Opinione su "Nivea Men Crema Idratante Mani Viso Corpo"

pubblicata 22/08/2015 | ipip
Iscritto da : 05/07/2013
Vantaggi prodotto delicato e profumato
Svantaggi non completamente naturale
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Una crema ottima sia per lui che per lei :)"

Nivea Men Crema Idratante Mani Viso Corpo

Nivea Men Crema Idratante Mani Viso Corpo

INTRODUZIONE

Ed eccomi qui con una nuova opinione, lo so che può sembrare strano perché il

prodotto in questione è puramente da maschio ma in questa introduzione vi

spiegherò un paio di cose per puntualizzare per eliminare qualsiasi dubbio ed

ambiguità:

TRE PRECISAZIONI IMPORTANTI

1. Il prodotto è molto simile alla linea normale, ovvero quella solitamente per

donne (anche se ho sempre reputato questo prodotto che per me è "sempre

esistito" puramente UNISEX), con questo non voglio dire che un prodotto vale

l'altro, anzi, ma oltre l'azione di marketing (perché è ovvio che c'è per una

promozione più mirata) ci sono delle differenze sostanziali su allergeni ed ingredienti

che cambiano in alcuni frangenti la profumazione ed in altri l'azione in essere per

donna e uomo: molto importante!

2. In ogni caso come potete vedere da foto sono in possesso di tutte e due (già da

prima del concorso in quanto l'uso di questa crema è quasi quotidiano) le versioni

dato che ne facciamo uso sia io sia mio marito, a questo punto mi pare onesto dire

che molte volte non facciamo caso alla versione e quasi quasi ce le scambiamo

oppure le comperiamo per "interesse di prezzo".

3. Forse qualche donna mi può capire e.....alla fine conosco molto bene i prodotti di

consumo di mio marito essendo appunto.....mio marito! Quindi non dico che conosco

il prodotto meglio di lui, ci mancherebbe ma noi donne abbiamo un'attenzione in più

per certe cose e comunque è come se avessi un "tester" tutto il giorno e lo conoscessi

molto bene: dico che questo è molto importante e reale per la prova di un prodotto.

IL PRODOTTO: LATI POSITIVI E NEGATIVI

Ma eccoci arrivati al prodotto, dopo la mia lunga precisazione ed introduzione non voglio

annoiarvi molto ma cercare di incentrare le cose IMPORTANTI di questo prodotto utili all'acquisto:

PROFUMAZIONE:

Come profumazione il prodotto secondo me è molto simile alla versione normale, è

molto gradevole, l'azione marketing non ha creato un profumo ad hoc per uomo, ma

mi sembra molto adatto sia a maschio che femmina, è delicato, è soffice, adatto per

tutto il corpo e non stufa mai. Questo non è da sottovalutare dato che questa crema

sarebbe studiata per essere sempre usata, in condizioni pesanti e di stress quotidiano

questa crema ti....alleggerisce! E' perfetta, mio marito solitamente la usa di mattina prima

di andare a lavoro e dopo la doccia dopo lavoro. WOW!

AZIONE:

L'azione dovrebbe essere quella che è quindi siamo a posto in tutti i frangenti.

Sto parlando di PROTEZIONE + IDRATAZIONE e non so che altro dire se non che

fa quello che deve fare, oltre a donare una freschezza sempre moderata (non come

quei prodotti alla menta come i dopo-sole o cose del genere che danno una sensazione

così esagerata e strana), una crema come amica e compagna della quotidianità.

L'azione si estenda in pratica a qualsiasi parte del corpo e credetemi...è un asso nella manica!

ASSORBIMENTO E PERSISTENZA:

Come assorbimento ho provato creme migliori, ma non è neanche malaccio, se riuscissero

a renderla ancora più veloce in questo si potrebbero evitare quelle spiacevoli esperienze

di sensazione di "unto" ma credetemi che non è una tragedia, poi penso che possa

essere anche una questione di dosi quindi non so bene a "chi dare la colpa" ;)

Riguardo alla persistenza invece niente da dire, è ottima, non è come dicono che ti dura

praticamente in eterno, ma dai, lo sappiamo che la carta (la latta in questo caso ahaha)

si fa scrivere e quindi BASTA ILLUDERCI! Però dura diciamo "onestamente" e come vi

dicevo prima mio marito la usa solitamente la mattina e dopo la doccia della sera.

NATURALEZZA:

Si, il prodotto non è completamente naturale MA NON E' VELENO come molte creme che

possiamo trovare in giro e che magari costano anche di più solo per "fama" e marca, la

Nivea è sempre stata a mio parere buona e onesta da questo punto di vista nel senso

che non si è mai spacciato per iper biologica o cose del genere ma ha sempre parlato

per quello che è, o almeno questa è la mia visione e magari il marketing mi ha fregato

ahah comunque ci sono OVVIAMENTE degli allergeni e degli ingredienti artificiali, certo

che si potrebbe fare di meglio, non transigo, ma un prodotto del genere me lo aspetto

che non sia COMPLETAMENTE NATURALE.

PREZZO:

Il prezzo è medio alto a mio avviso. Non costa moltissimo ma tenendo conto che dovrebbe

essere un prodotto che di media si dovrebbe consumare più dell'uso che ne fa mio marito

(io in questo caso non faccio conto dato che abbiamo esigenze, consumi e abitudini diverse)

e quindi secondo me diventa troppo per quello che è, nel senso, per fare uno stupido

paragone solo per intendere l'idea, se ci fose del pane anche buonissimo non è che lo si

può prendere ogni giorno come pane normale se appunto il suo prezzo sarebbe

"giustamente più alto in proporzione alla qualità che ha". E con questo chiudo e vi ringrazio.

INCI E INGREDIENTI NIVEA MEN

Gli ingredienti naturali e non nocivi (non completamente) di cui vi accennavo prima li potete

trovare in dettaglio qui sotto, copiati dalla simpatica scatoletta:

* Aqua

* Phenoxyethanol

* Methylparaben

* Geramiol

* Parfum

Riguardo se questo prodotto è testato sugli animali non lo so perché sinceramente non lo

vedo scritto ne su quello normale come neanche su quello MEN.

CONCLUSIONE

Concludo concludo e concludo, ho superato le 900 parole, cavolo, non mi sono accorta di

aver scritto così tanto. Do di massima il massimo alla crema idratante NIVEA MAN per i

motivi elencati e descritti sopra, spero di essere stata chiara e non troppo criptica.

Ci vediamo alla prossima :)

• navy_1 pubblicata 28/08/2015
    Vaa bene. --- ;-)) CiaO.