Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800 con Windows Phone. I tuoi social network in un'unica schermata.

Opinione su "Nokia Lumia 800"

pubblicata 27/04/2012 | Anna.Miao
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Sarai mio prima o poi"

Ciao a tutti sarà una vita che non scrivo opinioni su ciao.it.

Riparto con un gioiellino di tecnologia che ho avuto l'occasione di provare.

Prime Impressioni?

La grafica e la velocità del telefono sono veramente sorprendenti, a me mi ha lasciato molto contenta (come prima impressione). Appena acceso, ho provato ad impostare subito il wi-fi. La mia linea dava qualche problema, infatti perdo spesso la connessione. ma mi succede anche con il portatile che si collega in wi-fi. appena l'ho uscito dalla scatola nelle mani mi sembrava grandissimo (forse e colpa della mia manina piccola ^_^) esteticamente è molto fine.
Mi sono dovuta ricredere sul touch screen, è perfetto e preciso nella scrittura nella selezione ecc. Come grafica è molto intuitivo. L'unica cosachenon ho capito e come faccio a cambiare le credenziali di accesso a FB voleva provare ad accere mia sorella ma nn sono riuscita a disconnettere il mio account. Ottima e velocissima anche la sincronizzazione degli account, e l'importazione dei contatti. Sono arrivata alla conclusione che tra facebook e hotmail o molti contatti inutili. E l'importazione degli eventi facebook sul calendario, ottima anche quella.

Unica nota dolente che ho trovato, perchè quando lo collego al carica batterie da spento si accende? e come capisco che è carico? (sono pigra e nn ho avuto tempo di leggere il libretto).

con wi-fi acceso ed usato relativamente stamattina era già scarico. forse non aveva caricato abbastanza ieri.

La fotocamera l'ho provata subito condividendo direttamente l'immagine su fb: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3276294477036&set=a.2171629741108.2126801.1557709768&type=1&theater qualità ottima veramente.

EASY FAST E FUN E' IL MOTTO NOKIA PER QUESTI NUOVI TELEFONI:
Fast sicuramente. è più reattivo dei miei due PC messi insieme. Ho provato a scaricare mail, connettere facebook, yahoo e hotmail, l'account nokia. ieri sera in pochi minuti erano già tutti sincronizzati. Sincronizzati anche i contatti, molto velocemente. I punti di forza sono sicuramente la grafica, che permette di utilizzarlo tranquillamente come sostituto del pc. fin'ora l'unico punto debole che ho trovato è la batteria, ma forse sono io che lo uso molto, perchè come dicevo è velocissimo e per controllare senza accendere il pc velocemente mail e facebook è attimo.

l'unica cosa che continuo a non saper fare è uscire dal mio account facebook per accedere con un altro.

l'opzione contatti, è veramente ottima per chi come me ama avere tutto ordinato e schedato. Sincronizza tutti i contatti facebook e windows live, non ho capito bene se li incrocia anche con la rubrica importata dal precedente telefono(cosa che ancora non ho fatto, anzi ci ho provato, e mi sono accorta che tramite bluetooth copia solo quelli presenti nella memoria del telefono, quindi devi prima copiare tutti i contatti dalla scheda al telefono e passari via bluetooth al lumia)??? E' comodo per dare un'occhiatina veloce alle notizie di facebook, puoi cercare un tuo contatto in tutti i contatti ed ogni contatto ha una scheda completa con numero di telefono, chat facebook, mail, ecc.
Se un contatto è disponibile su facebook, posso contattarlo li senza usare l'sms (risparmio) ed è più comodo perchè restano i messaggi in archivio sul pc senza occupare la memoria del telefono.

Ottimo anche il richiamo ai contatti recenti, le icone sono grandi al punti gusto per non dover fare il tiro a segno. E il fattore che scorra il nome permette di riconoscere l'icona con la foto a chi corrisponde ;).

Utilissimo per avere a portata di mano ogni contatto!!

• Danyolder pubblicata 11/12/2012
    Ok
  • IvanVale pubblicata 20/11/2012
    Benissimo! ce l'ho anch'io ed è stupendo! Ti aspetto da me! Ciaoooo
  • masi89 pubblicata 15/11/2012
    grazie delle info :-) passa da me se ti va :-) ricambio sempre

Informazioni sul prodotto : Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800 con Windows Phone. I tuoi social network in un'unica schermata.

Cellulare / Design del telefono: Candybar

Cellulare / Tecnologia: GPRS; EDGE; UMTS; HSDPA

Cellulare / Banda: Quadri Band

Cellulare / Combinato con: Fotocamera Digitale 8 MP; Radio FM; Mp3; Ricevitore GPS

Display / Tipo: AMOLED

Peso: 142, 142 g

Cellulare / Tipo: Smartphone

Sistema operativo: Microsoft Windows Phone 7.5, Windows Phone OS 7.5 Mango

Dimensioni Display in pollici: 3.7

Comunicazioni / Interfaccia wireless: Wi-Fi; Bluetooth

Marca: Nokia

Cellulare / Generazione banda larga mobile: 3G

Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel - 28 mm - f/2.2 - Automatico, 8 Megapixel - f/2.2 - Automatico

Display: 800 x 480 pixel - colore - 3.7" - Corning Gorilla Glass (vetro antigraffio), 800 x 480 pixel - colore - 3.7"

Servizi di messaging: Microsoft Lync, SMS, MMS

Dimensioni (LxPxH): 61 mm x 12 mm x 117 mm

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM

Memory: 16 GB - RAM 512 MB

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Descrizione Prodotto: Nokia Lumia 800 - nero - 3G 16 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 800 - cyan - 3G 16 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 800 - magenta - 3G 16 GB - GSM - smartphone, Nokia Lumia 800 - bianco - 3G 16 GB - GSM - smartphone

SAR: 0.94 W/kg - Categoria C (Belgio)

Generale

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale, navigazione

Fattore di forma: Touch

MPN: 002Z5T9, 002Z6P4, LUMIA 800 BLUE, LUMIA 800 BLACK, OMNKLUMIA800, 002Z6P5, 0020R53

Peso: 142 g

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Sicurezza WLAN: WEP, WPA, WPA2

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.1 EDR, IEEE 802.11b/g/n

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA

Profili Bluetooth: Profilo viva voce (HFP), Profilo cuffie (HSP), Profilo porta seriale (SPP), (A2DP) Profilo Avanzato Distribuzione Audio, (AVRCP) Profilo Controllo Remoto Audio/Video, Audio/Video Control Transport Protocol (AVCTP), Audio/Video Distribution Transport Protocol (AVDTP), General Audio/Video Distribution Profile (GAVDP), Phonebook Access Profile (PBAP), Comunicazioni in radiofrequenza (RFCOMM)

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900

Caratteristiche telefono

Sensori: Accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità, magnetometro

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, modalità volo, avviso con vibrazione

Caratteristiche aggiuntive: Controllo automatico del guadagno, Multitasking, Aggiornamenti software FOTI (Firmware Over The Internet)

Suoneria polifonica: Sì

Speech Codec: EFR, FR, HR, AMR, QCELP

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Processore

Frequenza di clock: 1.4 GHz

Tipo: QUALCOMM MSM8255

Memory

RAM: 512 MB

Capacità di memoria interna: 16 GB

Riproduttore multimediale

Standard video digitali supportati: VC-1, AVC, AVI, MPEG-4, WMV, ASF, 3GP, H.264, H.263, WMV9, M4V

Standard audio digitale supportati: WAV, WMA, AAC, AMR, MP3, AAC +, eAAC+, M4A, eAAC, M4B, WMA Voice 9, WMA Lossless 9, WMA 10 Pro, WMA 9 Pro, WMA 9

Display

Protezione: Corning Gorilla Glass (vetro antigraffio)

Tipo: Colore

Lunghezza diagonale: 3.7"

Risoluzione schermo: 800 x 480 pixel

Intensità di colore: 16,7 milioni di colori

Caratteristiche: ClearBlack

Connessioni

Tipo connettore: Micro-USB ¦ Headset jack - mini-phone 3,5 mm

Batteria

Dettagli runtime: Conversazione ( GSM ) - fino a 780 min ¦ Standby ( GSM ) - fino a 265 ore ¦ Conversazione ( WCDMA ) - fino a 570 min ¦ Standby ( WCDMA ) - fino a 335 ore ¦ Riproduzione ( video ) - fino a 6.5 ore ¦ Riproduzione ( Musica ) - fino a 55 ore ¦ Utilizzo online attivo ( Wi-Fi ) - fino a 6.5 ore ¦ Utilizzo online attivo ( WCDMA ) - fino a 4.5 ore

Capacità: 1450 mAh

Miscellanea

Accessori in dotazione: Cavo dati, cuffie stereo, custodia morbida, adattatore di corrente

Standard di conformità: RoHS

Fotocamera Posteriore

Caratteristiche: Compensazione esposizione, Ottiche Carl Zeiss

Risoluzioni Video: 1280 x 720 (720p)

Fonte di Luce: Illuminazione a LED

Bilanciamento del Bianco: Automatico, preimpostato