Nintendo Dsi

Nintendo Dsi

Opinione su "Nintendo Dsi"

pubblicata 17/06/2009 | momodanil
Grafica
Audio
Multimedialità

"NDSi"

Ho dato una valutazione abbastanza bassa sul nintendo dsi, ne spiego anche le motivazioni.

Io posseggo anche il nds lite, del quale sono pienamente soddisfatta, ma all'uscita del nuovo dsi non vedevo l'ora di poterci mettere le mani sopra, cosi, prima di acquistarlo me lo sono fatta prestare da una mia amica che lo aveva comprato già all'uscita.

Non sono stata per nulla felice di averlo a casa, si, le nuove funzioni sono allettanti, è vero, ma i difetti sono innumerevoli.

L'estetica già lascia a desiderare moltissimo con quella fotocamera in un buco circolare senza senso e senza alcuna protezione.

Poi la plastica esterna è ruvida, e non liscia e lucida come quella del vecchio modello, che esteticamente trovo cento volte migliore di questo.

Non è compatibile con la scheda r4 della vecchia consolle, ma so che è già in commercio una nuova r4i.

Anche l'audio è rimasto a basso volume come nella consolle precedente.

E inoltre l'autonomia della batteria è al quanto ridotta.

Questo è ciò che penso del prodotto, spero facciano delle migliorie, soprattutto estetiche.

A parte questi dettagli secondo me rilevanti, come funzioni è uguale alla vecchia consolle, quindi resterò sua fan accanita, e l'idea del lettore mp3 e della fotocamera è una genialata...

La fotocamera è sia interna che interna, per permetterci di fare foto a ciò che ci circonda o a noi stessi.
Oltre alla fotocamera è inclusa nella ndsi un programmino che ci permette di modificare le foto fatte, e di scriverci sopra con la penna e aggiungerci cornici, effetti speciali e tanto altro ancora e di usarlo com sfondo.

Grazie alla scheda Sd della memoria che preferiamo, possiamo aggiungere le nostre canzoni mp3 preferite e ascoltarle comodamente con il nostro ndsi, oppure con il microfono incorporato, possiamo registrare dei suoni o dei brani e modificarli a piacimento col software incluso.

Al momento sono disponibili sul mercato soltanto nei colori bianco o nero.

La schermata principale è stata rinnovata e anche lo schermo è leggermente piu grande della vecchia consolle da gioco.

Abbiamo poi un calendario, orologio, sveglia.

Aggiunta di un metodo di navigazione con internet più aggiornato, se si è in possesso della penna wirless della nintendo da collegare al pc.

Anche le misure sono leggermente maggiori, è un pchino più lunga.

Dimensioni:
(chiuso)
Larghezza: 137 mm
Lunghezza: 74,9 mm
Spessore: 18,9 mm

Peso: (inclusi batteria integrata e stilo)
214 g

Dimensioni pennino:
Lunghezza: circa 92 mm

Schermo superiore:
Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3,25 pollici (diagonale) - 4 livelli di luminosità

Touch Screen

Batteria e tempo di gioco:
Batteria agli ioni di litio ricaricabile
Modalità Riposo per ridurre i consumi
Adattatore AC

9 - 14 ore di gioco con livello di luminosità minimo
8 - 12 ore di gioco con livello di luminosità basso
4 - 6 ore di gioco con livello di luminosità alto
3 - 4 ore con livello di luminosità massimo
(i tempi potrebbero variare a seconda del software)

Entrate:
Slot scheda DS
Slot scheda SD
Adattatore AC
Cuffie stereo / Microfono

Per chi volesse ulteriori info, e video esplicativi, consiglio di andarsi a vedere il sito del produttore: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/fotocamera_nintendo_dsi_11841.html

non mi resta che dire:
grazie casa nintendo...

• lori23 pubblicata 17/06/2009
    Per me è un buco nell'acqua
  • Gia86 pubblicata 17/06/2009
    Non mi sembra molto diverso dal nintendo lite... potevano cambiarla anche un po' nel design
  • paropiri pubblicata 17/06/2009
    naaaaa......il nintento...è nato come console per giocare...e tale deve rimanere........CIAO

Offerte "Nintendo Dsi"

Informazioni sul prodotto : Nintendo Dsi

Il nuovo Nintendo DSi si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite, con i due schermi leggermente più grandi che passano da 3.0" a 3.25". Nintendo DSi potrà contare sull'implementazione di due videocamere, una all'esterno e una all'interno della console, che sfrutteranno il nuovo slot per SD Card in modo da prelevare immagini tramite Nintendo DSi e trasferirle su Wii in modo semplice e immediato. Confermata la possibilità di riprodurre la propria musica, nonché la navigazione web direttamente dalla console.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2009, 2005