Nintendo DSi - White

Nintendo DSi - White

usato dsi bianco senza scatolo solo console + alimentatore, Piattaforme: ...

€ 148,03 amazon.it 775 Valutazioni

Costi di sped.: n...

Disponibilità: 1 Giorno

amazon.it

Console Nintendo Dsi Black

Console Nintendo Dsi Black

Console Nintendo Dsi Black, edito da Nintendo. Rispetto al precedente Nintendo ...

€ 149,88 Lafeltrinelli.it 73 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,0...

Disponibilità: 48 ore

Lafeltrinelli.it

Stimola la fantasia di grandi e piccini!

5  02.10.2010

Vantaggi:
.  .  .

Svantaggi:
i giochi costano tanto

Velocità

Grafica

Audio

Multimedialità

Papera88

Iscritto da:10.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Il nintendo dsi è ormai da qualche anno uno dei giochi più gettonati. Acquistato sia da grandi che da bambini, ha avuto un gran successo perchè, oltre ad avere la funzione di videogioco come il precedente modello, è stata introdotta anche la funzione di fotocamera.

Videogioco

Per quanto riguarda la funzione di videogioco prevede l'inserimento di una card con il gioco che preferiamo nello slot sul retro .
Ci sono svariate tipologie di giochi che vanno bene per qualunque esigenza, giochi di avventura, di logica, di enigmistica, di azione, di istruzione e persino dei giochi che danno consigli su come cucinare.Devo dire che sono molto costosi(circa 30€), la mia sorellina ci ha fatto spendere un capitale per comprarle tantissimi giochi di "giulia passione", una serie di giochi di ogni genere fatto apposta per le bambine che amano fingere di essere adulte. Mia sorella ad esempio adora i giochi di moda, in particolare Giulia Passione top model e Style boutique, perchè da grande sogna di fare la stilista. Questi giochi quindi non fanno altro che stimolare ancora di più la sua fantasia (deve disegnare vestiti e preparare sfilate) e la motivano sicuramente a inseguire i suoi sogni.
Ovviamente, anche se è un gioco che può sembrare non troppo "distruttivo", dei limiti si devono sempre porre perchè non fa bene nè alla salute fisica nè a quella mentale dei nostri bambini stare ore ed ore davanti ad un videogames.
Inoltre a natale abbiamo regalato un gioco di cucina a mia madre mentre a mio padre "il mio coach di benessere - smetto di fumare", questo a dimostrare che può essere un ottimo regalo per qualunque persona e che non si tratta di un semplice videogioco.
Fotocamera

La grande novità del nintendo dsi è la fotocamera sia interna che esterna (lo scambio è davvero molto semplice, basta toccare un pulsantino in alto a destra ed è fatta), fa delle foto bellissime e molto nitide e la cosa divertente è che poi si possono modificare a nostro piacimento. Con un tocco di stilo facciamo fare a chi vogliamo delle smorfie divertentissime e possiamo aggiungere delle immagini alla foto, ad esempio possiamo inserire dei cuoricini nella foto con il fidanzato o delle stelline a quelle con gli amici, un paio di occhialoni, un papillon e tantissime altre cose. Inoltre le immagini si possono scambiare da un nintendo ad un altro (così come è possibile giocare simultaneamente insieme ad un altra persona che possiede a sua volta il nintendo), questo grazie alla comunicazione wireless DS

Insomma, che dire, con questa nuova funzionalità il nintendo è molto più divertente. Lo consiglio vivamente a chi nel tempo libero vuole volare un pò con la fantasia e scaricare un pò di stress!
Condividi questa opinione su

rivera

rivera

15.10.2010 15:43

Un vero gioiellino, ben recensito!

bibbybibby

bibbybibby

02.10.2010 17:49

buona opinione

Questa Opinione su Nintendo Dsi è stata letta 1038 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rivera
  2. bibbybibby
  3. Sere1975

Nintendo 3DS Nintendo 3DS
Anno di Uscita: 2010
Nintendo 3DS XL Nintendo 3DS XL
(+) controlli comodi, effetto 3D stabile, maggiore velocità di caricamento
(-) Accesso scomodo allo slot microSD, il caricatore non è incluso
Nintendo Wii Nintendo Wii
Console: Fissa - Supporto: CD - Anno di Uscita: 2006, 2009