Opinione su "Non E' un Paese per Giovanni (G. Veronesi - Italia 2017)"

pubblicata 24/03/2017 | fchurch
Iscritto da : 18/09/2005
Vantaggi deludente
Svantaggi non mi è piaciutO
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

".. sono uscita un po' perplessa !!"

Il titolo esatto è:

NON E' UN PAESE PER GIOVANI .

:::::::::::::::::::::::::::::

Ho partecipato ad un concorso ed ho vinto la possibilità di assistere all'anteprima di questo film.

Ieri con la mia amata metà mi sono recata al cinema.

Sala piena, un po' di attesa rispetto all'orario previsto ed il film è iniziato.

:::::::::::::

DATI TECNICI

DATA USCITA: 23 marzo 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Giovanni Veronesi
ATTORI: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica
SCENEGGIATURA: Giovanni Veronesi, Ilaria Macchia
PAESE: Italia
DURATA: 105 Min

::::::::::::::::

TRAMA

Due amici che si sono conosciuti sul posto di lavoro, fanno entrambi i cameriere nel ristorante dei fratelli Agonia, decidono di abbandonare tutto e recarsi a CUBA x aprire un ristorante sulla spiaggia con servizio WIFI.

I primi momenti sul suolo cubano sono un po' deludenti, nella casa dove vanno ad abitare hanno solo una camera da condividere, la ragazza che li ospita ha avuto dei problemi e sembra un po' svanita, il luogo dove sorgerà il ristorante è in realtà una capannuccia sulla spiaggia, il tipo che dovrebbe aiutarli a creare la società con sembra affidabile

A questo si aggiunge il problema di rapporti con i locali, che sfocia in un incontro di pugilato senza regole

Sandro ad un certo punto parte per la tangente e diventa un vero fighter.

Luciano + calmo ed introverso, in un primo temo penserò di lasciare il paese e ritornare in Italia, ma l'amicizia che nascerà fra lui ed il pescatore che è stato sempre presente sulla spiaggia, lo convincerà a rimanere.

Da questo momento gli eventi prendono strade diverse per l'uno e per l'altro.

Non aggiungo altro per non togliere il "piacere" di vederlo.

::::::::::::::::::::

MIE CONSIDERAZIONI

Sono uscita dal cinema un po' turbata.

Non mi aspettavo dal regista che , di solito firma commedie leggere e divertenti , un simile film.

Per i miei gusti troppi combattimenti e troppo sangue.

Qui http://www.01distribution.it/film/non-e-un-paese-per-giovani potrete attingere altre informazioni.

Voto : 6

:::::::::::::::

E' stato girato sull'Isla Grande di Cuba tra L'Avana e Cayo Largo.

Uno dei brani della colonna sonora è "Lo sai da qui" estratto dall'album “La rivoluzione sta arrivando” dei Negramaro.

:::::::::::::::::

Alla prossima.

• Folty1977-utente-Guadagnolandia pubblicata 01/04/2017
    Grazie dell'informazione fornita e ottima comprensione dell'opinione. 。◕‿◕ 。 ✿ ❤
  • Beatrice95 pubblicata 01/04/2017
    Grazie
  • Bellatrix72 pubblicata 29/03/2017
    lo vedrò è nella mia lista!:-P NON E' un paese per giovanni ahahahahahaha

Informazioni sul prodotto : Non E' un Paese per Giovanni (G. Veronesi - Italia 2017)

Su Ciao da: 21/03/2017