Nokia Asha 306

Nokia Asha 306

Opinione su "Nokia Asha 306"

pubblicata 28/08/2012 | snicket
Iscritto da : 14/10/2006
Negli occhi tuoi fieri ho guardato. All'improvviso ho trovato la via, quell'ombra inafferrabile era l'anima mia.
Vantaggi ha tante applicazioni
Svantaggi boh?
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Un telefonino con tanti giochi"

Abbiamo comprato (io e mia figlia in giro per il centro commerciale siamo un pericolo della natura)questo cellulare per mia nipote (20 anni ) e ci siamo orientati su questo modello.

Lei ne aveva uno simile (il 305 mi sembra) ma glielo hanno rubato sulla spiaggia.

La Nokia secondo me nel campo del prodotti tecnologici mobili detiene il primato !

Eravamo indecise tra questo e un altro modello alla fine questo ci ha fatto sentire la sua voce e abbiamo fatto la scelta..

Questo ha un display touch da 3 pollici (Ho sentito una parolaccia del commesso con mia figlia "resistivo " che non so cosa significa ma mia figlia annuiva positivamente), La , risoluzione WQVGA e interfaccia Asha Touch: inoltre integrano il nuovo Nokia Browser 2.0 che permette di velocizzare l’accesso alle pagine Web e diminuire il consumo della batteria, inoltre (per i giovani questa e'un applicazione utile come per un cristiano ossevante la Bibbia) contiene alcune applicazioni preinstallate come Facebook e Twitter e giochi come Need for Speed – The Run e FIFA 12.
La Fotocamera e' da 2 MegaPixel;
Ecco alcuni dati tecnici:

- 10 MegaByte di memoria interna;
- Slot micro SD fino a 32 GigaByte;
- Doppio slot per SIM card;
- Connettività GPRS/EDGE;
- Bluetooth 2.1;
- Micro USB 2.0;

Ora veniamo al prezzo questo modellolo abbiamo pagato 72 euro (ottimo direi visto tutte le utili applicazioni-

Mia figlia ha detto :"discreto!"

In piu' questo modello , l’Asha 306 integra un modulo Wi-Fi.(cosa indispensabile oggi)
Dal canto mio posso dire che la bateria dura molto , lo so perche ce l'ha una mia amica che aveva il cellulare in vacanza e mi diceva che la batteria ha un ottima autonomia.

Il modello e' leggero,questa cosa a me piace perche' ho la borsa sempre troppo pesante .

I comandi menu' sono facili e intuitivi.
Il design e' quello classico della nokia, riconoscerei a occhi chiusi(si fa per dire) il design della Nokia.

Glielo abbiamo consegnato in un bellissimo scatolo con tanto di fiocchetti e letterina in allegato , ci fara' sapere come si trovera'..e' un bel telefonino .

• Dia86 pubblicata 27/12/2012
    ok, grazie!
  • lullabet pubblicata 23/10/2012
    bene
  • epy pubblicata 23/10/2012

Informazioni sul prodotto : Nokia Asha 306

Nokia Asha 306 offre touchscreen e browser veloce, per un puro divertimento. Scarica 40 giochi EA e applicazioni come Facebook, Twitter e Nokia Maps. Il browser Nokia permette una navigazione Internet più completa, con Wi-Fi e caricamento delle pagine più rapido. Navigazione semplice con download più veloci e minore trasmissione dati.

Descrizione Prodotto: Nokia Asha 306 - grigio scuro - GSM - cellulare, Nokia Asha 306 - rosso - GSM - cellulare

Tipo prodotto: Cellulare

Display: Display LCD - 400 x 240 pixel - colore - 3"

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale

Memory: microSDHC alloggiamento - fino a 32 GB

Fotocamera Posteriore: 2 Megapixel - 3.6 mm - f/2.8

Operatore: Non specificato

Interfaccia wireless: Bluetooth, Wi-Fi

Servizi di messaging: Google Talk, Windows Live Messenger (MSN Messenger), Yahoo! Messenger, OVI Chat, MySpaceIM, SMS, MMS

Tempo di conversazione: Fino a 840 minuti

Tempo di standby: Fino a 600 ore

Colore: Grigio scuro, Rosso

Dimensioni (LxPxH): 54 mm x 13 mm x 110 mm

Peso: 98 g

SAR: 0.69 W/kg - Categoria B (Belgio)

Generale

Piattaforme software supportate: Java

Dispositivo di input: Multi-touch, resistivo

Messaggistica e Internet

Protocolli E-mail supportati: POP3, IMAP4, SMTP

Social network e blog supportati: Sì

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900 (quadribanda)

Interfaccia wireless: Bluetooth, IEEE 802.11

Sicurezza WLAN: WEP, WPA

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, modalità volo, avviso con vibrazione

Caratteristiche aggiuntive: Aggiornamenti software FOTA (Firmware Over The Air)

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

N. di voci in rubrica: 1000

Riproduttore multimediale

Standard audio digitale supportati: WAV, WMA, AAC, AMR, MP3, AAC-LC, XMF, MIDI, M4A, WMA 10 Pro, WMA 9

Standard video digitali supportati: VC-1, AVC, MPEG-4, WMV, 3GP, H.264, H.263

Zoom Digitale: 4

Ritardo Auto-Timer: Sì

Effetti speciali: Negativo, seppia, normale, Scala di grigi

Bilanciamento del Bianco: Automatico, preimpostato

Risoluzioni Video: 176 x 144 (QCIF), 320 x 240 (QVGA)

Caratteristiche: Compensazione esposizione

Connessioni

Tipo connettore: Micro-USB ¦ Uscita cuffie / AV composito - mini-phone 3,5 mm

Batteria

Capacità: 1110 mAh

Dettagli runtime: Conversazione (GSM): fino a 840 min ¦ Standby (GSM): fino a 600 ore ¦ Riproduzione (Musica): fino a 40 ore ¦ Riproduzione (video): fino a 9.5 ore ¦ Registrazione (video): fino a 6 ore

Miscellanea

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente

Comprende inoltre: microSD - 2 GB

Su Ciao da: 18/07/2012