessione WiFi e lettore multimediale comprando l'apposita scheda.

gli schermi poi, regolabili in luminosità, sono brillanti e assicurano buone performances...discorso un po' diverso per l'audio, ma è comprensibile perchè questo tipo di console non può montare altoparlanti particolarmente prestanti.

il prezzo indicativo di circa 120-150 euro e ora molto sceso a causa dell'arrivo delle versioni più moderne sopra elencate però, a mio avviso, rimane un ottimo strumento, videoludicamente valido e non particolarmente dispendioso! ottimo!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 703 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Moon1982 pubblicata 20/09/2011
    Che bei ricordi con il GameBoy! :-) Utilissima recensione, grazie!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nintendo DS LITE (NDS)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Nintendo DS Lite è la versione più avanzata e performante della Nintendo DS, un successo che ha già venduto più di 4 milioni di unità in tutta Europa.

Caratteristiche Tecniche

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2005

Supporti: Cartucce

Tipo: Portatile

Tecnologia: 32 Bit

Marca: Nintendo

Ciao

Su Ciao da: 20/10/2008