Nokia 5800 XpressMusic

Valutazione complessiva (430): Valutazione complessiva Nokia 5800 XpressMusic

Tutte le opinioni su Nokia 5800 XpressMusic

Nokia 5800!!! play, share, touch!

5  07.08.2009

Vantaggi:
Rapporto qualità prezzo più che ottimo

Svantaggi:
Qualche bug e materiali non eccellenti

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

Ballosky

Iscritto da:19.12.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 32 utenti Ciao

Salve ragazzi, è da parecchio tempo che non scrivo un'opinione ed ora eccomi qui pronto a riproporvi le mie opinioni sui prodotti tecnologici che tanto mi piacciono...

Oggi vi parlerò del mio nokia 5800 XpressMusic!

Ho comprato questo cellulare a fine marzo, quindi ormai lo posseggo più di 4 mesi (e vi garantisco che dei cellulari ne faccio un uso spropositato!!!) e quindi credo di essere in grado di parlarvi di questo a mio parere fantastico telefono.

Iniziando dalla confezione vi sono tantissimi accessori:
Il caricabatterie
Il porta telefonino in gomma (utile per evitare che si graffi lo schermo)
Due pennini (ringrazio mamma nokia per la gentile concessione del secondo)
Il plettro (mai usato)
Il manuale
I cavi per collegare il cellulare alla tv
L'auricolare
Un laccetto per il plettro
Il cd per installare OVISUITE

Questi sono quasi tutti accessori disponibili per tutti i telefoni nokia, ma mi vorrei soffermare un pò sul porta telefonino in gomma.
Infatti è l'unico telefono di mamma nokia ad averlo in dotazione (nemmeno l'n97 ne è provvisto) e non avete idea di quanto sia comodo e utile!!!

Per quanto riguarda l'hardware il telefono molto l'ormai conosciutissimo arm11 (anch'esso montato nell'n97) a 435mhz, 128 MB di ram e circa 80Mb di memoria telefono.
In più il telefono include una memory card da 8Gb che è sempre utilissima.

Purtroppo per quanto rigaurda la dotazione base di software è un pò carente rispetto alla serie N, ma basta girare un pò per internet per trovare i vari programmi per rendere il telefono più completo possibile.

Il touch è molto sensibile, una vera e propria sorpresa!! Ho avuto in mano sia l'omnia che l'htc diamond e la sensibilità del touch era nettamente superiore... solo l'iphone (con touch capacitivo) è superiore come sensibilità!!

Grazie al nuovo sistema operativo symbian 5th edition, il telefono è una vera e propria scheggia e non ha rivali tra i telefoni della vecchia 3th edition (n95, n96, n85 etc).

Per tutti gli amanti delle applicazioni poco utili ma divertenti (in stile iphone), grazie al nuovo ovi store è possibile riempire il telefono di applicazioni divertenti per sbalordire gli amici ed essere sempre all'ultimo grido (cose che in ogni caso non mi interessa XD).

Per quanto rigarda la messaggistica sono rimasto veramente contento, infatti vi sono ben 4 modi di scrittura:
La mini tastiera qwerty (utilizzabile solo con il pennino)
La tastiera qwerty a tutto schermo
La tastiera classica del telefono (con ovviamente il t9)
La modalità di riconoscimento della scrittura con il pennino (davvero molto innovativa)

La navigazione internet è abbastanza veloce, ma suggerisco di scaricare un browser come opera mini che velocizza di molto il caricamento della pagine... In ogni caso il touch screen garantisce un'esperienza di navigazione fuori dal comune!

Passando ai difetti... Purtroppo come tutti i sistemi operativi nuovi ogni tanto c'è qualche bug, ma tutti risolvibili con l'aggiornamento del firmware (io ho la versione 20 e fino ad ora non ho avuto alcun problema....).

Altro punto debole è come sempre la fotocamere... Di giorno e all'aperto la 3.2 megapixel da il meglio di se, ma negli interni con scarsa luminosità o la sera, le foto vengono con molto rumore (per intenderci con quei pixel verdi moooolto fastidiosi) e nemmeno il flash (a mio avviso poco potente anche se doppio) riesce a fare granchè... Per me l'unica fotocamera decente al buoi rimane quella dell'n82 con il flash allo xeno... Davvero ottima!!!

Infine devo lamentarmi della mancanza dell'ngage su questo fantastico telefono dove l'ampio display avrebbe regalato una stupenda esperienza di gioco, sfruttando anche l'accelerometro.... Speriamo che mamma nokia provveda al più presto dato che ci sono state parecchie voci in proposito...

In conclusione è un telefono che consiglio a tutti, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (con poco più di 200€ avete un telefono che non ha niente da invidiare all'iphone!!!)... Che mi rimane da dire? Ah si COMPRATELO :)

Pistixeddu

2012

2012

03.09.2012 23:59

Bella opinione

Nokia 5800 XpressMusic Comes with Music Smartphone (GPS, WLAN, UMTS, Musica gratuita) silver black

Nokia 5800 XpressMusic Comes with Music Smartphone (GPS, WLAN, UMTS, ...

Nokia 5800 XpressMusic Comes with Music Smartphone (GPS, WLAN, UMTS, Musica ...

€ 139,90 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 15,0...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Nokia 5800 XpressMusic è stata letta 4231 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mzxx
  2. PEGASOBIANCO
  3. epinoderma

1. Pistixeddu
  2. luca0007
  3. ilcastellostregato

Nokia Lumia 1020 Nokia Lumia 1020
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 41 Megapixel
Nokia Lumia 1520 Nokia Lumia 1520
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 20 Megapixel
Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel