Nokia N8-00

Valutazione complessiva (17): Valutazione complessiva Nokia N8-00

Tutte le opinioni su Nokia N8-00

Uno smartphone di lusso...

5  08.05.2012

Vantaggi:
Ottimo smarphone

Svantaggi:
Il prezzo

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

saturna62

Su di me: Grazie a tutti per la solidarietà e l' affetto con cui mi state circondando, la mia banca ha control...

Iscritto da:23.05.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 82 utenti Ciao

Cari amici, siamo in tempo di cerimonie, Cresime, Comunioni ... mia figlia piccola il 20 maggio farà la S. Cresima e naturalmente mi ha chiesto un regalo tecnologico, per la precisione un cellulare nuovo, mica il diario della mia Cresima o un bel rosarietto come ai miei tempi, ma non è finita qui, anche il padrino ha dirito ad un regalo e quello di mia figlia sarà il fratello maggiore e indovinate che cosa ha voluto ?

Ma un bel cellulare nuovo anche lui ovviamente, non si è accontentato di poco, mi ha chiesto ed ottenuto un NOKIA N8 - 00 è uno smartphone, non lo possediamo nemmeno io e mio marito, ma i figli si sa, hanno altre esigenze di noi " vecchietti ".

Per il momento l' ho usato un pochino io per vedere come funzionava e se tutto fosse a posto quindi la mia esperienza è limitata nel tempo ma da quel che ho visto mi sembra un gran bel cellulare e ora vi racconterò perchè.

Inanzitutto è leggerissimo, pesa solo 135 grammi e le sue dimensioni sono solo di 114 mm di altezza, 59 mm. di larghezza e profondo solo 13 mm. comodissimo da infilare nel taschino dei pantaloni, quasi ti dimentichi di averlo, il design è molto elegante nella forma, il display favoloso all'accensione e per il tatto, la sua dimensione e la configurazione dei tasti lo rende molto maneggevole e facilmente utilizzabile senza incorrere nel problema di premere due tasti al posto di uno o premere il tasto accanto a quello desiderato, la scocca compatta e robusta, so che è disponibile inoltre in varie colorazioni, secondo me sono molto belle le neutre grigio e nero, l' arancione e il verde personalmente non mi entusiasmano ma.. come si dice in questi casi " de gustibus .. " .

Ho trovato ottimale la tipica disposizione dei vari tasti volume fotocamera sblocco e i vari alloggiamenti sim e sd card, molto comoda anche la memoria di massa interna da 16 Giga.

E' molto veloce e fluido in navigazione lo scorrimento delle pagine, il multitouch permette lo zoom immediato della pagina attualmente visualizzata, per il GPS la navigazione è completamente gratuita e tanto altro grazie alla nuova versione di OviMaps, preciso nelle indicazioni e aggiornatissime le mappe.

La fotocamera da 12 Mpx, ha lenti Carl Zeiss, autofocus, flash allo xeno e tanto tanto altro, il tutto a vantaggio della qualità e della nitidezza delle foto, i colori sono vividi, puntamento a tutto schermo, le sono foto ottime anche in condizioni di scarsa luce e ho provato anche per non farmi mancare niente, a fare qualche foto in notturna, sono venute benissimo !

I video sono altrettanto ottimi grazie alla risoluzione in HD da 720p, mi spiace non aver avuto il tempo di fare qualche bel servizio in diverse condizioni ambientali.

VALUTAZONE FINALE

Sono rimasta complessivamente molto soddisfatta dalle prestazioni di questo dispositivo, il pezzo forte secondo me è la fotocamera, in viaggio ad esempio, non bisogna più portarsi dietro la fotocamera, basta questo cellulare per soddisfare completamente la voglia di immortalare i bei momenti di una vacanza.

E' ottimo in chiamata, l' audio è pulito, lo consiglio vivamente a tutti, il prezzo alto ma non esagerato è di 319 euro, immagino che il figlio esigente ne sarà felicissimo e spero lo terrà come un gioiellino almeno per qualche anno, ora vi lascio la descrizione tecnica completa, così potrete avere un' idea a 360° dello smartphone.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: 135 g

Altezza: 114 mm.

Larghezza: 59 mm.

Profondità : 13 mm

Display: 360 x 640

Principale: 360 x 640 a 3,5 pollici AMOLED touch a 16,7 milioni di colori

Touchscreen: Si

touch capacitivo, handwriting recognition, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita'

Batteria: Li-Ion 1200 mAh

Vibracall: Si

Voice Memo: Si

Vivavoce: Si

Scrittura Facilitata: Si

Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

Usb: Si (2.0)

Miniusb: Si

Bluetooth:Si (3.0 con EDR)

Wifi: Si (802.11 b/g/n)

3G: Si (384 kbps)

Edge: Si (Classe 33)

Hsdpa: Si (10,2 Mbps

Gps: Si (AGPS)

bussola digitale, Ovi Maps (navigazione gratuita)

Mms: Si

Email: Si (pop3, smtp, imap)

Istant Msn: Si

Giochi: Si (Download))

Screensaver: Si (Download)

Java: Si (MIDP 2.0)

Lettore Mp3: Si (Player)

Lettore Mpeg4: Si (Player)

Radio FM: Si (trasnettitore)

Visual Radio: Si

Tipo Fotocamera: 12,0 Mpx + VGA

Risoluzione Foto: 4000x3000

Registrazione Video: Si

Risoluzione Video: 720p a 25 fps

Opzioni fotocamera : video, flash allo Xeno, face recognition, ottica Carl Zeiss, auto focus, geo tagging, zoom digitale

Videochiamata: Si

eccellente opinione

flyzmarco

flyzmarco

03.06.2012 12:45

Symbian verrà abbandonato a breve a favore di windows phone e comunque i nokia sono mediamente piu cari della controparte android...

Questa Opinione su Nokia N8-00 è stata letta 547 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Daniele19051992
  2. vinc.turturo
  3. flyzmarco

1. baionetta
  2. antoniuccio92
  3. Crissa77

Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Nokia Lumia 1520 Nokia Lumia 1520
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 6 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 20 Megapixel
Nokia Lumia 1020 Nokia Lumia 1020
Smartphone - Touchscreen - Windows Phone - 4G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 41 Megapixel