Nokia Lumia 630

Nokia Lumia 630

Opinione su "Nokia Lumia 630"

pubblicata 04/07/2014 | CrearsiLaSfiga
Iscritto da : 21/10/2013
Vantaggi peso,prezzo,personalizzazione,fotocamera,batteria,velocità, nuovo sistema operativo WP 8.1
Svantaggi non ha il flash, store windows scarso di contenuti.
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Nokia Lumia 630, lo smartphone per tutte le tasche."

Grazie al programma #switchtolumia offerto dalla pagina Facebook di Nokia Italia, ho avuto la possibilità di provare il nuovo Nokia Lumia 630. Io non sono un'esperta di informatica e tecnologia, ma cercherò di farvi capire che impressione mi sono fatta di questo nuovo smartphone.

La prima cosa che ho notato è il peso, infatti è molto leggero nonostante abbia la cover colorata. Come sempre, Nokia offre una gamma coloratissima di cover quindi possiamo personalizzare lo smartphone con il nostro colore preferito ( il mio era arancione fluo).

A mio parere la durata della batteria è buona considerato che ero sempre connessa tramite wifi e la batteria mi è durata anche 2 giorni nonostante io lo usassi molto.

Il display è di 4,5 pollici, quindi bello ampio, e secondo me anche abbastanza sensibile.

La fotocamera purtroppo non ha il flash, ma già in condizioni di scarsa luminosità è in grado comunque di scattare bellissime foto. Ha 5 megapixel quindi la risoluzione è buona; inoltre abbiamo la possibilità di fare moltissime foto perchè le salva immediatamente e ci permette di ricominciare praticamente subito.Una cosa che secondo me manca è la fotocamera interna, sappiamo tutti che la "moda" del momento è il selfie. Inoltre non c'è il tasto laterale per la fotocamera quindi risulta un po' scomodo farsi delle foto.

Grazie al processore quad-core integrato è veramente velocissimo, praticamente non sono riuscita a farlo bloccare nonostante avessi moltissime app in funzione; sotto questo punto di vista è ottimo!

Ha il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 che è super personalizzabile; la schermata principale può essere personalizzata con un'immagine, inoltre si possono gestire e personalizzare tutte le notifiche.

Per chi lavora spesso con office è ottimo, infatti è già integrato e inoltre ha la tastiera word flow che ti permette di scrivere e modificare documenti tramite trascinamento, mi è piaciuto tantissimo!

Il nuovo Explorer 11 non mi ha dato particolari problemi anche se ho avuto difficoltà a guardare film in streaming per via dei plug-in da istallare.

Lo consiglio a chi ha problemi con il senso dell'orientamento, infatti sono presenti Here Drive e Here Maps che funzionano anche offline, per non perdersi mai.

La memoria interna è di 8GB ma è espandibile fino a 128 GB con micro-sd. Inoltre con lo spazio virtuale per archiviazione dati su SkyDrive di Microsoft abbiamo altri 7 GB.

Secondo me la ricezione del segnale è ottima, come per tutti i prodotto Nokia finora.

Infine il prezzo. Se date un'occhiata in giro vedrete che costa veramente poco per essere un Lumia, quindi dal mio punto di vista il rapporto qualità-prezzo è OTTIMO!!

L'unica cosa che secondo me è ancora da rivedere è lo Store di Windows: rispetto ad Android e iOS è scarsissimo di app e giochi (anche se ce ne sono migliaia), e ancora non ha raggiunto il loro livello, a mio modestissimo parere.

In conclusione, voglio dare al prodotto comunque 5 stelle, soprattutto perchè il prezzo è davvero abbordabile e comunque si sta acquistando un prodotto di ottima qualità, nonostante lo store sia scarso.

Spero di esservi stata utile, un bacio.

• epyman_2.0 pubblicata 05/07/2014
  • Andrea08101972 pubblicata 04/07/2014
    Buon prodotto ed ottima opinione.
  • 3figlisport pubblicata 04/07/2014
    Eccellente il prodotto e la tua opinione

Informazioni sul prodotto : Nokia Lumia 630

Nokia Lumia 630 è dotato di numerose applicazioni preinstallate e tante altre disponibili su Windows Phone Store. E con la memoria espandibile fino a 128 GB, avrai a disposizione tutto lo spazio necessario per applicazioni, foto e musica.

Descrizione Prodotto: Nokia Lumia 630 - bianco - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - verde brillante - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - arancione brillante - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - giallo vivace - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - nero - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - verde - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 630 - giallo - 3G 8 GB - GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Display: Display LCD - 480 x 854 pixel - colore - 4.5" - 221 ppi - IPS - Corning Gorilla Glass 3 (vetro antigraffio)

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM

Processore: QUALCOMM Snapdragon 400 1.2 GHz (quad-core)

Memory: 8 GB - RAM 512 MB + microSDXC alloggiamento - fino a 128 GB

Sistema operativo: Windows Phone OS 8.1, Windows Phone OS 8.1 con aggiornamento Lumia Cyan

Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel - 28 mm - f/2.4 - Automatico

Operatore: Non specificato, TIM

Interfaccia wireless: Wi-Fi, Bluetooth

Servizi di messaging: Windows Live Messenger (MSN Messenger), Yahoo! Messenger, Skype, MySpaceIM, WhatsApp, Google Hangouts, WeChat, LINE, Viber, SMS, MMS

Tempo di conversazione: Fino a 984 minuti, Fino a 840 minuti

Tempo di standby: Fino a 600 ore

Certificazione Microsoft: Compatible with Windows 7

Colore: Bianco, Verde brillante, Arancione brillante, Giallo vivace, Nero, Verde, Giallo

Dimensioni (LxPxH): 66.7 mm x 9.2 mm x 129.5 mm

Peso: 134 g

SAR: 1,52 W/kg (corpo) / 1,51 W/kg (testa) - Categoria D (Belgio)

Generale

MPN: A00018265, A00018266, A00018267, A00018268, A00018269, 767178, 767261, A00018728, A00018731

Tipo prodotto: Smartphone

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale, navigazione

Larghezza: 66.7 mm

Profondità: 9.2 mm

Altezza: 129.5 mm

Peso: 134 g

Colore corpo: Bianco, Verde brillante, Arancione brillante, Giallo vivace, Nero, Verde, Giallo

Declinazione responsabilità sul colore immagine: L'immagine del prodotto raffigurato potrebbe essere in diverso colore

Valore SAR: 1,52 W/kg (corpo) / 1,51 W/kg (testa)

Categoria SAR (Belgio): D

Sicurezza WLAN: WEP, WPA, WPA2, TKIP, AES

Profili Bluetooth: HFP, OPP, A2DP, AVRCP, PBAP, GATT

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, composizione vocale, avviso con vibrazione

Sensori: Accelerometro

Caratteristiche aggiuntive: TTY compatibile, DLNA Certified, Da testo a voce (analisi testo), aggiornamenti software FOTA (Firmware Over The Air), condivisione supporti tramite DLNA, Kid's Corner, tecnologia di cancellazione del rumore di fondo, profilo Lumia Color

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Riproduttore multimediale

Standard audio digitale supportati: WMA, AAC, ASF, AMR, MP3, AAC-LC, M4A, HE-AAC, WMA 10 Pro, WMA 9

Standard video digitali supportati: VC-1, AVC, AVI, MOV, MPEG-4, WMV, ASF, 3GP, H.264, H.263, M4V

Processore

Regolazione Focus: Automatico

Zoom Digitale: 4

Modalità Fotocamera: Modalità paesaggio/ritratto, Foto panoramiche

Bilanciamento del Bianco: Automatico, preimpostato

Risoluzioni Video: 1280 x 720 (720p)

Caratteristiche: Esposizione automatica, Compensazione esposizione, Nokia Refocus

Display

Tipo: Display LCD - colore

Tecnologia: IPS

Lunghezza diagonale: 4.5"

Risoluzione schermo: 480 x 854 pixel

Densità di pixel: 221 ppi

Intensità di colore: 16,7 milioni di colori

Protezione: Corning Gorilla Glass 3 (vetro antigraffio)

Connessioni

Tipo connettore: Micro-USB ¦ Uscita cuffie / AV composito - mini-phone 3,5 mm

Batteria

Capacità: 1830 mAh

Dettagli runtime: Conversazione (GSM): fino a 984 min ¦ Conversazione (WCDMA): fino a 786 min ¦ Riproduzione (Musica): fino a 58 ore ¦ Riproduzione (video): fino a 7 ore ¦ Utilizzo online attivo (Wi-Fi): fino a 9.4 ore ¦ Utilizzo online attivo: fino a 8.8 ore ¦ Standby: fino a 600 ore

Miscellanea

Compatible with Windows 7: Software e dispositivi che hanno il logo "Compatible with Windows 7" hanno superato i test che Microsoft ha messo a punto per verificare che siano compatibili e affidabili con Windows 7 a 32 bit e a 64 bit.

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente, Cuffie stereo, cavo USB, adattatore di corrente

Su Ciao da: 05/05/2014