Nokia 5530 XpressMusic

Valutazione complessiva (87): Valutazione complessiva Nokia 5530 XpressMusic

Tutte le opinioni su Nokia 5530 XpressMusic

Nokia 5530 XpressMusic

4  04.05.2012

Vantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

siculo60

Su di me: Il mio non ottimale stato di salute che già da mesi mi fa stare un pò male (diabete, pressione ed il...

Iscritto da:17.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 62 utenti Ciao

Ormai il gusto di noi italiani verso i telefoni cellulari è quello di scegliere modelli touchscreen. Sono sempre più diffusi i telefoni di questo genere, tanto che quelli tradizionali a semplice tastiera stanno particamente scomparendo.

Un paio d'anni fa mia figlia fu attirata dal Nokia 5530 , tanto che lo volle ad ogni costo, incurisosità dalle caratteristiche musicali che questo nokia aveva.

Si tratta di un touchscreen, con schermo da 3,2 pollici, quindi abbastanza grande per le molteplici attività multimediali di cui è possibile usufruiire .

Il colore è interamente nero, ma è possibile averlo, anche in diverse colorazioni.

Quanto alle caratteristiche, oltre alle suonerie polifoniche , innumerevoli per la verità , possiede viedeocamera da ben 5 mp, direi una risoluzione da macchina fotografica a tutti gli effetti, messaggistica completa, nonchè l'accesso diretto ai principali social network.

Attraverso il menù, si accedono a tutte le impostazioni del telefono, alle varie personalizzazioni di sfondi ( ve ne sono tantissimi), e suonerie, alla funzione bluethoo, ai tasti di accesso rapido per le e-mail, per la muisica e la posta elettronica; direi davevro un bellissimo e completo telefono.

Essendo munito del software Simbian è possibile , installando un sistema di navigazione satellitare, dotare questo bellisismo telefono di un buon navigatore compatibile natralmente con il Simabian di Nokia, fermorestando di acquistare una memoria suppletiva.

Ottimo il segnale, come d'altronde tutti i nokia in genere, mia figlia, l'ha messo un pò in disparte per essere passata a qualcosa di ancora più modeno, ma lo utilizza mio figlio il piccolo , è davvero un bel telefono ancora a vedersi.

Quanto al prezzo l'ho acquistammo nel 2009 al costo di 155 euro, non eccessivi se si tiene conto della qualità e delle molteplici funzioni che offre.

Conclusione: Davvero un bel telefono.

Se lo trovatre anche usato, purchè non maltrattato, acquistatelo senza ombra di dubbio.

chicca9

chicca9

24.12.2012 20:30

grazie dell'informazione

sarad12

sarad12

15.06.2012 22:56

Io ho il modello successivo e mi sono trovata bene, ciao

123paolocesare

123paolocesare

13.05.2012 19:29

ottimo telefono

Questa Opinione su Nokia 5530 XpressMusic è stata letta 562 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Guenda-Dubens

1. chicca9
  2. DoloresClaiborne
  3. sarad12

Nokia 225 Dual Sim Nokia 225 Dual Sim
(+) economico e pratico
(-) --
Nokia Lumia 930 Nokia Lumia 930
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 20 Megapixel
Nokia Lumia 630 Nokia Lumia 630
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 3G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel