Nivea Deodorant Pure

Nivea Deodorant Pure

Deodorante Spray - Donna

Opinione su "Nivea Deodorant Pure"

pubblicata 30/06/2005 | geekette1977
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Funziona davvero
Svantaggi La scarsa distribuzione, ma solo perché è appena uscito
Efficacia
Profumo
Prezzo

"Ha superato egregiamente la prova… "

Chi direte voi? Ma Nivea Deodorant Pure, no?!?

Durante la settimana a Londra mi sono trovata ad affrontare un "problema": il deodorante che utilizzavo era efficace si per quanto riguarda la protezione dai cattivi odori, era altrettanto traspirante, ma per contro lasciava un tremendo alone bianco, difficile da eliminare se non rovinando i colori dei capi.

E di ritorno dalle ferie ho visto per tele la pubblicità di questo Nivea Deodorant Pure che - come diceva la pubblicità - doveva avere la prerogativa di essere efficace per 24 ore e di non lasciare tracce. Potevo forse non provarlo? Ed eccomi subito, lunedì 20/06 alla ricerca di questo nuovo prodotto. Dopo averlo cercato in alcuni negozi - penso che la distribuzione sia ancora scarsa data la recente uscita del prodotto sul mercato - sono finalmente riuscita a trovarlo.

Le confezioni a disposizione sono tre: confezione spray da 250 ml - quella che ho preso io, il roll on e il vaporizzatore.
Il mio test, e di conseguenza la mia opinione, sono incentrati sulla confezione spray.

La confezione
È una pratica bomboletta da 250 ml, sapientemente sagomata nella parte superiore per, a mio avviso, facilitare la presa durante l'applicazione.
Il colore principale è il bianco, su cui spiccano tante piccole bollicine e l'inconfondibile piuma. La grafica è sobria e moderna, le informazioni essenziali. Le prerogative che questo prodotto deve avere sono ben chiare al consumatore: non lascia tracce, è efficace per 24 ore, non contiene alcool.
Si consiglia di agitare il flacone prima dell'uso!!!

Il profumo:
Ho usato altri deodoranti Nivea e devo ammettere che non li avevo ricomprati anche per colpa della loro profumazione. Questo Nivea Deodorant Pure invece è molto fresco e delicato. Se applicato in dosi ragionevoli non contrasta eventuali profumi applicati o se spruzzato in maniera più copiosa - sempre rispettando le regole del buon senso - dona comunque alla persona un gradevole profumo fresco e pulito

La durata:
Sulla confezione garantiscono un efficacia di 24 ore. Penso che in pochi, rarissimi casi, la maggior parte di noi passi 24 ore di filato senza trovarsi sotto una doccia, almeno lo vorrei sperare. Se in media calcoliamo circa 10-12 ore fra l'applicazione del mattino e la doccia della sera, questo prodotto è assolutamente efficace - ma lo vedremo meglio nei test.

Test:
Vi elenco i test che ho fatto in oltre 10 giorni di utilizzo

1. TEST ALONE BIANCO SOTTO ASCELLA: non so per voi, ma questo per me è un problema. Non posso certo lavare le magliette colorate ad alte temperature, a meno che non voglia avere colori sbiaditi.

Ho applicato questo deodorante ed ho indossato una maglietta nuova, nera - costava poco quindi mi sono permessa di sacrificarla per questo test. Ho passato parte della giornata fuori e con questo caldo è inevitabile sudare.
Alla sera ho fatto le opportune verifiche: niente aloni bianchi sotto l'ascella. Ed il tessuto - come mi capitava con il precedente deodorante - non era nemmeno più rigido rispetto al resto della maglietta.

Ho continuato a monitorare questo aspetto anche nei giorni successivi, con lo stesso risultato.

Test superato!!!

2. TEST "POLVERINA BIANCA" - MACCHIE SUI VESTITI: diciamo che il titolo forse non è esaustivo, mi spiego meglio. Mi è capitato di utilizzare deodoranti spray che, dopo l'applicazione, formavano una patina bianca, che si sgretolava e macchiava tutti i vestiti… mi sono anche posta il problema che non fosse troppo il deodorante applicato… ma poco o tanto, il risultato era sempre lo stesso. Il Nivea Deodorant Pure mantiene veramente la promessa: non lascia traccia e niente polverina bianca ;)

3. TEST DI DURATA: in questi giorni il caldo che attanaglia l'Italia è insopportabile. Poi qui nella bassa, fra afa e zanzare si sta ancora peggio. E posto che, ufficio a parte, questo caldo ce lo dobbiamo sopportare, è OBBLIGATORIO - sia come rispetto verso gli altri che verso se stessi - porre maggiore attenzione alla propria igiene personale.
Applicato dopo la doccia del mattino, vi permette di stare tranquilli fino a sera, anche se durante la giornata vi capita di sudare copiosamente. Il test di durata è stato superato brillantemente. C'è da dire però che questo deodorante "scherma" il vostro cavo ascellare, quindi per permettere alla pelle di respirare meglio è opportuno lavare molto bene le ascelle per rimuovere il velo protettivo che si crea sotto le ascelle.

4. TEST DI COMPATIBILITA' CON ALTRI PROFUMI: a me i profumi piacciono molto, ma per pigrizia molte volte dimentico di applicarli perché al mattino sono una perdita di tempo e rubano secondi preziosi al mio sonno ;))) Quando invece mi alzo un po' prima, il profumo diventa una necessità. Ho tre profumi che al momento mi piacciono molto e devo dire che applicando sia il profumo che questo deodorante non si creano mix sgradevoli od incompatibilità. Ovviamente bisogna non esagerare con il prodotto. Anche questo test è stato superato alla grande.

5. TEST DI TOLLERABILITA': mi è capitato di utilizzare deodoranti che mi creavano prurito subito dopo l'applicazione. Questo d Nivea Deodorant Pure invece è molto delicato e ben tollerato dalla pelle - anche in situazioni estreme, vedi test 6.

6. TEST APPLICAZIONE POST DEPILAZIONE ASCELLARE: sulla confezione c'è scritto: "Non applicare il prodotto su pelle lesa!" E penso che nessuno di noi sia così masochista al punto di applicare un deodorante dopo la depilazione con lametta delle ascelle… beh io l'ho fatto ;))
Ho depilato le ascelle - come avevo detto nel test di durata, il velo protettivo che si crea sotto l'ascella crea una certa resistenza con il rasoio, quindi prima di procedere alla depilazione è meglio lavare per bene la zona da depilare - ho asciugato per bene con un asciugamano ed ho spruzzato un po' di prodotto. Nessun bruciore - allora è vero che non contiene alcool!

Anche l'ultimo test è stato superato.

Mi sembra di avere argomentato ampiamente la mia tesi ;))) Questo Nivea Deodorant Pure non è una bufala, funziona davvero! Ne farò scorta per le imminenti vacanze e i mesi a venire.

Penso che il prezzo sia nella media, anche se io l'ho trovato in offerta lancio a 2.65 €. Io sono dell'avviso che è meglio spendere qualche centesimo in più per un buon prodotto piuttosto che risparmiare ed acquistare un prodotto più scadente e magari lasciarlo a metà… ma forse l'ho già detto, ah la memoria ;)))

• Marita74 pubblicata 16/02/2015
    ottimo