Opinione su "Nivea For Men Balsamo Sensitive"

pubblicata 14/11/2017 | sonostefano81
Iscritto da : 15/09/2017
Vantaggi No alcol, poco profumato.
Svantaggi Nessuno.
Efficacia:
Profumo
Testato su animali

"Dopobarba ideale."

Nivea For Men Balsamo Sensitive

Nivea For Men Balsamo Sensitive

Recensisco quello che è diventato il mio dopobarba dopo svariati cambi per diverse ragioni, quindi direi quello assolutamente definitivo!

In passato ne ho provati altri, diversi per marca e tipologia, passando per quelli liquidi, quelli con alcol, quelli in gel ecc.

Questo Nivea For Men concentra tutto ciò che trovo importante in un balsamo dopobarba. Innanzitutto la comodità del balsamo che puoi spalmare sul viso, perché trovo nel gesto stesso del massaggio sul viso un sollievo non da poco, soprattutto se la rasatura è stata un po' troppo "rude".

Altra cosa importante è l'assenza totale di alcol. Questo è un punto per molte persone controverso perché alcuni preferiscono che ci sia un minimo di alcol che servirebbe per disinfettare, ma onestamente a mio avviso c'è ben poco da disinfettare, anche nel caso di piccole escoriazioni. Preferisco invece che la pelle non subisca un'ulteriore aggressione e un bruciore tutt'altro che simpatico.

La profumazione è molto leggera e per me è un ulteriore punto a favore. Io dal dopobarba voglio un sollievo per la pelle, non che mi improfumi. Per quello esistono altri prodotti specifici, dunque è anche bene che esso non interferisca con la fragranza del Profumo vero e proprio.

La consistenza del balsamo è quella giusta, non troppo liquida.

Unica pecca è che quando sta per terminare bisogna per forza metterlo a testa in giù se non si vuole aspettare venti minuti prima che escano le ultime gocce :-)

Comunque certamente un ottimo prodotto.

• Zompo pubblicata 18/11/2017
    sembr UN PRODOTTO adatto a me che ho la pelle che si irrita facilmente
  • michu80 pubblicata 15/11/2017
    da provare
  • Seby1990 pubblicata 15/11/2017
    ne ho uno simile della Nivea, ed è molto rinfrescante... ottima opinione lo proverò ;)

Informazioni sul prodotto : Nivea For Men Balsamo Sensitive

Balsamo dopobarba