Nintendo Wii

Valutazione complessiva (447): Valutazione complessiva Nintendo Wii

Tutte le opinioni su Nintendo Wii

Wii e bambini

5  29.02.2008

Vantaggi:
Divertimento assicurato

Svantaggi:
Alcuni giochi sono poco giocabili

Velocità

Grafica

Audio

Multimedialità

francyfri

Iscritto da:09.11.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Volevo aggiungere alcune considerazioni sulla consolle Nintendo WII, certo dopo 98 opinioni, è abbastanza difficile scrivere qualcosa di nuovo, ma comunque volevo dire la mia.
Tralascio le caratteritiche tecniche, aggiungo solo che esteticamente la trovo bella, poco ingombrante.
Sono mamma di due bimbi, 8 e 4 anni, che ovviamente sono attratti dalla Tv, dai videogiochi, ma anche dalle costruzioni, dalle giostre, ecc.
Di solito si criticano le persone che lasciano i bambini davanti la Tv o con i videogiochi, ovviamente ci deve essere una misura per tutto, ma visto che poverini fanno la vita degli adulti, escono presto, stanno a scuola 8 ore, 2 volte la settimana fanno attività sportiva, ritengo che abbiano anche loro il diritto di godersi le ore di pausa come meglio preferiscono!!
Direte, che centra la WII???

La Wii col il suo modo innovativo di giocare fa si che i bambini non siano fissi sul divano a guardare la Tv, oppure ingobbiti con una consolle portatile, ma siano attivi, partecipi del gioco, in movimento.

La trovo divertentissima, in famiglia ci lanciamo sfide con il gioco WII Sport, in dotazione con la consolle.
Ovviamente battere il piccoletto è la vera missione della famiglia!!
A tennis lancia delle palle "fumanti" imprendibili!!
A Booling fa Strike un tiro si ed uno no!!
Del pugilato non dico nulla!! ha la medaglia!!

Gli ha inseganto anche a perdere!
Quando gioca solo, con la consolle come avversario, non si lamenta, incassa la sconfitta e ci riprova.

Il Remote Controll è versatile, adatto anche alle mani piccole, il laccetto è fondamentale, obbligatorio.

Simpaticissimi sono i MII, i pupazzetti che si possono creare a propria immagine e somiglianza...vivono nella piazza, si possono trasferire nel controller se si va giocare in trasferta a casa d'altri.

Le sfide tra adulti sono combattute, occhio però a non farsi male, o a non sfasciare la mobilia, si sa, gli adulti quando giocano sono peggio dei bambini.

Ovviamente i giochi a disposizione sono molti, scegliere quelli adatti ai bambini per giocabilità è più difficle.

Per concludere sono soddisfatta del prodotto, ci gioca tutta la famiglia,
il costo, rispetto all'Xbox 360 e alla PS3 è competitivo, la giocabilità è 100 volte meglio, sulla grafica...beh le altre sono superiori, ma qui cambia la prospettiva di gioco.
Poi la perfezione non è di questo mondo!
Saluti .

Fotografie per Nintendo Wii
Nintendo Wii I Mii Bimbo
Il Mii che assomiglia a Vale

catecate74

catecate74

23.03.2008 21:01

Bella e alternativa la tua opinione, io non sono piccola ma adoro i videogiochi ed ho sempre detestato stare "ingobbita" come dici tu davanti al pc a giocare...la Wiii almeno ti fa muovere...spero non ci saranno solo giochi da bambini ovviamente. Ciao!

Cladison

Cladison

01.03.2008 00:42

Ottima recensione. Ciao :-)

sagitter83

sagitter83

29.02.2008 23:56

avevo proprio intenzione di prenderla^^

The Black Eyed Peas Experience - D1 Edition [Edizione: Germania] (Nintendo Wii)

The Black Eyed Peas Experience -​ D1 Edition [Edizione: Germania] ​(Nintendo .​.​.

Piattaforme: Nintendo Wii

€ 4,17 amazon.it marketplace videogiochi 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it marketplace videogiochi

The Black Eyed Peas Experience - D1 Edition [Edizione: Germania] (Nintendo Wii)

Piattaforme: Nintendo Wii

€ 18,56 amazon.it videogiochi 496 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it videogiochi

Wii mini red mario kart sel.wii.2102732 NINTENDO WII MINI (RED) CONSOLE + MARIO KART (EU)

Wii mini red mario kart sel.​wii.​2102732​ NINTENDO WII MINI ​(RED)​ .​.​.

Wii mini red mario kart sel.wii.2102732, il CD Musicali di NINTENDO WII MINI ...

€ 244,99 Inmondadori.it 36 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: M1

Inmondadori.​it

Questa Opinione su Nintendo Wii è stata letta 4292 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. catecate74
  2. Cladison