Purificante

Opinione su "Nivea Clear-up Strip Zona T"

pubblicata 23/05/2017 | admira
Iscritto da : 21/10/2013
abbiate fede.... piano piano arrivo
Accettabile
Vantaggi PICCOLO AIUTO
Svantaggi EFFICACIA INSUFFICIENTE
Assorbimento
Efficacia
Prezzo
Testato su animali

"AGISCE MA NON ESAGERIAMO"

PREMESSA

Ho la pelle mista con tendenza acneica e qualche tempo fa, ho voluto provare questo prodotto che ho notato tra gli scaffali di un supermercato e che faceva promesse straordinarie: " rimuove i punti neri e le impurità per una pelle perfetta" ... era troppo bello per essere vero.

COME LO PRESENTA IL PRODUTTORE

Secondo le indicazioni riportate sulla scatola il cerotto aderirebbe alla zona da trattare e attirerebbe le impurità che ostruiscono i pori della pelle grazie ad un particolare componente che si attiva con l'acqua e sarebbe in grado di agire in profondità dando risultati immediatamente visibili in termini di pulizia e luminosità.

Nella scatola in cartone, richiudibile una volta aperta usando la linguetta, contiene il foglietto delle istruzioni e 6 bustine di cui 4 contengono cerotti per il naso e le altre due contengono una coppia di cerotti fronte-mento.

Sul retro sono indicate, in quattro passi con illustrazione esplicativa allegata, le fasi del PROCEDIMENTO PER L'UTILIZZO:

1) bisogna bagnare la zona da trattare (che deve essere ovviamente ben pulita) ovvero la cosiddetta ZONA T .. naso e/o fronte e mento
2) applicare quindi il cerotto
3) lasciarlo agire per 10-15 minuti
4) staccare quindi il cerotto delicatamente in modo che le impurità rimangano attaccate al cerotto.

In base alle indicazioni di cui al foglietto interno, questo prodotto PER PELLI DA NORMALI A MISTE sarebbe indicato per persone di età compresa tra i 20 e 40 anni.

Tra le AVVERTENZE si consiglia di non usare i cerotti per più di una volta ogni tre giorni o comunque in zone irritate e di rimuovere il cerotto appena asciutto senza forzare (in caso bagnandolo per facilitare l'operazione).
Nel caso in cui l'uso del cerotto provochi prurito, si tratta di una sensazione che scompare in pochi minuti e che non deve destare preoccupazione.

Non vedo indicata alcuna scadenza sulla confezione (nè in generale nè dall'apertura).

INGREDIENTI
citral
limonene
geraniol
linalool

Quindi questi cerotti includono sia siliconi che parabeni !!! Non è affatto una buona premessa!

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE

Le bustine si aprono facilmente con le mani senza ricorrere alle forbici perchè c'è un piccolo taglio sul lato corto attraverso il quale si può procedere allo strappo.
Sia le bustine che contengono i cerotti fronte-mento quanto quelle che contengono il cerotto per il naso, contengono un unico foglietto di plastica rigida trasperente ove sono si trovano, nel primo caso, i due cerotti triangolari (identici ed intercambiabili) e, nell'altro il cerotto naso (di forma irregolare).
Dopo aver lavato bene il viso ed asciugato bene le mani si stacca il cerotto da utilizzare dalla plastica e lo si applica alla zona da trattare con la parte con la colla (ovvero quella che aderiva alla plastica) rivolta verso la pelle.
Lo si stende bene facendolo aderire perfettamente ... essendo molto simile ad un cerotto medicamentoso tende a dilatarsi un pò se si tira troppo forte.
Si procede quindi a bagnare il cerotto con l'aqua (io ho usato un dischetto di cotone che ho premuto sopra ma si possono usare semplicemente le mani).
Se si eccede con l'acqua, scendono alcune gocce bianche con un odore simile al disinfettante e bisogna fare attenzione agli occhi e alla bocca.
Si attende dunque per qualche minuto (rispetto ai 10-15 minuti consigliati ho atteso circa mezz'ora per non sbagliare) e, frattanto, si sente leggermente la pelle tirare ma niente di preoccupante.
Alla fine si rimuovono i cerotti, operazione che non ha incontrato alcuna difficoltà.

RISULTATO?
Per prima cosa ho guardato i cerotti e, in effetti, guardandoli di profilo dal lato che aderiva alla pelle, si vedono dei piccoli residui (come quando si schiaccia un punto nero) e la cosa mi ha stupito perchè non pensavo funzionasse davvero.
Guardandomi il viso però ho notato che:
1) erano rimasti dei residui e sentivo la necessità di lavarmi subito;
2) nonostante avessi accertato personalmente che le impurità erano state almeno in parte rimosse, non vedevo alcuna differenza degna di nota sul mio viso dopo l'applicazione dei cerotti.

LE MIE CONSIDERAZIONI FINALI
Dopo l'uso di questo prodotto la mia pelle non si è rivelata nè irritata nè secca ma non ho notato nemmeno miglioramenti da cui ho dedotto che i cerotti rimuovono solo una piccola parte delle impurità e non fanno una differenza significativa.
Se aggiungiamo poi il fatto che i cerotti contengono ingredienti nocivi che personalmente preferirei evitare e che hanno un costo non trascurabile (circa 3-3,50 euro) direi che preferisco rivolgermi all'estetista per una pulizia del viso da fare ogni tanto a seconda delle necessità anzichè affidarmi a questa soluzione dei cerotti i cui risultati, secondo me, sono troppo limitati.

DIDASCALIA FOTO

FOTO 1: CONFEZIONE
FOTO 2: ALCUNE BUSTINE

• Aerea pubblicata 23/07/2017
    quante fetecchie
  • speranza87 pubblicata 27/06/2017
    Eccellente.brava
  • kiakim pubblicata 19/06/2017
    li usavo sempre da adolescente.. solo per la macabra visione del cerotto tolto ^__^

Informazioni sul prodotto : Nivea Clear-up Strip Zona T

Purificante