Nintendo Dsi

Immagini della community

Nintendo Dsi

Il nuovo Nintendo DSi si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite, con i due schermi leggermente più grandi che passano...

> Vedi le caratteristiche

85% positiva

60 opinioni degli utenti

Opinione su "Nintendo Dsi"

pubblicata 12/07/2010 | The_Magic
Iscritto da : 19/09/2005
Opinioni : 621
Fiducie ricevute : 121
Su di me :
poco presente
Buono
Vantaggi Multimediale, slot per memoria SD, scatta foto e webcam
Svantaggi Manca lo slot per vecchi giochi, costa di più rispetto al DS Lite
molto utile
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"L'evoluzione della specie"

La Nintendo DSi altro non è che l'evoluzione della Nintendo DS e molto probabilmente alla lunga andrà a sostituire il modello Lite, anche se quest'ultima è ancora presente nei negozi ad un prezzo inferiore. Ma anche costando qualche euro in più, la DSi ha molte novità che la rendono quasi multimediale. Questa tra le maggiori novità vanta l'integrazione di due webcam, la presenza di uno slot SD e l'integrazione del negozio online Wii Shop.


Le due webcam sono posizionate una interna e l'altra esterna, hanno una risoluzione di 0,3 megapixel e possono essere utilizzate per scattare foto, videochattare con gli amici o interagire con i giochi appositamente sviluppati per tale caratteristica. Queste fotocamere sono in grado di rilevare le espressioni facciali e i movimenti dei giocatori, così da fornire un nuovo modo per controllare e interagire con i giochi.


Le foto scattate con il DSi possono essere modificate direttamente dall'editor integrato nella console, grazie a questo piccolo programma possiamo ritagliarle, ruotarle o applicarci 11 effetti già pronti all'uso. Le foto modificate possono essere condivise con gli amici per mezzo del servizio Internet WiiConnect. La DSi supporta anche la riproduzione della musica in formato AAC senza dover così ricorrere a schede prodotte da terze parti. Anche con la musica, come avviene con le foto, grazie a un software integrato abbiamo la possibilità di giocare con i brani audio e di applicarvi diversi effetti sonori. Ci si diverte molto registrando la propria voce per poi manipolarla, possiamo anche cambiare la velocità e aggiungere effetti sonori ai brani musicali.


Lo slot per ma memoria SD si trova al posto dello slot dove si inserivano le cartucce del Game Boy Advance nel DS Lite, scelta molto discutibile visto che ora non solo non possiamo più giocare con i nostri vecchi giochi per Game Boy, ma non possiamo neanche giocare a Guitar Hero, titolo fatto appositamente per il DS Lite, visto che necessita di quel slot per poter mettere la tastiera che simula la chitarra. Il vantaggio di avere una scheda SD è quello di poter archiviare foto, musica, video e giochi scaricati dal canale Wii Shop. Questo negozio online è un'altra delle novità che offre la DSi, è molto simile al Playstation Store per PS3. Qui si possono acquistare giochi, applicazioni e altri contenuti sfiziosi.


Ultima nota riguarda la Cpu della DSi che utilizza un processore più veloce rispetto al DS Lite, questo può raggiungere la frequenza di 133 MHz supportando la connessione WiFi 802.11g contro la 802.11b del DS Lite e per finire ha installati 16 MB di RAM contro i 4 MB del modello precedente. Che dire, se dovete comprare un Nintendo nuovo comprate il DSi, costa qualcosa di più ma ne vale la pena.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2238 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Kitto pubblicata 21/04/2011
    bella opinion
  • irina89 pubblicata 03/03/2011
    da giocare....
  • lucaamb pubblicata 02/08/2010
    I miei figli le hanno tutt'e due (uno l'una, l'altro la Lite) e devo dire che la DSI è sicuramente superiore, non foss'altro per le foto che permette di fare ma anche per altri motivi...
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Nintendo Dsi"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Nintendo Dsi

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il nuovo Nintendo DSi si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite, con i due schermi leggermente più grandi che passano da 3.0" a 3.25". Nintendo DSi potrà contare sull'implementazione di due videocamere, una all'esterno e una all'interno della console, che sfrutteranno il nuovo slot per SD Card in modo da prelevare immagini tramite Nintendo DSi e trasferirle su Wii in modo semplice e immediato. Confermata la possibilità di riprodurre la propria musica, nonché la navigazione web direttamente dalla console.

Caratteristiche Tecniche

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2009, 2005

Supporti: Cartucce

Tipo: Portatile

Tecnologia: 32 Bit

Marca: Nintendo

Ciao

Su Ciao da: 02/10/2008