Opinione su "Nivea Creme"

pubblicata 22/03/2015 | ondalis
Iscritto da : 04/05/2005
Soddisfacente
Vantaggi idrata bene
Svantaggi non si assorbe velocemente
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"La prima Nivea"

Le 2 scatoline della Nivea Creme

Le 2 scatoline della Nivea Creme

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI, IN PARTICOLARE A...

tutti coloro che valutano in modo seriale, cioè 2 - 3 opinioni alla volta e poi lasciano commenti o messaggi nei box, pubblico e privato, del tipo: >. Sappiate che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RICAMBIARVI : più scrivete e invitate a ricambiare, meno mi vedrete tra le vostre pagine.
E' contro il regolamento fare richieste del genere, oltre ad essere click circle, scorrettezza per cui si può venir bannati dallo staff anche all'improvviso!
Pertanto, regolatevi un po' voi. Io ho ritenuto opportuno avvisarvi.
Grazie a quanti collaboreranno.

NIVEA CREME CLASSICA

Il giorno della partenza da Milano centrale, per le vacanze natalizie di qualche anno fa, nonostante il gelo polare, la stazione pullulava sempre di tantissima gente, tra cui anche delle giovani dimostratrici addette alla distribuzione di campioncini di svariati prodotti. Uno di questi è stata la crema NIVEA CLASSICA , la prima ad essere proposta dalla ditta tedesca, che trovo facilmente anche a casa dei miei, inclusa nella lista delle numerose creme che sperimenta in continuazione mia sorella e di cui, quando sono ospite lì, usufruisco anch'io.

La crema NIVEA a cui alludo è quella classica nella scatolina tonda di metallo il cui colore è tutto blu. Al centro del coperchio vi è il logo "Nivea Creme", la cui ultima parola è in un corsivo svolazzante bianco, come il nome del prodotto.
Le scatoline dei campioncini ottenute sono state 2: una per me e una per mio marito, che l'ha ceduta subito a me. ^__^
I ml di ciascuna sono 10 .
La scadenza, una volta aperta, è di 12 mesi . Il prezzo della scatola standard in commercio (da 50 ml ), mi aveva informata mia sorella, era intorno a € 2,50 - 3 .

Una volta sollevato il coperchio, troveremo la base della scatolina di latta contenente la crema, coperta da un foglio di alluminio, che la sigilla e protegge. Non vi consiglio di toglierlo tutto subito, ma di scoprirlo poco alla volta, giusto per quel tanto che verrà a consumarsi man mano; e poi, una volta prelevata la quantità che serve, riporlo sulla base, onde evitare l'asciugarsi della crema stessa.

COM'E' NIVEA CREME CLASSICA

La crema è di colore bianco, inodore, morbida e pastosa in mano, adatta a tutti i tipi di pelle e parti del corpo, il che vuol dire che si può applicare anche sul viso e sulle mani, senz'alcun timore, perché non contiene conservanti, bensì Eucerit, una sostanza che dona idratazione e morbidezza alla pelle, affinché resti pura, morbida e fresca, dice il sito (nivea.it). Inoltre, è dermatologicamente testata, ma non mi risulta se sia su animali o meno, perché non compare il caratteristico logo del coniglietto raggomitolato su sé stesso, sulla scatola.

Io l'ho usata soprattutto sulle mani e sul viso, quando non c'era una crema apposita in casa o mi trovavo fuori. Infatti, una di queste due scatoline campioncino me la portavo sempre in giro: se, ad esempio, capitava di dover pranzare fuori e lavarmi i denti, a causa della loro minuscola dimensione, si potevano infilare dappertutto e io, che ho la pelle molto secca, dopo lavati i denti, mi ritrovo sempre con gli angoli della bocca screpolati, per cui mi necessita un pizzico di crema idratante da applicare proprio lì, per prevenire ulteriori screpolature. E, avendola usata così poco, mi è durata molto a lungo la prima e pure la seconda scatolina!

L'effetto ottenuto è sempre stato apprezzabile e soddisfacente, anche se per l'uso che ne facevo, erano preferibili le creme liquide, però non posso dire assolutamente niente di male sull'efficacia di questa crema NIVEA .
I problemi per me sorgono quando sono fuori casa e, dopo aver lavato i denti, devo subito mostrarmi. L'imbarazzo per la visibilità della crema che si vede agli angoli della bocca o sulle mani scivolose e appiccicose, che impediscono di toccare qualsiasi oggetto o dare la mano a qualcuno, è palese. Infatti, nonostante tutti i pregi elencati, la NIVEA CREME CLASSICA ha il difetto di non assorbirsi subito e di lasciare sempre un sottile strato di unto sui punti dov'è stata applicata. Il che vuol dire che si vede, se è in faccia, e non si possono subito indossare i vestiti, se è sul corpo.

Consiglio, pertanto, di fare uso di questa crema solo se si ha il tempo necessario per farla assorbire e asciugare del tutto. Ecco perché prima ho scritto che preferisco le creme fluide, che si assorbono più facilmente e velocemente, pur dando gli stessi risultati. Ma di creme fluide la Nivea ha una vasta gamma da offrire ai clienti di ogni fascia d'età, che v'invito a prendere in considerazione se, come me non amate molto le creme pastose e dense.

E adesso, eccoci agli INGREDIENTI , che molti vorranno sapere. Eccoli:

Aqua, Paraffinum Liquidum, Cera Microcristallina, Glycerin, Lanolin Alcohol (Eucerit), Paraffin, Panthenol, Decyl Oleate, Octyldodecanol, Aluminum Stearates, Citric Acid, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Parfum, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Cinnamyl Alcohol.

A questo proposito, è giusto far sapere che, nel sito, la casa di produzione, la tedesca Beiersdorf, tiene a sottolineare che gli ingredienti dei propri prodotti sono costantemente sottoposti a revisioni e, anche se sul sito sono elencati, per ciascun prodotto, per una certezza più precisa, è meglio far riferimento a quelli riportati sulla confezione del prodotto acquistato. Nel mio caso gli ingredienti elencati sono questi, esattamente come riportati nel sito.

NIVEA CREME è un prodotto Beiersdorf , la ditta tedesca sita ad Amburgo;

il sito web italiano dov'è possibile visionare questo e tutti gli altri prodotti Nivea è:
www.nivea.it .

Resto comunque indecisa se consigliarla o meno.

**************************************************************************************************

La soprastante recensione potrebbe essere presente anche altrove.

• Ladradivento pubblicata 23/10/2016
    Cresciuta con Nivea, anche se non ho mai amato moltissimo la consistenza, ma a livello di prezzo conviene abbastanza. Grazie mille per la segnalazione e b.domenica :))))
  • catina56 pubblicata 24/09/2016
    eccellente spero ora tutto ok ciao
  • icaro56 pubblicata 31/08/2016
    eccellente