Spray - Fissaggio Forte

Opinione su "Nivea Hair Care Styling Spray Forte Feel & Hold"

pubblicata 05/06/2017 | siggibau
Iscritto da : 02/11/2006
Accettabile
Vantaggi Facilitá d'uso. Adatto per le acconciature. Non secca e non appiccica.
Svantaggi Adatto solo per le acconciature. La tenuta non é così forte.
Tenuta
Profumo
Fissaggio
Eliminazione

"Per i miei capelli non va bene"

Nivea Hair Care Styling Spray Forte Feel & Hold

Premetto che i miei capelli sono ricci, tendenti al crespo, e quindi se non sono ben idratati e fissati in maniera non aggressiva, non rendono per niente bene, dandomi un aspetto trasandato! Diciamoci la verità i capelli sono una delle prime cose che una persona nota, e quando si hanno i capelli puliti e sistemati fanno la loro bella figura, anche se non si ha un aspetto perfettamente ordinato! I capelli quindi devono essere sempre in ordine, certo non dico perfetti come appena usciti dal parrucchiere, ma ci si deve sempre impegnare a farli sembrare sistemati...anche quando sono pochi, anche quando diventano bianchi, o sembrano scope da buttare...
Io non sono una fissata per i capelli però ci tengo, e anche se non sono brava con il phon e quindi con le messe in pieghe, sono abbastanza creativa da acconciarmi i capelli, o passare la piastra, o comunque a prendermi cura di loro e di come posso apparire agli occhi di chi mi guarda.
Per avere i miei ricci ben definiti uso la schiuma per capelli, o dei prodotti che ho già recensito su questo sito, alcuni dei quali mi hanno dato parecchie soddisfazioni, ma non sempre i miei acquisti hanno dato i loro risultati, soprattutto perché i miei capelli sono un tantino ribelli.
Qualche tempo fa ho acquistato questo prodotto della marca Nivea al supermercato in offerta, e prestando poca attenzione alla scritta sopra, ho visto il flacone in alluminio di colore grigio tendente al celeste e l'ho comprato credendo fosse una schiuma, ma una volta a casa ho fatto l'amara scoperta! Si tratta di uno spray, ovvero una via di mezzo tra la lacca e un gel per fissare la pettinatura...ma se io non mi acconcio i capelli che fisso?

IL PRODOTTO

La marca tedesca Nivea ha creato una linea per la cura e la bellezza dei capelli, producendo il prodotto in questione Styling Spray strong hold in 5 diverse tenute a seconda delle necessità, per la durata di 24 ore. I capelli sono quindi fissati per tutto il giorno, in maniera naturale, senza diventare appiccicosi, puzzolenti o con quella patina bianca, che si formava sempre o dopo un po' di tempo con la lacca di decine di anni fa!
Al tatto i capelli risultano morbidi, e leggermente profumati, mentre alla vista sono luminosi, inoltre sono anche protetti dalla cheratina.
Adatto a tutti i tipi di capelli, il prodotto venduto in formato da 250 ml, in un flacone di alluminio, con presa facilitata, non ha il tappo, ma bensì un dosatore che direziona bene oggi spruzzo.
L'applicazione facilitata a distanza di 30 cm può essere effettuata anche a testa in giù per avere un maggior volume, dalle radici alle punte, e lo spray può essere tolto con la sola spazzola.
Il prezzo del prodotto é di 3-4€

PARERE PERSONALE

Il prodotto secondo me è mediocre perché vuole avere la stessa funzione di una lacca, fissando l'acconciatura, ma senza rovinare o aggredire troppo i capelli, lasciando una sorta di naturalezza, che non so fino a che punto può esserci, ma a parte il discorso naturalezza, o benessere per la natura, il problema mio é un altro: sui miei capelli non funziona... o comunque non ha l'effetto desiderato!
I miei capelli una volta asciutti e fissati con questo spray non mantengono i capelli ricci, o a volte boccolosi come mi vengono in maniera naturale, bensì l'effetto spray extra tenuta svanisce subito.. quindi non é una lacca, ma non é nemmeno un gel, che lascerebbe magari i capelli rigidi effetto anni '90, ma almeno avrebbero un senso é una forma...questo spray per me é davvero inutilizzabile, e quindi ogni volta che lo vedo vicino al mio phon, lo guardò e rido, perché ricordo bene il momento in cui l'ho comprato, badando solo al prezzo e non alla scritta sulla confezione, credendo fosse una schiuma per capelli, in quanto ha il flacone identico a quello delle note marche di schiume per capelli...
L'unica cosa che mi piace di questo prodotto é la profumazione, leggera, ma che si percepisce bene, peccato che sia di una marca che a me piace molto, ma secondo me la Nivea non é ancora pronta per questa serie di prodotti per la bellezza dei capelli.

NELLA FOTO IL PRODOTTO

• kiakim pubblicata 19/06/2017
    non amo usare questi prodotti perchè, come te, i miei capelli non reggono la piega neppure se usassi l'intera bomboletta....
  • Rossella1978 pubblicata 15/06/2017
    Eccellente recensione! Personalmente non utilizzo prodotti di questo tipo e comunque la Nivea non mi piace poi molto come marchio....
  • Pacman1984 pubblicata 12/06/2017
    eccellente