Nokia E7-00

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Nokia E7-00

Tutte le opinioni su Nokia E7-00

nokia e7-00 attenzione: non usare se si suda!

2  12.07.2011

Vantaggi:
display luminono, qwerty,

Svantaggi:
delicatissimo, non resistente al sudore .

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

flashato_firenze

Iscritto da:07.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

con molto desiderio mi sono fatto il contratto "tutto compreso" e ho preso questo telefono per cui , prima, stravedevo.
Sono cliente Nokia, anzi, ero, da oltre 15 anni, e, devo dire, mai un problema con nessuna apparato, per lo meno che richiedesse un intervento tecnico, almeno fin ora.
un mese, o poco più, dopo l'acquisto, un sabato mattina, mi chiamano sulla linea fissa e mi dicono, perchè non rispondi al cellulare?
In effetti, dava libero ma non suonava...
lo prendo in mano (il cellulare) ed era bollente, il display spento, e non rispondeva a nessun comando se non lo shout down imposto.
Cosa è o cosa non è, fatto stà che il cellulare non si riaccendeva più, il pc non lo vedeva, e messo in carica non ripartiva.
Il lunedi seguente lo porta all'assistenza a Firenze, via Paganini, gentilissimi, e dico sul serio.
Inviano l'oggetto alla sede di Milano perchè il guasto era grosso...
dopo una settimana la risposta è stata che è presente ossidazione e devono cambiare display e chassis. 150 euro fuori garanzia in quanto non rispondono dei danni da ossidazione...
A nulla sono valse le mie email al Nokia poco-care, se non un discreto giramento di ...quelle.
Punto 1 - potrei giurare che non ha visto cadute nelle profondità del cesso, ne tantomeno è caduto in una pozza o utilizzato con pioggia o mani bagnate...quindi:
punto 2- l'unico liquido che può avere al suo interno ( parte display...guarda caso) può essere solo del sudore...quindi:
punto 3: come ci è entrato mai questo sudore ?
considerazione: si tratta di un telefono, ipertecnologico, bellissimo...ma sempre di un telefono si tratta; Questo da che mondo e mondo lo si deve usare appoggiato all'orecchio. Sul tanto decantato dal "poco costumer care" di Nokia, non vi è scritto da nessuna parte che se si è sudati non si debba utilizzare il telefono.
Pero, bada ben bada ben si sono ben premurati di scrivere che la garanzia (limitata, naturalmente) esclude ogni tipo di garanzia se a contatto con umidita, liquidi etc etc.
Quindi, se un telefono di fascia alta è, probabilmente, facile ad annegare, perchè deve risponderne l'utente ?
Inutile che scrivano e ribadiscano che non vi è garanzia se un liquido è penetrato dentro, ma, lorsignori, dovrebbero anche capire come vi è entrato!
Ergo: visto che il telefono era nuovo ho dovuto accettare il preventivo, e, ancor peggio, farmi rispondere in maniera anonima e impersonale dal "poco utile costumer care" di Nokia.
QuindI. se pensate di comprare questo apparato, portatevi un asciugamano dietro.
Per il resto:
rimane un bell'apparecchio, buona autonomia (una giornata con bt e rete accesi), ottima la tastiera, ergonomia valida.
Display luminoso e bello largo.
Solite persistenti pecche del s.o.
Camera allucinante...se si è avuto un altro cellulare tipo n97 o n8, ci si rende conto di essere agli antipodi. In questo, haime, l'Iphone vince di brutto. Nokia era meglio se continuava con le splendide ottiche Zeiss.
Batteria non sostituibile (altra bella pecca) ma alimentabile solo da batteria esterna o alimentatore.
Navigatore preciso.
Memoria ottima e capiente.
delicatissimo!

update :
ho trovato sul web il manuale tecnico, con esploso completo di tutto l'apparato.
Ebbene, il flat del display è posizionato in basso.
Non vi è nessuna protezione dal frame del display verso l'interno, cosi come non vi è sul coperchio posteriore del display e sul tasto menu.
Insomma, manca solo il tappetino di benvenuto per poter ritenere questo display una porta aperta al mondo.
Situazione tipo: telefono tenuto fra testa e spalla; Il sudore penetra internamente e corre diretto fino alla parte più bassa dove si trova l'attacco flat display - chassis.
ed il gioco è fatto! 150 euro, alla cassa grazie!
Cara Nokia, sta volta non ti è riuscito pensare alla solidità ma solo all'estetica...
eppure un o-ring, o qualche altra diavoleria sarebbe tanto facile inserirla...

Se meditate l'acquisto, meditatelo bene!
Augh!

merlina77

merlina77

12.07.2011 10:15

Ottime info :-))))

maxx-66

maxx-66

12.07.2011 10:14

in questo dunque...obbligo di auricolare....meglio ilmio caro vecchio 1600... fà solo il tel ma lo fa egregiamente

Questa Opinione su Nokia E7-00 è stata letta 1985 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. paolo1312
  2. merlina77
  3. maxx-66

Nokia Lumia 530 Nokia Lumia 530
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G, 3G - Dimensione display: 4 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Nokia Lumia 635 Nokia Lumia 635
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Nokia Lumia 930 Nokia Lumia 930
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 20 Megapixel