Nintendo Dsi

Nintendo Dsi

Opinione su "Nintendo Dsi"

pubblicata 02/10/2010 | Papera88
Iscritto da : 10/09/2010
Vantaggi ...
Svantaggi i giochi costano tanto
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Stimola la fantasia di grandi e piccini!"

Il nintendo dsi è ormai da qualche anno uno dei giochi più gettonati. Acquistato sia da grandi che da bambini, ha avuto un gran successo perchè, oltre ad avere la funzione di videogioco come il precedente modello, è stata introdotta anche la funzione di fotocamera.

Videogioco

Per quanto riguarda la funzione di videogioco prevede l'inserimento di una card con il gioco che preferiamo nello slot sul retro .
Ci sono svariate tipologie di giochi che vanno bene per qualunque esigenza, giochi di avventura, di logica, di enigmistica, di azione, di istruzione e persino dei giochi che danno consigli su come cucinare.Devo dire che sono molto costosi(circa 30€), la mia sorellina ci ha fatto spendere un capitale per comprarle tantissimi giochi di "giulia passione", una serie di giochi di ogni genere fatto apposta per le bambine che amano fingere di essere adulte. Mia sorella ad esempio adora i giochi di moda, in particolare Giulia Passione top model e Style boutique, perchè da grande sogna di fare la stilista. Questi giochi quindi non fanno altro che stimolare ancora di più la sua fantasia (deve disegnare vestiti e preparare sfilate) e la motivano sicuramente a inseguire i suoi sogni.
Ovviamente, anche se è un gioco che può sembrare non troppo "distruttivo", dei limiti si devono sempre porre perchè non fa bene nè alla salute fisica nè a quella mentale dei nostri bambini stare ore ed ore davanti ad un videogames.
Inoltre a natale abbiamo regalato un gioco di cucina a mia madre mentre a mio padre "il mio coach di benessere - smetto di fumare", questo a dimostrare che può essere un ottimo regalo per qualunque persona e che non si tratta di un semplice videogioco.
Fotocamera

La grande novità del nintendo dsi è la fotocamera sia interna che esterna (lo scambio è davvero molto semplice, basta toccare un pulsantino in alto a destra ed è fatta), fa delle foto bellissime e molto nitide e la cosa divertente è che poi si possono modificare a nostro piacimento. Con un tocco di stilo facciamo fare a chi vogliamo delle smorfie divertentissime e possiamo aggiungere delle immagini alla foto, ad esempio possiamo inserire dei cuoricini nella foto con il fidanzato o delle stelline a quelle con gli amici, un paio di occhialoni, un papillon e tantissime altre cose. Inoltre le immagini si possono scambiare da un nintendo ad un altro (così come è possibile giocare simultaneamente insieme ad un altra persona che possiede a sua volta il nintendo), questo grazie alla comunicazione wireless DS

Insomma, che dire, con questa nuova funzionalità il nintendo è molto più divertente. Lo consiglio vivamente a chi nel tempo libero vuole volare un pò con la fantasia e scaricare un pò di stress!

• rivera pubblicata 15/10/2010
    Un vero gioiellino, ben recensito!
  • bibbybibby pubblicata 02/10/2010
    buona opinione

Informazioni sul prodotto : Nintendo Dsi

Il nuovo Nintendo DSi si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite, con i due schermi leggermente più grandi che passano da 3.0" a 3.25". Nintendo DSi potrà contare sull'implementazione di due videocamere, una all'esterno e una all'interno della console, che sfrutteranno il nuovo slot per SD Card in modo da prelevare immagini tramite Nintendo DSi e trasferirle su Wii in modo semplice e immediato. Confermata la possibilità di riprodurre la propria musica, nonché la navigazione web direttamente dalla console.

Numero Massimo di Giocatori: 1

Anno di Uscita: 2009, 2005