Nokia N95 8GB

Nokia N95 8GB

Opinione su "Nokia N95 8GB"

pubblicata 28/02/2011 | danimila
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"LO RICOMPREREI"

Premesso che qualche mese fà ho espresso un opinione su N95 8G, adesso voglio esprimervi la mia opinione su Nokia N95 telefono che ho avuto in passato e che possiedo tutt'ora ma lo uso sporadicamente, diciamo che prima ho comprato N95, poi N95 8GB, poin N97,deluso dal NOKIA N97 sono passato all'IPHONE 4, ma andiamo ad esprimere l'opinione su N95, che sottolieneo è identico al N95 8GB, motivo per il quale ho quasi ricopiato l'opinione del N95 8GB, quindi avviso lo staff in anteprima che sono in possesso tutt'oggi di tutti è 2 i telefoni, l'opinione è quasi indentica poichè i prodotto sono quasi uguali.

Parto con una valutazione di 5 stelle, comincio :

ESTETICA E COMPATTEZZA

Sicuramente il Nokia N95 , in fatto di estetica per i tempi in cui è uscito, cioè quando ancora il
touchscreen non era molto diffuso, si poteva considerare uno dei piu' bei cellulari di quell' epoca, è anche se oggi siamo nell'epoca dei palmari, pur non di meno rimane il suo idelebile fascino, l'unica differenza estetica visibile che ha con il suo sostituto N95 8GB è il colore, poichè N95 principalmente si trovava tutto silver mentre N95 8GB tutto nero, a mio avviso però N95 8GB rendeva di più, aveva un non sò che di più moderno.
Altro rilievo merito di lode e la sua compattezza, difatti non è troppo piccolo e non è troppo grande, ideale per il ragazzo che lo mette in tasca manegevolmente ed ideale per la persona di mezza età che lo impugna bene e riesce a telefonare o cercare un numero in rubrica agevolmente anche con una sola mano, poi il suo design grazie al flip a scorrimento è sempre attuale e moderno.
Merita al 100% la stella con lode.

RICEZIONE

Consideratela come una mia personale esperienza ma credo che negli ultimi cinque anni, non ho mai visto un telefonino prendere in qualsiasi situazione,( tranne il suo sostituto N95 8GB) anche dove altri non prendono, e con una qualità della voce in conversazione sia in ricezione e sia in trasmissione insuperabile, parlare con questo telefono equivale alla stessa costa di parlare con un telefono fisso.
Merita al 100% la stella con lode.

SOFTWARE

Prodotto completo per le caratteristiche del tempo qui di seguito le caratteristiche:
Sistema Operativo: S60 software on Symbian OS
Interfaccia utente: S60 3rd Edition, Feature Pack 1
Tasti multimediali dedicati
Menu multimediale
Menu rapido sul display

Gestione delle chiamate
Rubrica: database contatti avanzato con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta inoltre anteprime di immagini e gruppi
Chiamata rapida
Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
Ricomposizione automatica
Risposta automatica (funziona solo con auricolare o kit veicolare compatibili)
Supporta la limitazione delle chiamate che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
Chiamata conferenza

Funzionalità voce
Chiamate a riconoscimento vocale indipendente dal parlante
Comandi a riconoscimento vocale
Registratore vocale
Suonerie parlanti
Vivavoce integrato

Messaggistica e e-mail
Messaggi di testo: supporta SMS concatenati, messaggi con disegno, liste di distribuzione di SMS
Messaggi multimediali (MMS): unisci immagini, video, testo e clip vocali e inviali come MMS a un telefono cellulare o PC compatibile; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
Ridimensionamento automatico delle immagini ad alta risoluzione per adattarle agli MMS (dimensioni massime 300 KB, a seconda della rete)
Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell'Asia Pacifico

Trasferimento Dati
WCDMA 2100 MHz (HSDPA) con trasmissione simultanea di voce e dati a pacchetto (velocità massima PS UL/DL= 384/3,6 MB, velocità massima CS 64 kpbs)
Supporto per modalità di trasferimento dual-mode (DTM) per connessione simultanea di voce e dati a pacchetto in reti GSM/EDGE. Classe semplice A, classe multislot 11, velocità massima DL/UL: 177,6/118,4 kbits/s
Classe EGPRS B, classe multislot 32, velocità massima DL/UL= 296 / 177,6 kbit/s
GPRS B, classe multislot 32, velocità massima DL/UL= 107 / 64,2 kbit/s
Fotocamera fino a 5 megapixel (2592 x 1944 pixel) con ottica Carl Zeiss.

Lo consiglio per tutto, perchè anche utilizzandolo in maniera veloce ed al massimo delle sue potenzialità non si imballava mai, devo dire però che N95 8GB è più veloce anche sè non lo consiglio per la navigazione a causa della lentezza e del display molto piccolo, in quel tempo il cellulare era concepito piu' per telefonare che per navigare, ma d'altronde non si puo' avere tutto dalla vita no?
Merita la terza stella a pieni voti.

HARDWARE

Non posso esimersi dal dire che anche strutturalmente è robustissimo, ho usato di più N95 8GB, ma anche con N95 ho fatto le stesse cose, ho parlato almeno 1000 ore e mi è caduto (non stò scherzando) un centinaio di volte a terra, l'unica cosa che si è rovinata è il guscio, che a causa della forte usura si è cominciato a togliere un pò di vernice dal guscio, anche se devo dire che in questo N95, mi è sembrato più robusto rispesso al suo sostituto N95 8GB, difatti tutt'oggi è meno rovinato.
Merita in pieno la quarta stella.

AUTONOMIA

Posso dirvi che ha una buona autonomia quando la batteria è nuova, parlandogli per tre ore al giorno faceva anche due giorni tranquillamente, anche se nell'utimo periodo dopo quasi tre anni di stra uso non riusciva a completare la giornata.
Quindi merita la quinta stella che gli dà anche l'eccellenza.

Conclusioni, credo che l'unico problema di questo prodotto e che sia fuori produzione , si trova su intenet solo importato, e non consiglio l'acquisto per non incappare in svariate problematiche assistenziali.

Il prezzo in cui si vendeva ultimamente era 249Euro un prezzo a mio avviso equo per le potenzialità di quel telefono.

L'unica funzione in meno che il Nokia N95 ha, rispetto N95 8GB è propio la memoria interna che nel secondo è 8GB, devo dire che N95 8GB è anche più veloce nel software, inoltre la batteria è leggermente diversa come forma, e nel N95 8GB dura di più.

Assegno tranquillamente 5 stelle al prodotto, vi auguro buon pomeriggio, e spero sempre di esservi stato utile.

P.S. Opinione da me espressa in altro sito.

• ThePatient pubblicata 02/11/2015
    Grazie mille!
  • otto1982 pubblicata 24/08/2012
    ma grazie lo piglio adesso su ebay!
  • dhebora pubblicata 05/03/2011
    ottimo prodotto

Informazioni sul prodotto : Nokia N95 8GB

Esegui download rapidi e naviga sul web con trasmissione dati in HSDPA (High Speed Downlink Packet Access). Scatta foto di qualità con la fotocamera da 5 megapixel dotata di ottica Carl Zeiss, poi pubblicale sul Web o condividile sullo schermo della TV. Arriva nel posto giusto al momento giusto con il GPS integrate e l'applicazione Nokia Maps.

Descrizione Prodotto: Nokia N95 - tutto nero - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia N95 - 3G 8 GB - GSM - smartphone, Nokia N95 - nero - 3G 8 GB - GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Display: Display LCD - 240 x 320 pixel - colore - 2.8" - TFT

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, radio FM

Memory: 8 GB microSD alloggiamento, 8 GB

Sistema operativo: Symbian OS 9.2 / Series 60 3.1 Edition

Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel - 5.6 mm

Operatore: TIM, Non specificato

Fattore di forma: Copertura scorrevole attiva - scorrimento in due direzioni

Interfaccia wireless: Infrarosso, Wi-Fi, Bluetooth

Dimensioni (LxPxH): 53 mm x 21 mm x 99 mm

Peso: 120 g, 128 g, 120

Marca: Nokia

Tipo: Slider

Tecnologia cellulare: GPRS; EDGE; WCDMA; HSDPA; WLAN; Bluetooth; IrDA; USB; TV-out; microSD card slot

Banda: Quad-band

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900

Interfaccia wireless: Infrarosso (IrDA), IEEE 802.11b/g, Bluetooth 2.0 EDR

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, composizione vocale, avviso con vibrazione

Suoneria polifonica: Sì

Caratteristiche aggiuntive: Modalità push-to-talk (premi per parlare), stampa diretta PictBridge, TV Link

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Riproduttore multimediale

Standard audio digitale supportati: WMA, AAC, MP3

Memory

Capacità di memoria interna: 8 GB

Schede di memoria flash supportate: microSD

Fotocamera Posteriore

Risoluzione Sensori: 5 Megapixel

Risoluzione Still Image: 2592 x 1944

Lunghezza Focale minima: 5.6 mm

Zoom Digitale: 10

Effetti speciali: Negativo, Bianco e Nero, seppia, vivo

Bilanciamento del Bianco: Automatico, preimpostato

Fonte di Luce: Flash

Risoluzioni Video: 640 x 480 (VGA)

Display

Batteria

Capacità: 950 mAh, 1200 mAh

Dettagli runtime: Conversazione: fino a 300 min ¦ Standby: fino a 280 ore

Miscellanea

Accessori in dotazione: Cuffia, cavo USB, adattatore di corrente, cavo video

Su Ciao da: 26/10/2009