Nintendo Dsi

Nintendo Dsi

Opinione su "Nintendo Dsi"

pubblicata 24/05/2009 | Stupidarich
Iscritto da : 27/03/2008
Vantaggi grafica, peso e dimensioni, quantità di giochi disponibili
Svantaggi prezzo e accessori (per ora) non facilissimi da trovare
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Nintendo DSi. Attenzione: pericolo dipendenza!"

La mia ultima console portatile è stata il Nintendo GameBoy: ero una piccola drogata di Tetris. Così, dovendo decidere, oggi, quale console acquistare, mi sono orientata su Nintendo.
Ho visitato qualche forum e ho letto qualche recensioni su siti di videogiochi (mi sono informata su tipologia e quantità dei giochi in commercio e la qualità del prodotto).
Sono andata da Unieuro: la differenza di prezzo tra la nuova DSi e la DSlite era di appena venti euro, non ho avuto dubbi. DSi sia.

Ho comprato New SuperMario Bros (+ 39 euro) e arrivata a casa ho iniziato a giocare (e me ne sono staccata con difficoltà!).
La grafica è buona. I due schermi sono ben visibili e illuminati.
Lo stilo è sensibile e si accede facilmente al menù (e alle varie opzioni di gioco).

Ma la VERA RIVOLUZIONE, secondo me, è che la console si è connessa in un nano secondo al mio router (Netgear), si è aggiornata e mi ha fatto scegliere tra una 15ina di giochini da scaricare GRATUITAMENTE.
Ho scaricato (sempre gratis) il browser (Opera) e anche se lo schermo non è enorme, si naviga tranquillamente su tutti i siti (anche quelli un po' pesanti come larepubblica.it).

Ah, l'ho scelta nera, in tinta con portatile e netbook...
La plastica del rivestimento e dei tasti mi sembra ottima.

Che dirvi? Torno a giocare! =)

PS. Ho deciso di comprarla da Unieuro ad un prezzo leggermente superiore rispetto al mercato (e non online) per due motivi:
1-con le spese di spedizione siamo lì
2-con 25 euro ho esteso la mia garanzia a 3 anni, se la console cade e si rompe irreparabilmente, me ne danno una nuova!

• lilloccio pubblicata 05/06/2009
    io ho il nintendo ds normale e sono felicissima immagino che questa sia molto migliore!

Offerte "Nintendo Dsi"

Informazioni sul prodotto : Nintendo Dsi

Il nuovo Nintendo DSi si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite, con i due schermi leggermente più grandi che passano da 3.0" a 3.25". Nintendo DSi potrà contare sull'implementazione di due videocamere, una all'esterno e una all'interno della console, che sfrutteranno il nuovo slot per SD Card in modo da prelevare immagini tramite Nintendo DSi e trasferirle su Wii in modo semplice e immediato. Confermata la possibilità di riprodurre la propria musica, nonché la navigazione web direttamente dalla console.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2009, 2005