Nokia 6760 slide

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Nokia 6760 slide

Tutte le opinioni su Nokia 6760 slide

Nokia 6760s: varie funzioni ma nessuna eccelsa

3  21.03.2011

Vantaggi:
Scheda di memoria inclusa, tastiera qwerty scorrevole

Svantaggi:
No wifi, fotocamera migliorabile

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

becksy83

Iscritto da:17.03.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Possiedo questo cellulare da circa un annetto e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Quando l'ho comprato ero alla ricerca di un telefonino abbastanza semplice da usare, con un design carino e che svolgesse le funzioni principali, cioè chiamare e mandare sms. Mi ero stancata di spendere un sacco di soldi per dei cellulari che facevano di tutto (ci mancava poco che facessero anche il caffè) per poi dovermi ritrovare a portarli in assistenza per vedere il problema ripresentarsi dopo una settimana. Dopo una lunga ricerca, ho finalmente trovato il nokia 6760s, uno smartphone sui generis, poichè ha diverse funzionalità ma non eccelle in nessuna di queste. I suoi lati positivi sono senza dubbio il GPS integrato con applicazione Nokia Maps precaricata, la memoria interna, la scheda di memoria inclusa nella confezione e il supporto dei client di posta elettronica più comuni. Lato molto negativo dal mio punto di vista è l'assenza del wifi. Non mi connetto quasi mai col cellulare, però è senza dubbio una comodità in più che ormai hanno quasi tutti i cellulari di ultima generazione.
Inoltre la fotocamera integrata è migliorabile: è da 3,2 megapixel, quindi non elevatissima ma dotata comunque di sensore CMOS, zoom digitale 4x, regolazione del bilanciamento del bianco, modalità orizzontale e verticale, mirino a tutto schermo e la possibilità di realizzare filmati video con audio con una risoluzione massima di 320x240 pixel. La fotocamera secondaria permette, invece, di effettuare le videochiamate. Le foto sono di qualità sufficente e inoltre non ha il flash incorporato.
L'autonomia risulta nella media. Poi ovviamente dipende dall'uso che uno ne fa.
La caratteristica principale di questo nokia è senza dubbio la tastiera qwerty scorrevole: è stato un pochino difficile abituarmi a questo tipo di tastiera, dato che prima usavo i telefonini classici e riuscivo anche a scrivere con una mano senza guardare. Con questo ovviamente scrivere con una mano risulta praticamente impossibile, però devo dire che mi sono ricreduta a riguardo poichè è molto comoda ed inoltre esteticamente è carina perchè essendo scorrevole la puoi estrarre solo quando serve.
Per quanto riguarda le funzioni offerte dal Nokia 6760 slide, quelle telefoniche e più comuni includono il vivavoce integrato, le chiamate a riconoscimento vocale, le chiamate in conferenza, i comandi a riconoscimento vocale, la rubrica, l’agenda, il cronometro e tanto altro ancora. Quanto alla messaggistica, supporta SMS, MMS e posta elettronica. In particolare supporta tutti i più comuni account di posta elettronica, come Gmail, Yahoo! Mail, Hotmail ed altri.
Permette anche di ascoltare musica, grazie alla presenza di un lettore multimediale in grado di supportare file audio e video nei formati AAC, AAC+, AAC+ v2, AMR-WB, WAV, MP3, WMA 9, RealAudio10, mp4, .3gp; H.263, H.264, nonché di una radio FM con funzione RDS, grazie alla quale è possibile riconoscere immediatamente le stazioni radiofoniche.
E' inoltre possibile il salvataggio di foto, video, brani e altro, grazie ad una memoria interna di 120, MB; nella confezione è inclusa anche una scheda di memoria da 2 GB, oltre all’auricolare, al cavo USB, al caricabatterie e al manuale utente.
Quanto all’autonomia la batteria al litio in dotazione, da 1500 mAh, assicura un’autonomia max di 500 ore in modalità standby o di 5 ore in conversazione.

Augusto_oro

doc101

doc101

21.03.2011 12:45

voluminoso...

Questa Opinione su Nokia 6760 slide è stata letta 438 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Augusto_oro
  2. bibbybibby
  3. doc101

Nokia Lumia 1020 Nokia Lumia 1020
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 41 Megapixel
Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Nokia Lumia 1520 Nokia Lumia 1520
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 20 Megapixel