Nivea Visage Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante

Nivea Visage Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante

Valutazione complessiva (11): Valutazione complessiva Nivea Visage Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante

Tutte le opinioni su Nivea Visage Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante

Ossigeno da massaggiare

5  06.11.2008 (09.11.2008)

Vantaggi:
pelle pulitissima

Svantaggi:
profumazione poco gradevole

Efficacia

graur

Iscritto da:01.12.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 36 utenti Ciao

Cercate un detergente efficace, delicato e divertente? L'avete trovato, e io sono ben lieta di presentarvelo!
Si tratta di un prodotto della Nivea facente parte della linea "Oxygen Power", di cui ho già recensito l'ottima crema idratante. Ebbene, il parente non è da meno!
Entrambi i prodotti sarebbero arricchiti di "ossigeno", componente che aiuterebbe a contrastare l'invecchiamento cutaneo e a rivitalizzare la pelle. A prescindere dal fatto che questo sia o meno vero, per la seconda volta sono rimasta assolutamente, e forse anche un po' inaspettatamente, soddisfatta. In realtà avevo acquistato il detergente quasi per gioco, mi piaceva semplicemente la confezione e mi attirava l'idea di associarlo alla crema.
Ho cominciato a utilizzarlo dopo aver iniziato la crema, sicché ho potuto constatare meglio l'effetto di entrambi i prodotti. Per la prima vi rimando alla mia precedente opinione.

Il detergente mi ha subito colpita innanzitutto per la veste, che potete ammirare nella foto, e poi per le modalità di apertura del flacone (contenente 200 ml): non si svita un tappo né si apre una capsula, ma si fa leva su una sorta di piattaforma basculante collocata sulla sommità della bottiglia. Carina come idea!

Veniamo al contenuto: il gel è trasparente e mediamente denso, il suo profumo, più o meno lo stesso della crema, non è propriamente gradevole, piuttosto "sopportabile". All'interno del liquido sono presenti tante piccole sfere bianche. All'inizio credevo fossero bollicine, ma poi ho scoperto trattarsi in realtà di granuli esfolianti; non però quelli classici, ma microparticelle che dopo una manciata di secondi si dissolvono sulla pelle. Massaggiando il viso la sensazione è gradevole e divertente: sotto le dita si sentono scivolare queste piccole "palline" che nel giro di poco si sciolgono senza lasciar traccia. Ne risulta un peeling estremamente delicato, ma al contempo efficace perché effettuato tutti i giorni.

I risultati sono visibili quasi subito: io ho notato una pelle molto più pulita e luminosa e una drastica riduzione di punti neri e brufoletti. Comprarlo conviene davvero: costa poco, l'effetto è ottimo e dura a lungo (ce l'ho ormai da tre mesi e ancora non è finito, pur usandolo due volte al giorno).

Il detergente è davvero valido anche come struccante. Onestamente non mi aspettavo nemmeno questo. Sentite infatti cosa mi è accaduto: quando mi trucco sono solita utilizzare, subito dopo il mascara, un impermeabilizzante che impedisce che il rimmel coli durante la giornata. Detto impermeabilizzante al momento delle operazioni di pulizia del viso risulta particolarmente ostico da rimuovere. La sera, prima di scoprire il Nivea Oxy, passavo una decina di minuti a cercare di struccare gli occhi con acqua e sapone, innervosendomi ogni volta perché restava sempre qualche residuo. Vi assicuro che dover fare i conti con questo rituale così seccante tutte le sere, con la stanchezza di tutta una giornata sulle spalle, era davvero insopportabile. Nemmeno lo struccante specifico riusciva a risolvere la cosa. Ebbene, con mio grande stupore il Nivea Oxy mi permette invece di pulire le ciglia perfettamente in pochissimo tempo!

Quattro stellette!

carino questo prodotto!

streghettata

streghettata

05.12.2008 22:40

La profumazione è importante, a me i prodotti che hanno odori particolari nn piacciono ...ciao

Questa Opinione su Nivea Visage Oxygen Power Gel Detergente Ri-Ossigenante è stata letta 665 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. m-dany
  2. Dia86