Nomatica.com

Opinione su "Nomatica.com"

pubblicata 23/09/2005 | cannata
Iscritto da : 23/09/2005
Non fa per me
Vantaggi in teoria il prezzo per alcuni prodotti
Svantaggi tutti quelli che derivano dal fatto di pagare per non avere
Assistenza cliente

"sconsiglio di acquistare da nomatica-com"

In data 17 agosto 2005 dopo aver valutato varie offerte su internet relative a una macchina fotografica digitale (CASIO Exilim ez 750) e una videocamera (CANON MV 850i) mi sono convinto che l'offerta migliore era quella presente nel sito www.nomatica.it .
Ho quindi proceduto all'acquisto dei due prodotti corredati da vari accessori (batterie supplementari, schede SD, custodie ecc..) in quanto dal sito web la disponibilità dei prodotti (tutti) era nella categoria 8-10 giorni (cioè la nomatica ritiene di poter evadere l'ordine entro tale periodo).
Ho pagato con carta di credito (più di 800 euro, senza iva in quanto in possesso di partita iva) che sono stati subito incassati dalla nomatica (non ho avuto a tutt'oggi una fattura dalla stessa).
A tutt'oggi (23 settembre 2005) non HO RICEVUTO I PRODOTTI e cosa più grave nonostante le mie numerose richieste (telefoniche e tramite e-mail) la ditta nomatica non è in grado di dirmi quando avranno i prodotti (non hanno nessuno dei due).
La cosa che mi spaventa e che mi porta a segnalare tale situazione è che il loro sito indica ANCORA che tali prodotti sono disponibili in 8-10 giorni pur non essendo vero.
Ho segnalato questa cosa a nomatica ma non mi hanno dato una risposta.
Segnalo inoltre che la situazione del mio ordine muta di settimana in settimana in quanto prima era disponibile la macchina fotografica poi non lo era più, qualche giorno dopo viene detto che entro fine agosto sarebbe arrivata poi alla fine del mese non se ne sa più nulla, poi cambiano e dicono che arriva a metà settembre, l'altra settimana mi dicono che sarebbe arrivata dopo la metà di ottobre; oggi e sono furioso hanno tolto anche tale data.
Alla fine ho capito che mi stanno prendendo in giro.
Mi dispace ma non mi resta che rivolgermi al mio avvocato per recuperare la somma versata.
Inoltre, scriverò ad una rivista specializzata che già si era occupata di questa società in quanto un altro lettore aveva avuto problemi con la nomatica.
Credo che questa politica di vendita faccia molto male al mercato e l'unico modo per contrastarla è quello di segnalarlo sui siti internet come ciao.it in modo da diffondere il nominativo di chi non si comporta in modo corretto.

Questa opinione è stata letta 2090 volte e valutata

• aldos50 pubblicata 08/01/2006
    Sconsiglio ogni ulteriore acquisto presso Nomatica.Io ho acquistato una macchina fotografica Nikon l'anno scorso. Si è guastata il mese di novembre, su indicazione di Nomatica ho rispedito la macchina a Nomatica per la riparazione in garanzia. In questi giorni ho ricontattato Nomatica per avere notizie. Risposta...Non siamo in grado di pagare la riparazione della sua macchina fotografica.Mi hanno fornito l'indirizzo del riparatore, per potere riavere la macchina fotografica riparata dovrei pagare io la riparazione. Non capisco come sia possibile che Nomatica possa continuare ad offrire tramite il sito dei prodotti....
  • Loldy pubblicata 25/10/2005
    Certo che è molto difficile orientarsi. Tra chi si trova benissimo e chi ha seri problemi. Se è solo questione di fortuna siamo spacciati (e sarebbe bene che fossero spacciati anche loro)
  • Jass7 pubblicata 28/09/2005
    buona segnalazione e ottimo esordio...benarrivato tra noi!!

Informazioni sul prodotto : Nomatica.com

Su Ciao da: 26/09/2003