Nintendo Wii

Nintendo Wii

Opinione su "Nintendo Wii"

pubblicata 29/02/2008 | francyfri
Iscritto da : 09/11/2005
Vantaggi Divertimento assicurato
Svantaggi Alcuni giochi sono poco giocabili
Velocità
Grafica
Audio
Multimedialità

"Wii e bambini"

Il Mii che assomiglia a Vale

Il Mii che assomiglia a Vale

Volevo aggiungere alcune considerazioni sulla consolle Nintendo WII, certo dopo 98 opinioni, è abbastanza difficile scrivere qualcosa di nuovo, ma comunque volevo dire la mia.
Tralascio le caratteritiche tecniche, aggiungo solo che esteticamente la trovo bella, poco ingombrante.
Sono mamma di due bimbi, 8 e 4 anni, che ovviamente sono attratti dalla Tv, dai videogiochi, ma anche dalle costruzioni, dalle giostre, ecc.
Di solito si criticano le persone che lasciano i bambini davanti la Tv o con i videogiochi, ovviamente ci deve essere una misura per tutto, ma visto che poverini fanno la vita degli adulti, escono presto, stanno a scuola 8 ore, 2 volte la settimana fanno attività sportiva, ritengo che abbiano anche loro il diritto di godersi le ore di pausa come meglio preferiscono!!
Direte, che centra la WII???

La Wii col il suo modo innovativo di giocare fa si che i bambini non siano fissi sul divano a guardare la Tv, oppure ingobbiti con una consolle portatile, ma siano attivi, partecipi del gioco, in movimento.

La trovo divertentissima, in famiglia ci lanciamo sfide con il gioco WII Sport, in dotazione con la consolle.
Ovviamente battere il piccoletto è la vera missione della famiglia!!
A tennis lancia delle palle "fumanti" imprendibili!!
A Booling fa Strike un tiro si ed uno no!!
Del pugilato non dico nulla!! ha la medaglia!!

Gli ha inseganto anche a perdere!
Quando gioca solo, con la consolle come avversario, non si lamenta, incassa la sconfitta e ci riprova.

Il Remote Controll è versatile, adatto anche alle mani piccole, il laccetto è fondamentale, obbligatorio.

Simpaticissimi sono i MII, i pupazzetti che si possono creare a propria immagine e somiglianza...vivono nella piazza, si possono trasferire nel controller se si va giocare in trasferta a casa d'altri.

Le sfide tra adulti sono combattute, occhio però a non farsi male, o a non sfasciare la mobilia, si sa, gli adulti quando giocano sono peggio dei bambini.

Ovviamente i giochi a disposizione sono molti, scegliere quelli adatti ai bambini per giocabilità è più difficle.

Per concludere sono soddisfatta del prodotto, ci gioca tutta la famiglia,
il costo, rispetto all'Xbox 360 e alla PS3 è competitivo, la giocabilità è 100 volte meglio, sulla grafica...beh le altre sono superiori, ma qui cambia la prospettiva di gioco.
Poi la perfezione non è di questo mondo!
Saluti .

• catecate74 pubblicata 23/03/2008
    Bella e alternativa la tua opinione, io non sono piccola ma adoro i videogiochi ed ho sempre detestato stare "ingobbita" come dici tu davanti al pc a giocare...la Wiii almeno ti fa muovere...spero non ci saranno solo giochi da bambini ovviamente. Ciao!
  • Cladison pubblicata 29/02/2008
    Ottima recensione. Ciao :-)
  • sagitter83 pubblicata 29/02/2008
    avevo proprio intenzione di prenderla^^

Offerte "Nintendo Wii"

Informazioni sul prodotto : Nintendo Wii

Nintendo Wii si veste di un elegante nero, in un’edizione limitata che include, tra le altre cose, anche Wii Sports Resort e Wii Motion Plus! La confezione dunque comprende: una console Wii nera, un telecomando Wii nero, un Nunchuk nero, un Wii Motion Plus nero, un Wii Sports e un Wii Sports Resort – oltre a tutta la manualistica, l’alimentazione, la barra sensore, la base di appoggio per la console e il cavo video composito.

Marca: Nintendo

Numero Massimo di Giocatori: 4